Re: Una cucina da 6mila euro...

ciao Zawa. io sottomano ho un preventivo della scavolini basic FLIRT . da catalogo c'e' il colore rovere grigio . per una parete lineare di 3,30 siamo sui 4.000 con lavastoviglie (senza microonde). se eventualmente ti può interessare posso essere più precisa. buona giornata
Immagine
Immagine

Zawa ha scritto:Altro preventivo HERAL GILDA - 5950

La composizione è un po' diversa da come la volevo io.
C'è da togliere
una base da 90
un pensile da 60
cambiare
due angoli da 45 e trasformarli in angoli da 60
frigorifero combinato da 270l con uno da 290 (ma senza reparto vino)
aggiungere
tamponamento da 5cm
Dopo le modifiche.....(che riguardano anche i pensili che sono del modello IOLE)
il prezzo è sceso a 5750 comprensivo di
Cucina+eldom
Lavello+miscelatore
Led sottopensili
Portaposate
Trasporto e montaggio

L'impressione che mi hanno fatto è abbastanza buona....
Saldo a montaggio avvenuto (do i soldi ai montatori)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

PREVENTIVO LUBE

Mod. ALESSIA
l'unica in polimerico, visto che la HERAL GILDA, risulta in melaminico + bordi superiori e inferiori in abs.
l'unica in MDF (HERAL è in truciolare)

Siamo intorno ai 5700 + o meno 200 euro in base a una serie di opzioni.

Qua abbiamo come nota di merito il rivenditore.
1. molto competente. Ci ha spiegato bene le varie differenze tra i materiali, le differenze tra gli eldom...insomma, sa fare il suo mestiere.
2. è socio dell'azienda...quindi si parla con lui sia per le disposizioni/materiali/colori che per il prezzo.
3. a 10km da casa.

Al momento questo è l'unico preventivo del quale so esattamente TUTTO. (a parte il modello del lavello che mi son scordata di chiedere)

Con questi avrei acconto del 25% all'ordine
Saldo a montaggio avvenuto....SE VA TUTTO BENE.
Nel caso di problemi/pezzi mancanti/pezzi da sostiuire...si salda l'80% e il resto a perfezione raggiunta.

Per gli altri......ci devo lavorare...
ma nel frattempo s'è aperto il grosso dilemma eldom... :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

DA TEMPO CHE LEGGO IL VS. FORUM ED HO ACQUISTATO UAN CUCINA MITON MT122
UNA CUCINA A DIR POSTO FANTASTICA BELLA E FUNZIONALE, QUALITATIVAMENTE MI SEMBRA OTTIMA.
A VISTO CIRCA TRENTA AZIENDE DI CUCINE LA MITON MI HA CONVINTO PER LA BELLEZZA E LA QUALITA' CON UN OTTIMO PREZZO.
VI POSSO CONSIGLIARE DI ACQUISTARE UNA MT 122 LASERTEC BINACA LUCIDA

Però Zawa, quanti preventivi!

Non è che poi a forza di farti fare prezzi finisci (come molti) a perder di vista il prodotto per focalizzarti solo sul prezzo?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Allora...

In attesa di STOSA...e in attesa di concentrarmi su MITON...
ho fatto un esperimento ...

STOSA non ha la finitura rovere grigio in orizzontale che piace a noi...ma ha un tranchè meraviglioso ....in un tono un po' diverso...
Ho fatto un esperimento cromatico....con le mie piastrelle...

e.....non sembra male......
Immagine
Però....nel caso di stosa non saprei che altro colore abbinare....

Mentre col grigio chiaro/grigio scuro sarei andata di sicuro sul bordeaux/prugna....con questo colore incerto...non so dove buttarmi...ma vabè...
aspetto di vedere il preventivo prima di pensare agli accessori :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Col grigio roccia puoi abbinare il bianco lucido o il vetro bianco. In alternativa c'è il castagno grigio (più caldo) che fa una bella coppia con il frassino bianco gesso :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Con STOSA.....non è come con gli altri....

1. finitura diversa.....strana.....(a me fa impazzire, il boy non è da "colpo di fulmine" su ste cose)
2. prezzo "all inclusive" alto......ma senza eldom allettante (6300 e 4000)
3. il rivenditore non ha fatto storie riguardo l'acquisto della sola cucina........cosa che hanno fatto tutti gli altri.

Ovvio che sono consapevole del fatto che......se c'è qualche rogna in fase di montaggio.....è molto + difficile risolverla...
però.......devo valutare quant'è l'effettivo risparmio.

Nel caso delle altre cucine.......era quasi ridicolo...quindi non mi conveniva.....con STOSA....comincia a diventare interessante....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA