ista la rigidità dei tuoi interventi (al contrario dei miei) credo tu sia: 1) Uno contro questa azienda a prescindere.
Non sono contro a prescindere ma un materasso da 300 euro di cui la metà va a groupon, cioè che ha un valore IVA Compresa di € 150 lo puoi trovare da ogni negoziante che si azzarda a trattare questi prodotti.
Visto che non è la prima offerta che fanno, ti posso dire alcune cose: ad.es su questo forum si parlava, in post vecchi dell'assenza della cerficazione oekotex e loro si sono adeguati mettendola.
Peccato che qui si parlasse di quella dei materiali e loro l'hanno messa...per i tessuti.
E non mi azzardo a fare pronostici sulle due opzioni. E' vero che ci troviamo nel paese degli scettici e dei furbi, ma da qui ad accanirsi in questo modo così netto, mi sembra eccessivo. Io sono semplicemente uno che ha acquistato il materasso, uno che non è assolutamente convinto di aver fatto un affare. Uno che ha provato l'esperienza, pronto a gioirne qualora il materasso fosse buono per averlo pagato quel prezzo (anche se ha significato risparmiare anche pochi euro), o a rammaricarsi qualora dovessi incorrere in una fregatura.
Mi compiaccio della tua capacità critica, che credimi è rara, poichè ci sono persone che le fregate non le ammetterebbero mai, perchè in italia nessuno ci tiene a passare per coglione.
Il grosso problema è che molte persone non sanno cosa vuol dire dormire bene. Ho visto fin troppa gente entrare in negozi affermano "sul mio materasso ci dormo ancora bene" per poi scoprire che molte cose che imputavano a comportamenti normali erano conseguenze di un sistema letto scorretto.
Purtroppo puoi affermare di dormire bene su un materasso solo paragonandolo ad altri.
Se ti dico che questa azienda vende anche al di fuori di Groupon, te lo dico perchè ne sono certo. Se esistono per strada manifesti pubblicitari grandi quanto una casa, credo che almeno significhi quello che asserisco.
Qui mi sono spiegato male. L'azienda non ha un carattere nazionale ma locale e il suo unico sistema di vendita e quello diretto. Non so se nella tua zona (napoli?) si propone anche per vendite locali, di certo non ha rivenditori.
2) Un frustrato che ce l'ha col mondo intero.
Direi che forse quello che dici è vero, o forse mi sono rotto le scatole di aziende che vendono robaccia, perchè di questo si tratta, facendola passare per buona e di consumatori che credono di poter comprare a 30 quello che vale 100Per non parlare degli pseudo furbi che sanno come si fa a fare l'affare mentre tutti gli altri sono dei pirla.
Se non è il tuo caso ne sono felice, ma purtroppo saresti una mosca bianca.
Mi sembra strano però che tu, pur sapendo che groupon si prende il 50% del valore della vendita e avendo conoscenza dell'azienda, sai quindi dove trovarla, non ti sia rivolto direttamente a loro per comprare il prodotto senza l'interecessione onerosa di groupon.
Se avessi voluto quel materasso, Dio me ne scampi, sarei andato da loro dicendo: visto che su groupon lo vendi a 300 e devi dare 150 al sito, perchè non me lo dai a 200. Guadagni 50 euro in più e io ne risparmio 100.
Ti sembra logico?
Dall'altra parte, avendo una pluridecennale esperienza di mercato, permettimi di dirti, che quando un'azienda imposta il suo bussines con sconti anche farlocchi del 70% non possono poi mettersi a vendere a regime normale lo stesso prodotto e, spesso, nemmeno gli altri.
PErtanto il valore promozionale di groupon per certi prodotti è tutto da dimostrare.
Per quanto riguarda alberghi e ristoranti il discorso è diverso, ma per un prodotto "normale" la promozione di groupon è e sarà sempre una vendita fine a se stessa.
E' il mio pare supportato dall'esperienza, non pretendo che tu lo condivida.