Re: Materasso Memory Foam Kaymed H25 Positano Matrimoniale

Mi sono iscritto anche io per poter partecipare a questa discussione (ma sicuramente sarà stata una occasione per scoprire (e vivere) un forum molto interessante...per cui bentrovati a tutti). Io ho acquistato questo materasso su groupon (ma non mi è ancora arrivato). Essendo un fruitore abbastanza assiduo di groupon, ho deciso di fare l'acquisto. Vi racconto il mio personalissimo parere in merito: Groupon non diffonde "fregature"...ma bisogna essere bravi a capire cosa conviene e cosa no. La "scorrettezza" che ho riscontrato nella pubblicizzazione delle proprie offerte, è il valore della offerta stessa. Di solito, ma non sempre, il valore dell'offerta mostrato non corrisponde a quello reale. Quindi, volendo fare un parallelismo con questa offerta del materasso Memory, di sicuro il materasso acquistato non vale più di 1000 euro come specificato (per cui è inutile discutere o meno sul perchè un materasso di mille euro venga venduto a 300). Da qui a dire però che il materasso di sicuro è una fregatura, ce ne passa....Il meccanismo Groupon è unmmeccanismo da "capire". Concordo con tutti quanti lo hanno spiegato molto meglio di me, ma spesso, le aziende utilizzano questo canale più per pubblicità che per un effettivo guadagno. Per cui, la mia idea è questa: Credo si tratti un materasso del valore di 500/600 euro che evitando gli intermediari, consente all'azienda di recuperare le spese ma guadagnare in pubblicità (vista la quantità di persone che hanno aderito all'offerta), a Groupon di guadagnare il 50% dell'importo di ogni singolo materasso, e all'acquirente di essere soddisfatto di un acquisto di un prodotto pagato la metà (o poco più) di quanto viene venduto normalmente. Io credo sia questa la realtà dei fatti.

A mio pare il tuo ragionamento ha diversi punti confutabili in particolar ti faccio notare che, gusto x rimanere nel campo dei materassi, le aziende che vendono attraverso groupon lo fanno solo attraverso groupon, quindi il presunto ritorno pubblicitario da te paventato non esiste.
Tanto più ti posso assicurare che se vendi una volta un prodotto a 300 poi non lo puoi mai più vendere a600.
Il meccanismo che tu hai illustrato può funzionare con ristoranti o alberghi, anche se poi mi piacerebbe vedere l'effettivo ritorno, ma nel campo dei materassi, visto il valore entrinseco dei prodotti, la vedo difficile,
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Credo tu abbia torto. L'azienda a cui ho ordinato il materasso attraverso groupon, vende tranquillamente a prescindere da groupon. Così come tutti gli alberghi in cui sono stato attraverso groupon, ospitano clientela anche applicando i normali e consueti tariffari. Per cui la questione "pubblicitaria" esiste eccome. Ripeto, io attraverso groupon ho soggiornato in strutture alberghiere splendide a prezzi contenuti...la vera "bugia", sta nella valutazione del pacchetto che è "gonfiata" proprio per far sembrare l'offerta assolutamente irrinunciabile.

L'azienda a cui ho ordinato il materasso attraverso groupon, vende tranquillamente a prescindere da groupon.
Ne sei così sicuro?
A mio parere tu sei:
a) una persona che vuole convincersi di aver fatto comunque un affare
b) (opzione più probabile) una persona collegata alla suddetta azienda.

