Re: Esiste livello intermedio tra Ikea e Scavolini, Veneta e

per capire la qualità vai a vedere una cucina di alta gamma (Valcucine, Varenna, etc).. attento che poi ti può capitare che rosichi che non puoi permettertela :mrgreen:
a parte gli scherzi, valuta più che altro il rivenditore e chiedi chi ti monta la cucina (importantissimo!!!). diciamo che in genere puoi andare tranquillo se ti risponde che la monta lui o suoi dipendenti specializzati.

Scusate, mi era parso di capire che la cucina non doveva costare uno sproposito o mi son perso qualche aggiornamento? In questo senso, nessun laccato va consigliato, scarso o eccellente che sia. Io andrei su un bel laminatone o un nobilitato, al massimo ci metterei su qualche vetro se non sono troppi i pensili da inserire nella composizione.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi non ti 6 perso niente..la cucina non deve costare uno sproposito! devo valutare bene tutte le cose e cmq il budget a mia disposizione sarà intorno alle 8.000 euro (almeno sxo)!! la cucina sarà lineare (4.40 m) con l'isola che sarà un piano senza lavello nè fuochi. se mi dici che con questa cifra devo lasciar perdere il laccato ripiego su un laminato! il vetro non mi piace molto! il top dai vostri consigli lo faccio in laminato allora!
Cmq devo dire la verità..ieri ho visto cucine della Veneta e della Elmar e mi hanno fatto una buonissima impressione (forse perchè non sono esperto x niente!)..è per questo che non capisco cosa devo guardare x capire se una cucina è di qualità oppure scadente!

4,40m più isola con 8000€ significa:
- scordati l'okite
- scordati il laccato
- scordati il quarzo

Con Veneta sei molto al limite del budget se metti elettrodomestici medi, Elmar non la conosco. Io ti consiglio comunque di farti un giretto in un rivenditore Stosa, Lube, Miton e simili.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

non c'è confronto tra elmar e veneta... elmar vista ad eurocucina l'anno scorso e mi era piaciuta molto... non ho idea dei prezzi ma a parità di prezzo ad occhi chiusi prenderei elmar invece di veneta :wink:

Alegullo, ma tu intendi 8mila compresi eldom? dimensioni isola? mi pari tiratino... andrei su marchi meno conosciuti al tuo posto per entrare in budget.

ti ripeto la domanda, 8mila compresi eldom?
se sì, hai fatto un conteggio anche approssimativo di quanto ti costano gli eldom?
per eldom intendo:
- forni
- frigo
- cappa
- piano cottura
- lavello
- miscelatore
- lavastoviglie
non ho idea che tipo di eldom tu voglia mettere ma andando anche su eldom scarsi non credo tu riesca a spendere meno di 3mila euro. quindi ti rimmarrebbero 5mila per 4mt di cucina + 2,20 di isola + piano... mah.. non so... Peppe che vende Stosa potrebbe forse aiutarti :wink:

Sinceramente gli eldom non li ho ancora considerati..nel senso che il prezzo varia molto tra quelli di fascia bassa e quelli di fascia elevata. so che incidono molto sul prezzo finale ma prima vorrei capire la cifra indicativa solo del mobilio! io ho detto 8.000 perchè leggendo vari post pensavo di cavarmela con questa cifra..vorrei prendere una cucina della qualità di Stosa, Ar-Duo etc..se poi devo metter più soldi valuto e magari destino più badget alla cucina e meno a qualcos'altro!
cmq il top lo faccio di sicuro in laminato!