Re: TV NUOVO ... mi aiutate?

QUOTO in toto quanto scritto dagli utenti intervenuti. plasma tutta la vita.
Ed ho un confronto "in casa".
Ho un plasma panasonic con una visione decisamente migliore di un lcd sony di livello similare, soprattutto su segnali SD.

Mi piacciono i prodotti LG, ma andrei diretto su Panasonic.

Per quanto riguarda la luminosita ambientale potrebbe essere un problema, in quanto dovrai aumentare la luminosita' dell'immagine con conseguente aumento consumi; i plasma consumano maggior energia con scene chiare e luminose; cio' non vuol dire che vedrai la tua bolletta salassata ma qualche eurozzo in + in un anno. Credo pero' che, come tutti, la tv si guardi principalmente alla sera, quindi problema limitato.

Non farti "abbagliare" dal marketing degli LCD a LED.

Poi il 3D e' un po uno sfizio, non ci invetirei molto anche perche' sara' oggetto ancora di sviluppi.Toshiba uscira' con 3d senza occhiali,per ora con prezzi proibitivi. Se proprio c'e' il GT30, on line sui 1200 euri,il 50', ma troppo per il tuo bdg, mi sembra di capire...

Ciao Jungleland, grazie anche a te!
Se mi dici che, regolando il tv, si vede bene anche in ambiente luminoso allora quasi quasi ordino il plasma visto che ha un buon prezzo e delle caratteristiche decenti, se poi dovessi prenderlo senza 3D costa ancora meno ... per la bolletta non dovrebbe essere un grosso problema, non la guardo poi così tanto ... notiziari e film prevalenemente e nemmeno tutti i giorni.
Il Panasonic non metto in dubbio sia migliore (al di là dell'estetica :lol: ) ma mi sembra di capire che sotto gli 800 euri non si va ... non li voglio proprio spendere quei soldi per la TV. Devo comprare anche la lavasciuga, sopra i 550 per la TV non posso andare ...

Per il discorso del peso che mi dici?? Avevo anche pensato che potrei appoggiarlo al pensile e poi ancorarlo comunque dietro con il supporto ... quello che ho visto ha un braccio allungabile che si apre a libro, per poter orientare il TV ... dici che è fattibile?

Grazie :D
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

per guardare notiziari puoi anche acquistare uno UNITED o SHINELCO :wink:

-ma se ami guardar qualche bel film, insisto sul plasma, qualità e colori "veri". In centro commerciale non noti differenze, settaggi sparati al massimo della luminosità, colori "psichedelici" etc. Ma in casa la tv deve renderti immagini con colori reali e deve essere un piacere, senza andare a dormire con occhi spiritati! Il nero è uno dei colori che fanno la differenza, ed escludendo gli LCD/LED di fascia alta, quello dei plasma è imbattibile, per motivi tecnici.

-30kg di peso non sono pochi, la tua soluzione sembrerebbe più che sufficiente, ma non sono in grado di darti consigli sulla sistemazione a muro. Meglio se senti qualcuno muratore o del settore.

-SAMSUNG o LG? entrambi coreani.

Sono di parte. Dico LG anche perchè mal sopporto Samsung; marketing sfrenato, prodotti innovativi e moderni (anche nel design) ma di qualità costruttiva di basso livello. Stanno ammazzando il mercato.

Eppoi, è vero che Panasonic ha poco considerato l'estetica (pagandone un duro prezzo) ma sugli ultimi modelli ha ridotto il Gap, son + sobri :lol:

jungleland ha scritto:Eppoi, è vero che Panasonic ha poco considerato l'estetica (pagandone un duro prezzo) ma sugli ultimi modelli ha ridotto il Gap, son + sobri :lol:
Vero! Peccato che quelli più "bellini" sono inavvicinabili dal mio portafoglio :lol:
(George Bernard Shaw)

boy_paradis ha scritto:
cayonet ha scritto:stai ALMENO su un 50'' (io andrei col 60'' :mrgreen: )
seee ... vai con l'80" ... così entri a casa a ti sembra di varcare la soglia di un multisala!! :lol: :lol:

bah ...
Anche a me sembra un po' esagerato un 50 pollici. A dire il vero si consiglia di fare il calcolo di 1 pollice ogni 7 cm.. quindi a 3 metri di distanza la dimensione consigliata credo sia un 42.. Poi credo sia una questione soggettiva; a me personalimente schermi troppo grandi danno la sensazione "prima fila del cinema".. :)

Io ho un 42" Toshiba a LED e a 3 metri è perfetto. Non affatica la vista ed è ottimo, però per gusto personale se dovessi avere il televisore più lontano di4 metri (come ho suggerito ad un mio amico) non esiterei ad andare su un 50" Plasma

L'ho comprato!!! :D

Ho preso il plasma LG 42PW451A, trovato a 399 €
Penso che per le mie esigenze va più che bene ... appena mi arriva lo provo e vi dico!