Io non ho mai visto un materasso marcato dall'azienda suddetta al di fuori di groupon.
Se vende qualcosa oltre groupon, lo vende alle medesime condizioni di groupon.
Questo materasso vale quello che costa.
LiberoPensatore

Vista la rigidità dei tuoi interventi (al contrario dei miei) credo tu sia: 1) Uno contro questa azienda a prescindere. 2) Un frustrato che ce l'ha col mondo intero. E non mi azzardo a fare pronostici sulle due opzioni. E' vero che ci troviamo nel paese degli scettici e dei furbi, ma da qui ad accanirsi in questo modo così netto, mi sembra eccessivo. Io sono semplicemente uno che ha acquistato il materasso, uno che non è assolutamente convinto di aver fatto un affare. Uno che ha provato l'esperienza, pronto a gioirne qualora il materasso fosse buono per averlo pagato quel prezzo (anche se ha significato risparmiare anche pochi euro), o a rammaricarsi qualora dovessi incorrere in una fregatura. Questo saprò dirtelo solo quando il materasso m'arriverà a casa. Se ti dico che questa azienda vende anche al di fuori di Groupon, te lo dico perchè ne sono certo. Se esistono per strada manifesti pubblicitari grandi quanto una casa, credo che almeno significhi quello che asserisco.

ista la rigidità dei tuoi interventi (al contrario dei miei) credo tu sia: 1) Uno contro questa azienda a prescindere.
Non sono contro a prescindere ma un materasso da 300 euro di cui la metà va a groupon, cioè che ha un valore IVA Compresa di € 150 lo puoi trovare da ogni negoziante che si azzarda a trattare questi prodotti.
Visto che non è la prima offerta che fanno, ti posso dire alcune cose: ad.es su questo forum si parlava, in post vecchi dell'assenza della cerficazione oekotex e loro si sono adeguati mettendola.
Peccato che qui si parlasse di quella dei materiali e loro l'hanno messa...per i tessuti.
E non mi azzardo a fare pronostici sulle due opzioni. E' vero che ci troviamo nel paese degli scettici e dei furbi, ma da qui ad accanirsi in questo modo così netto, mi sembra eccessivo. Io sono semplicemente uno che ha acquistato il materasso, uno che non è assolutamente convinto di aver fatto un affare. Uno che ha provato l'esperienza, pronto a gioirne qualora il materasso fosse buono per averlo pagato quel prezzo (anche se ha significato risparmiare anche pochi euro), o a rammaricarsi qualora dovessi incorrere in una fregatura.
Mi compiaccio della tua capacità critica, che credimi è rara, poichè ci sono persone che le fregate non le ammetterebbero mai, perchè in italia nessuno ci tiene a passare per coglione.
Il grosso problema è che molte persone non sanno cosa vuol dire dormire bene. Ho visto fin troppa gente entrare in negozi affermano "sul mio materasso ci dormo ancora bene" per poi scoprire che molte cose che imputavano a comportamenti normali erano conseguenze di un sistema letto scorretto.
Purtroppo puoi affermare di dormire bene su un materasso solo paragonandolo ad altri.
Se ti dico che questa azienda vende anche al di fuori di Groupon, te lo dico perchè ne sono certo. Se esistono per strada manifesti pubblicitari grandi quanto una casa, credo che almeno significhi quello che asserisco.
Qui mi sono spiegato male. L'azienda non ha un carattere nazionale ma locale e il suo unico sistema di vendita e quello diretto. Non so se nella tua zona (napoli?) si propone anche per vendite locali, di certo non ha rivenditori.
2) Un frustrato che ce l'ha col mondo intero.
Direi che forse quello che dici è vero, o forse mi sono rotto le scatole di aziende che vendono robaccia, perchè di questo si tratta, facendola passare per buona e di consumatori che credono di poter comprare a 30 quello che vale 100Per non parlare degli pseudo furbi che sanno come si fa a fare l'affare mentre tutti gli altri sono dei pirla.
Se non è il tuo caso ne sono felice, ma purtroppo saresti una mosca bianca.
Mi sembra strano però che tu, pur sapendo che groupon si prende il 50% del valore della vendita e avendo conoscenza dell'azienda, sai quindi dove trovarla, non ti sia rivolto direttamente a loro per comprare il prodotto senza l'interecessione onerosa di groupon.
Se avessi voluto quel materasso, Dio me ne scampi, sarei andato da loro dicendo: visto che su groupon lo vendi a 300 e devi dare 150 al sito, perchè non me lo dai a 200. Guadagni 50 euro in più e io ne risparmio 100.
Ti sembra logico?

Dall'altra parte, avendo una pluridecennale esperienza di mercato, permettimi di dirti, che quando un'azienda imposta il suo bussines con sconti anche farlocchi del 70% non possono poi mettersi a vendere a regime normale lo stesso prodotto e, spesso, nemmeno gli altri.

PErtanto il valore promozionale di groupon per certi prodotti è tutto da dimostrare.
Per quanto riguarda alberghi e ristoranti il discorso è diverso, ma per un prodotto "normale" la promozione di groupon è e sarà sempre una vendita fine a se stessa.
E' il mio pare supportato dall'esperienza, non pretendo che tu lo condivida.
LiberoPensatore

LiberoPensatore ha scritto:
ista la rigidità dei tuoi interventi (al contrario dei miei) credo tu sia: 1) Uno contro questa azienda a prescindere.
Non sono contro a prescindere ma un materasso da 300 euro di cui la metà va a groupon, cioè che ha un valore IVA Compresa di € 150 lo puoi trovare da ogni negoziante che si azzarda a trattare questi prodotti.
Visto che non è la prima offerta che fanno, ti posso dire alcune cose: ad.es su questo forum si parlava, in post vecchi dell'assenza della cerficazione oekotex e loro si sono adeguati mettendola.
Peccato che qui si parlasse di quella dei materiali e loro l'hanno messa...per i tessuti.
E non mi azzardo a fare pronostici sulle due opzioni. E' vero che ci troviamo nel paese degli scettici e dei furbi, ma da qui ad accanirsi in questo modo così netto, mi sembra eccessivo. Io sono semplicemente uno che ha acquistato il materasso, uno che non è assolutamente convinto di aver fatto un affare. Uno che ha provato l'esperienza, pronto a gioirne qualora il materasso fosse buono per averlo pagato quel prezzo (anche se ha significato risparmiare anche pochi euro), o a rammaricarsi qualora dovessi incorrere in una fregatura.
Mi compiaccio della tua capacità critica, che credimi è rara, poichè ci sono persone che le fregate non le ammetterebbero mai, perchè in italia nessuno ci tiene a passare per coglione.
Il grosso problema è che molte persone non sanno cosa vuol dire dormire bene. Ho visto fin troppa gente entrare in negozi affermano "sul mio materasso ci dormo ancora bene" per poi scoprire che molte cose che imputavano a comportamenti normali erano conseguenze di un sistema letto scorretto.
Purtroppo puoi affermare di dormire bene su un materasso solo paragonandolo ad altri.
Se ti dico che questa azienda vende anche al di fuori di Groupon, te lo dico perchè ne sono certo. Se esistono per strada manifesti pubblicitari grandi quanto una casa, credo che almeno significhi quello che asserisco.
Qui mi sono spiegato male. L'azienda non ha un carattere nazionale ma locale e il suo unico sistema di vendita e quello diretto. Non so se nella tua zona (napoli?) si propone anche per vendite locali, di certo non ha rivenditori.
2) Un frustrato che ce l'ha col mondo intero.
Direi che forse quello che dici è vero, o forse mi sono rotto le scatole di aziende che vendono robaccia, perchè di questo si tratta, facendola passare per buona e di consumatori che credono di poter comprare a 30 quello che vale 100Per non parlare degli pseudo furbi che sanno come si fa a fare l'affare mentre tutti gli altri sono dei pirla.
Se non è il tuo caso ne sono felice, ma purtroppo saresti una mosca bianca.
Mi sembra strano però che tu, pur sapendo che groupon si prende il 50% del valore della vendita e avendo conoscenza dell'azienda, sai quindi dove trovarla, non ti sia rivolto direttamente a loro per comprare il prodotto senza l'interecessione onerosa di groupon.
Se avessi voluto quel materasso, Dio me ne scampi, sarei andato da loro dicendo: visto che su groupon lo vendi a 300 e devi dare 150 al sito, perchè non me lo dai a 200. Guadagni 50 euro in più e io ne risparmio 100.
Ti sembra logico?

