Appunto .. il discorso è quello....cercare di risparmiare (un pochino) ...ma anche cercare alla fine un buon rapporto qualità-prezzo nei prodotti.
Quello che cerco io su internet cmq è + che altro una conferma dei prezzi (e soprattutto consigli...opinioni) ....difficilmente comprerei online arredamento (ma se lo sconto fosse consistente e il sito super affidabile...forse).
Come ho detto prima....io preferisco il negozio....soprattutto per una eventuale assistenza postvendita....soprattutto in caso di problemi.
Quello che non sopporto sono certi venditori di arredamento che mi chiamano a casa anche dopo mesi (dopo essere stato là a chiedere un preventivo oppure a fare un giro) per propormi di mandare un addetto (senza impegno) per vedere le misure di casa mia e propormi poi arredamenti completi....il punto è che spesso arrivo là in negozio già con le idee chiare di cosa voglio e quello che voglio è solo un preventivo con i costi e magari vedere i campioncini con i materiali o magari l'oggetto stesso.
Il tavole e le sedie le prenderò nel negozio che mi ispira + fiducia e magari in cui costano meno (e forse trasporto e montaggio faccio da solo).
Cmq adesso penso si possa smettere di parlare di altro.
Il topic parlava di queste sedie Calligaris.... tra un mesetto magari posto le foto delle sedie.
Re: sedie air high calligaris aiuto!
#32Aggiorno la situazione dato che ormai sono convinto all' 80%
Su 3 negozi Calligaris vicino a casa mia il prezzo è sempre stato di 100 euro a sedia (air high tarifa bianco)
Ma... oggi sono andato ad una fiera di arredo casa....e (con sconto fiera) il prezzo delle sedie da un rivenditore Calligaris è diventato di 85 euro l'una.
C'e da dire che anche sul tavolo ci sarebbe uno sconto diciamo consistente (sarei molto tentato dal piano in stone calligaris...soprattutto per la durezza del piano che è praticamante inattaccabile come una piastrella in gres...almeno toccandolo con mano e sendendo il venditore....solo che il tavolo poi mi viene a costare oltre 1000 euro).
Però io per il tavolo mi ero un pò fissato sullo Universe 130 di Domitalia (per la finitura cemento che mi piaceva + di quella Calligaris...l'ho anche rivista oggi).
Il prezzo (sempre sconto fiera...in un altro stand che però trattava Domitalia) è minore di 120 euro se paragonato al migliore dei prezzi in negozio (ne ho visitati 3 nei mesi scorsi anche per il tavolo Domitalia).
Quello che mi ha fatto decidere di scrivere di nuovo nel topic è che però con la scusa di vedere anche le sedie di domitalia (già che c'ero) ho trovato un alternativa alla Air High (probabilmente non ci avevo fatto caso...fissato come ero sulle Air).
La Cloud A (che è + alta ... la versione + bassa si chiama Cloud B)
E' molto simile alla Air High (anche provata)....sempre simil tessuto sintetico...ma con un estetica leggermente differente....
e il costo siamo sempre lì (94 euro l'una).
Ci sono meno finiture ,ma è possibile (se non probabile) che compri questo tipo di sedia (anche perchè esteticamente cmq mi piace , il colore sarebbe coordinato con il piano del tavolo e comprerei tutto dallo stesso rivenditore).
Su 3 negozi Calligaris vicino a casa mia il prezzo è sempre stato di 100 euro a sedia (air high tarifa bianco)
Ma... oggi sono andato ad una fiera di arredo casa....e (con sconto fiera) il prezzo delle sedie da un rivenditore Calligaris è diventato di 85 euro l'una.
C'e da dire che anche sul tavolo ci sarebbe uno sconto diciamo consistente (sarei molto tentato dal piano in stone calligaris...soprattutto per la durezza del piano che è praticamante inattaccabile come una piastrella in gres...almeno toccandolo con mano e sendendo il venditore....solo che il tavolo poi mi viene a costare oltre 1000 euro).
Però io per il tavolo mi ero un pò fissato sullo Universe 130 di Domitalia (per la finitura cemento che mi piaceva + di quella Calligaris...l'ho anche rivista oggi).
Il prezzo (sempre sconto fiera...in un altro stand che però trattava Domitalia) è minore di 120 euro se paragonato al migliore dei prezzi in negozio (ne ho visitati 3 nei mesi scorsi anche per il tavolo Domitalia).
Quello che mi ha fatto decidere di scrivere di nuovo nel topic è che però con la scusa di vedere anche le sedie di domitalia (già che c'ero) ho trovato un alternativa alla Air High (probabilmente non ci avevo fatto caso...fissato come ero sulle Air).
La Cloud A (che è + alta ... la versione + bassa si chiama Cloud B)

e il costo siamo sempre lì (94 euro l'una).
Ci sono meno finiture ,ma è possibile (se non probabile) che compri questo tipo di sedia (anche perchè esteticamente cmq mi piace , il colore sarebbe coordinato con il piano del tavolo e comprerei tutto dallo stesso rivenditore).
#33Continua a girare, non arrenderti!
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#34No no ... adesso credo proprio di aver finito...adesso si pensa ad altro... domani torno in fiera e firmo per le sedie e il tavolo (alla fine risparmio sui 200-300 euro paragonato al negozio).Peppezi ha scritto:Continua a girare, non arrenderti!
Penso di aver già girato e confrontato per quello che mi serviva ...
e per non avere ripensamenti dopo (come mi è successo con altre outletarredamento.it pensate troppo alla svelta senza pensarci su).
#35L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
#36JOtarokuJO ha scritto:No no ... adesso credo proprio di aver finito...
Tutte le cose belle finiscono.Peppezi ha scritto:![]()
![]()
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#37Eggià, mi stavo appassionando 
#38Ciao a tutti,alla fine non ho scritto più ma le ho prese,le air in tessuto net bianco. Le ho in casa da 6 mesi,e per ora son soddisfatta! Sono comode,non necessitano di cuscini...Non posso dire nulla riguardo le macchie,perchè per fortuna per ora non ci abbiam versato nulla sopra!
A chi parlava di acquisti online vs acquisti in negozio,io personalmente ho acquistato sempre tutto in negozio,cercando il più conveniente,e di solito comprando li più cose in modo che sul totale lo sconto fosse maggiore. Degli acquisti online non mi fido.
A chi parlava di acquisti online vs acquisti in negozio,io personalmente ho acquistato sempre tutto in negozio,cercando il più conveniente,e di solito comprando li più cose in modo che sul totale lo sconto fosse maggiore. Degli acquisti online non mi fido.
#39Stavo cercando i prezzi delle sedie Air High di Calligaris e ho trovato ora questo post con queste sedie. Io le ho viste qui http://www.outletarredamento.it/sedie/s ... ssuto.html
Mi pare un prezzo accettabile rispetto a quello che ho trovato dei negozi, mediamente 10/20 € in più
Mi pare un prezzo accettabile rispetto a quello che ho trovato dei negozi, mediamente 10/20 € in più
#40Lo spammone aziendale si è rimesso in moto