Grazie a tutti per i consigli!!
(George Bernard Shaw)

Comunque per quanto riguarda i pollici, credo sia una questione di gusti e abitudini solo relativamente. Se si guardano segnali SD tanto quanto... Ma se si guarda prevalentemente materiale HD (1080), non credo ci sia granché da discutere, visti i limiti percettivi a cui è soggetto l'occhio umano. Il calcolo indicativamente è questo: numero pollici x 2.54 (1 pollice=2,54 cm) x 1.5. Per cui, a rigore, già a 2 metri di distanza ci vorrebbe un 50". Non credo quindi che cayonet l'abbia sparata grossa, e facendo un rapido conto della serva la battuta degli 80" invece non sarebbe lontana dalla realtà (80x2.54x1.5=304,8. Sui 100" ricordo di aver visto tv di alta, alta fascia, ma a un costo proibitivo di 30-40.000 euro. Tanto vale un VPR coi fiocchi). I calcoli che si facevano per i vecchi tv a tubo catodico con segnali a bassa risoluzione, con gli lcd o i plasma non c'entrano nulla. Poi che non ci siano finanze sufficienti per andare oltre una certa grandezza (sono io il primo a non potermi/volermi permettere oltre 46"), questo è un altro discorso...

Ciao!!
Il TV è molto bello, sono contenta :D
E' vero, potendo spendere un po' di più il 50" sarebbe stato perfetto ma, viste le mie esigenze e la frequenza di utilizzo, posso comunque ritenermi soddisfatta! Ho speso poco e va bene così

Vorrei chiedervi un'ultima cosa ... è normale che non riesco a vedere bene RAI1?
E' l'unico canale che mi da problemi, posso vederlo solo se vado su RAI1HD :roll:
cioè ... non è che RAI1 sia il mio canale preferito, anzi :lol: ... però vorrei capire qual'è il problema.

Un'altra cosa ... quando accendo il TV emana un odore sgradevole, è normale? Lo fa perchè è nuovo o ha qualche problema??

Grazie ancora a tutti!!
(George Bernard Shaw)

Per rai 1 non saprei. Magari si riceve male quel canale in particolare. Molti da me si vedono da schifo perché già di loro trasmettono con qualità da schifo (praticamente, non so se hai presente, è come vedere un film in divx da 700mb su un pannello di una certa grandezza: macroblocchi, "pixelloni", ecc.) per cui... il tv, il decoder, o chi per essi, può upscalare quanto gli pare ma sempre schifo fanno. E abito a Torino non in un bunker sperduto in montagna.

Per l'odore sgradevole... lo fa appena acceso? Dopo un po' che lo è, acceso, potrebbero essere al limite le plastiche che si riscaldano. Capita. O semplicemente il calore emanato dai circuiti (ma in genere tocca avvicinarsi al tv per sentire qualcosa, solitamente da lontano non è percettibile). Ora così su due piedi non saprei (poi non è che sia un esperto...). Se comunque non dà problemi e non vedi principi d'incendio... :D Altrimenti c'è sempre la garanzia.

Sì, le finanze di ognuno di noi son quel che sono, così come le esigenze, c'è poco da fare. Dobbiamo farci i conti tutti, o almeno la maggior parte delle persone. Goditelo. Più in là negli anni se diventerai più esigente e se ti troverai ad avere finanze maggiori da dedicargli, potrai sempre cambiarlo passandolo che ne so, in camera da letto.

Beh, secondo me quell'articolo dice il vero fino ad un certo punto .... dipende da che plasma metti a confronto e, penso, anche cosa guardi ... nel senso di come è impostato il TV, se guardi immagini più o meno scure o da come si è impostata la luminosità, ecc ...
Almeno, da neofita, questo è quello che ho capito io navigando navigando :lol:

Nel mio caso, col Tv che ho comprato io, credo che qualche eurino in più all'anno lo spenderò, ma certo non sarà un salasso! Poi io la guardo pure poco.
(George Bernard Shaw)

Continuo questo topic dove ci sono diversi estimatori Panasonic per una domanda. Sto valutando l'acquisto di un nuovo tv al plasma, 42/46 pollici, ma ammetto di non essere un patito e di usare la tv...solo per vedere la televisione (nè giochi nè bluray, al massimo Sky HD). Ho letto che i modelli 2011 di Panasonic hanno una relativa difettosità piuttosto diffusa (cd "aloni verdi"). Per evitare di incappare in questo difetto, e non avendo la pretesa di avere necessariamente l'ultimo modello, sto valutando il vt20, che era un ottimo modello del 2010 ormai uscito di produzione, nella speranza di "fare l'affare :D ". Mentre il 42 pollici in effetti si trova a prezzi buoni (in rapporto almeno al modello di tv) ed in diversi siti (parliamo di 750 euro circa), il 46 è ancora a prezzi stratosferici (oltre i 1.300, ed è merce rara). Per curiosità ho visto anche il 50: il modello vecchio costa ca 500 euro in più del suo successore, che dovrebbe essere meglio :D . Che succede nel mondo dell'elettronica? Inizia ad avere le logiche dell'antiquariato, più un pezzo è vecchio più vale? :D . O il modello nuovo davvero è così difettoso che tutti cercano il vecchio? Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare il 46 pollici a prezzi ragionevoli?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab