Re: CASA DOLCE (E SALATA) CASA -faber83-
#34psw inviate 

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901
#36Ciao! Grazie mille della psw
La tua casa sarà sicuramente molto particolare...mi piace moltissimo la sua disposizione allungata e (come già ribadito dagli altri) la scala imponente.
Devo essere sincera....non ho capito molto bene come verrà gestita la zona giorno
...più che altro non ho capito se nel tinello ci sarà la zona relax+camino
Devo dire che non sono moltoi brava a capire senza planimetrie dettagliate e disposizioni abbozzate...mi sembra tutto bianco e basta
Pero' una cosa l'ho notata...la zona notte è gigante e il giardino, con quel portico ad archi verrà meraviglioso!!!!
L'unico consiglio che mi azzardo a darti, considerando che non ho ben chiara l'idea generale della casa, è di investire sulla ringhiera della scala. Io eviterei ringhiere troppo moderne o lastre di vetro (brrrrrrrrr
)...considerando lo stile importante metterei una bella ringhiera in ferro battuto scura tutta a riccioli...una bella botta visiva insomma, in modo che risalti anche con un arredamento minimal. Detto questo, considerando la forma "bizzarra" degli ambienti e delle poche finestre al piano terra giocherei tutto su dei toni molto chiari e su mobili non troppo moderni ma nemmeno troppo classici...niente di pesante e con troppo legno o di troppo azzardato e di design insomma
. Resterei su uno stile sobrio tipo così:
Mi spiace ma...ora come ora non saprei cos'altro consigliarti

La tua casa sarà sicuramente molto particolare...mi piace moltissimo la sua disposizione allungata e (come già ribadito dagli altri) la scala imponente.
Devo essere sincera....non ho capito molto bene come verrà gestita la zona giorno

Devo dire che non sono moltoi brava a capire senza planimetrie dettagliate e disposizioni abbozzate...mi sembra tutto bianco e basta

Pero' una cosa l'ho notata...la zona notte è gigante e il giardino, con quel portico ad archi verrà meraviglioso!!!!
L'unico consiglio che mi azzardo a darti, considerando che non ho ben chiara l'idea generale della casa, è di investire sulla ringhiera della scala. Io eviterei ringhiere troppo moderne o lastre di vetro (brrrrrrrrr

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
#37per prima cosa grazie della pwd! La casa promette molto bene: la scala valorizza molto e le stanze sono abbastanza grandi! Mi piace l'idea di vale1202 per l'ingresso: le pareti sono abbastanza lunghe e quindi credo che con libreria-mobile porta tv e divano frontali potresti rendere molto carina, funzionale ed elegante la zona iniziale. Poi la scala da' un ampio respiro e verticalizza l'ambiente quindi non credo si avrebbe effetto-corridoio. La scelta poi dovrebbe essere su un mobile che alterna parecchi vuoti agli aperti (non una classica libreria) che quindi da' piu' apertura. E poi buona anche l'idea di proseguire dietro con la zona pranzo. Un bel tavolo che anche se ingombra un po' l'accesso alla cucina non credo sia un problema visto che sarebbe comunque un collegamento con una parte piu' privata della casa. Sono curiosa di vedere anche io il 3d di vale, con le misure giuste si potrebbe avere un'idea piu' precisa degli ingombri! Intanto buon lavoro!
#39a proposito di ringhiere, qui ne presentano alcune interessanti e soprattutto non pacchiane ; http://parapetti.inferrobattuto.it/etamina ha scritto:Ciao! Grazie mille della psw![]()
Devo essere sincera....non ho capito molto bene come verrà gestita la zona giorno...più che altro non ho capito se nel tinello ci sarà la zona relax+camino
![]()
Devo dire che non sono moltoi brava a capire senza planimetrie dettagliate e disposizioni abbozzate...mi sembra tutto bianco e basta![]()
![]()
L'unico consiglio che mi azzardo a darti, considerando che non ho ben chiara l'idea generale della casa, è di investire sulla ringhiera della scala. Io eviterei ringhiere troppo moderne o lastre di vetro (brrrrrrrrr)...considerando lo stile importante metterei una bella ringhiera in ferro battuto scura tutta a riccioli...una bella botta visiva insomma, in modo che risalti anche con un arredamento minimal. Detto questo, considerando la forma "bizzarra" degli ambienti e delle poche finestre al piano terra giocherei tutto su dei toni molto chiari e su mobili non troppo moderni ma nemmeno troppo classici...niente di pesante e con troppo legno o di troppo azzardato e di design insomma
. Resterei su uno stile sobrio tipo così:
#40Ciao! grazie per la pwd, ho visto le foto e devo dire che la scala è davvero molto bella, gli spazi ci sono sicuramente, direi che nella zona giorno in particolare vanno "interpretati" in base a come immaginate di viverli.. e anche se non ho contributi importanti da darti seguirò gli sviluppi! 

#41Innanzitutto grazie mille per la visita ed i preziosi consigli!
N.B. salentina mi sa apparteniamo alla stessa bellissima terra!
N.B. salentina mi sa apparteniamo alla stessa bellissima terra!
Ultima modifica di faber83 il 15/10/11 15:02, modificato 2 volte in totale.
#42Avresti qualche immagine a riguardo da farmi vedere?salentina ha scritto: La scelta poi dovrebbe essere su un mobile che alterna parecchi vuoti agli aperti (non una classica libreria) che quindi da' piu' apertura.

Ho paura che sia troppo distante dalla cucina (quindi scomodo). La mia compagna mi aveva suggerito di creare una stanza- biblioteca con una libreria che occupi le tre pareti...(cosa ne pensi?)salentina ha scritto:E poi buona anche l'idea di proseguire dietro con la zona pranzo. Un bel tavolo che anche se ingombra un po' l'accesso alla cucina non credo sia un problema visto che sarebbe comunque un collegamento con una parte piu' privata della casa.
Guardandola dal giardino:etamina ha scritto: Devo essere sincera....non ho capito molto bene come verrà gestita la zona giorno...più che altro non ho capito se nel tinello ci sarà la zona relax+camino
![]()
- sulla parete a dx verrà collocata la cucina
- sulla parete a sx verrà installato il camino e un bel televisorone;
Il problema è trovare lo spazio per tavolo e divani...
A dir la verità ero partito con l'idea di un arredamento superultra moderno... però mi sa che la struttura della casa non lo permette e mi sto pian piano convertendo a qualcosa di più tranquillo (sempre tendente più al modernoetamina ha scritto: L'unico consiglio che mi azzardo a darti, considerando che non ho ben chiara l'idea generale della casa, è di investire sulla ringhiera della scala. Io eviterei ringhiere troppo moderne o lastre di vetro (brrrrrrrrr)...considerando lo stile importante metterei una bella ringhiera in ferro battuto scura tutta a riccioli...una bella botta visiva insomma, in modo che risalti anche con un arredamento minimal.

#43ciao, posso?
http://album.alfemminile.com/album/casa383
#44Non è detto sai...una ringhiera importante può essere semplicemente un tocco visivo, non necessariamente un legame per il resto dell'arredamentofaber83 ha scritto:A dir la verità ero partito con l'idea di un arredamento superultra moderno... però mi sa che la struttura della casa non lo permette e mi sto pian piano convertendo a qualcosa di più tranquillo (sempre tendente più al modernoetamina ha scritto: L'unico consiglio che mi azzardo a darti, considerando che non ho ben chiara l'idea generale della casa, è di investire sulla ringhiera della scala. Io eviterei ringhiere troppo moderne o lastre di vetro (brrrrrrrrr)...considerando lo stile importante metterei una bella ringhiera in ferro battuto scura tutta a riccioli...una bella botta visiva insomma, in modo che risalti anche con un arredamento minimal.
)...ho cmq paura che una ringhiera come da te suggerita mi "imponga" poi delle scelte sul resto della mobilia un po' troppo classicheggianti

per esempio i generi postati nel link di Tan li trovo d'effeto ma non tropo impegnativi

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.