Dall'altra parte, avendo una pluridecennale esperienza di mercato, permettimi di dirti, che quando un'azienda imposta il suo bussines con sconti anche farlocchi del 70% non possono poi mettersi a vendere a regime normale lo stesso prodotto e, spesso, nemmeno gli altri.

PErtanto il valore promozionale di groupon per certi prodotti è tutto da dimostrare.
Per quanto riguarda alberghi e ristoranti il discorso è diverso, ma per un prodotto "normale" la promozione di groupon è e sarà sempre una vendita fine a se stessa.
E' il mio pare supportato dall'esperienza, non pretendo che tu lo condivida.
Sono d'accordo con te. Il mio è stato un gesto istintivo ma ragionato. Spiego quello che sembra un controsenso: Il cervello ce l'ho pure io e, come ti dicevo, ho una grande capacità di mettermi in discussione. Razionalmente non avrei acquistato questo materrasso. Con un pò di "voluta" incoscienza, ho voluto provare l'esperienza. Mi son detto: Il materasso più economico che esiste, quanto costa? Poche centinaia di euro. Bene, allora prendilo, se ti va bene, hai fatto l'affare...se ti va male, hai acquistato per 300 euro, un materasso che tanto vale o poco meno. Io volevo e voglio un materasso ottimo. Mia madre voleva e vuole un materasso. Mi arriverà prima o poi....se ho fatto l'affare, lo tengo io, se non l'ho fatto, lo prende mia madre per casa sua. Ecco perchè ho aderito all'offerta.

Mi arriverà prima o poi....se ho fatto l'affare, lo tengo io, se non l'ho fatto, lo prende mia madre per casa sua. Ecco perchè ho aderito all'offerta.
Guarda, avevo capito il senso del tuo post, però permettimi un appunto generale, che nasce dal tuo post ma non è direttamente rivolto a te:
sono fermamente convinto che con 300 euro potevi comprare un materasso migliore.
Sono pure convinto che ti troverai bene su questo materasso poichè la maggior parte delle persone, non lo dico io ma lo dicono le statistiche, dormono talmente male che un prodotto mediocre può apparirgli eccellente.
Il problema non è dove o come acquisti ma la convizione che hanno i consumatori italiani di potere/volere fare l'affare.
Sono del commercio da sempre e ho imparato da un pochino che con poco si compra sempre poco.
Io rimango basito nel leggere certi post ove le persone affermano serenamente di comprare dal rivenitore peggiore perchè ha una data marca (per me pessimo rivenditore=pessima marca ove per pessimo rivenditore intendo inferiore alla media del territorio di riferimento); oppure che ha fatto 10 preventivi per acquistare un prodotto...per poi acquistare roba allucinante.

Sarà perchè mi confronto spesso con l'estero e quindi certi meccanismi italiani mi appaiono assolutamente fuori logica, ma fino a che il consumatore italiano non si evolverà dall'atteggiamento di acquirente "furbo" a quello di consumatore consapevole il mercato e gli operatori non saranno stimolati a migliorare le loro performance ed il livello del servizio.
In italia si pensa di risolvere tutto liberalizzado "così il consumatore può scegliere". Peccato che il consumatore può scegliere da un pezzo ma ha perso la capacità di farlo.
In bocca al lupo
LiberoPensatore

Io condivido tutto quello che hai scritto. Un solo appunto ti facevo, ti faccio e ti continuerò a fare se non cambierai idea: Sbagli quando tendi ad accomunare me a tutti gli italiani presuntuosi che qualsiasi cosa acquistino passa per l'affare del secolo. Io non appartengo a questa fascia di persone che, come dici tu, esiste ed è pure corposa. Non sono un commerciante ma nemmeno uno sprovveduto, un materasso memory di media qualità lo si trova a non meno di 600/700 euro fino ad arrivare ai 2500 euro del tempur. La mia speranza è quella di aver aderito ad una buona opportunità che mi ha consentito di avere un materasso del valore di 500/600 euro a 300. Ti ripeto, non mi aspetto di aver acquistato, così come dicono, un materasso di circa 1000 euro. Qualora non fosse come dico io, beh, avrò acquistato il memory più scadente che esiste. Pazienza.Come vedi, sono conscio di tutto e non sono uno sprovveduto. Ho voluto semplicemente provare...di certo non ho gettato 300 euro dalla finestra. Male che mi vadaavrò acquistato il memory più scadente che c'è, ma pur sempre un memory.

che mi vadaavrò acquistato il memory più scadente che c'è, ma pur sempre un memory.
Scusami ma è questo che ti accomuna a tutti gl'italiani.
Ti potrei citare materassi non in memory molto meglio di tanti matarassi in memory.
Come ci sono materassi a molle molto meglio di materassi non a molle.
Nel campo dei materassi non esiste un prodotto migliore o una tecnologia migliore, ma solo quella più adatta alle tue esigenze.

Il fatto che un materasso abbia il memory è come dire che è un prosciutto fatto nel parmense....non sono tutti uguali.
LiberoPensatore

Se hai deciso, a prescindere, di dovermi criticare e inserire nella lista degli italiani presuntuosi che pensa di far sempre bene, dimmelo pure così evito di rispondere. "e' pur sempre un memory" non significa che è il miglior materasso che esista! Significa che appartiene comunque a quella tipologia di materassi il cui "effetto" piace al sottoscritto. Più di materasso a molle e in lattice. A prescindere del valore effettivo dei materassi in questione.

Se hai deciso, a prescindere, di dovermi criticare e inserire nella lista degli italiani presuntuosi che pensa di far sempre bene, dimmelo pure così evito di rispondere. "e' pur sempre un memory" non significa che è il miglior materasso che esista! Significa che appartiene comunque a quella tipologia di materassi il cui "effetto" piace al sottoscritto. Più di materasso a molle e in lattice. A prescindere del valore effettivo dei materassi in questione.
Non prendertela, non volevo dire questo. La realtà è che le sensazioni del memory possono essere molto diverse e soprattutto in italia non c'è capacità di valutazione del prodotto riposo perchè molti utenti non hanno termine di paragone, e questo è un dato di fatto.
Non ti ho inserito in nessuna categoria e, pur non essendo io il + sveglio del mondo, ho capito che non sei un utente medio.
Credimi però se ti dico che molti che si ritengono utenti evoluti, anche tra gli addetti ai lavori ben inteso, poi alla resa dei conti si approcciano al materasso come ad un prodotto "banale" finendo per cadere in luoghi comuni che niente hanno a che vedere con la realtà delle cose.
LiberoPensatore

LiberoPensatore ha scritto:
Non prendertela, non volevo dire questo. La realtà è che le sensazioni del memory possono essere molto diverse e soprattutto in italia non c'è capacità di valutazione del prodotto riposo perchè molti utenti non hanno termine di paragone, e questo è un dato di fatto.
Non ti ho inserito in nessuna categoria e, pur non essendo io il + sveglio del mondo, ho capito che non sei un utente medio.
Credimi però se ti dico che molti che si ritengono utenti evoluti, anche tra gli addetti ai lavori ben inteso, poi alla resa dei conti si approcciano al materasso come ad un prodotto "banale" finendo per cadere in luoghi comuni che niente hanno a che vedere con la realtà delle cose.[/
Ciò che hai scritto non lo discuto minimamente. Ma ti ripeto...un conto è l'Italia, un conto è la massa, altro conto sono io. Comunque sia, tutte le persone che mi fanno incazzare, le stimo, perchè esprimono personalità. Per cui stimo anche te. Al punto da chiederti un consiglio. :mrgreen: A me che piace l'effetto "memory", (premetto che ho provato il memory della Tempur da 2500 euro), quanto devo spendere per avere u effetto simile?