Re: ci aiutate a dividere casa? aggiorno pag 2! mi RIaiutate

grazie myfriend!
tu sei sempre così..carina!!
indubbiamente vedere di per sè una piantina non è sufficiente ad esprimere un'opinione, anche se nei post precedenti non mi ero limitata a pubblicare la pianta, ma avevo detto che avrei voluto 3 stanze e due bagni! e comunque già espresso tutte le mie esigenze, e i miei dubbi!
le ho rivalutate tutte le situazioni proposte! così non mi ingarbuglio nemmeno nella zona notte per passare dalla cucina alla zona pranzo, come ad es, mi aveva fatto una volta notare miremiry! lo studio come la stessa cucina hanno dimensioni meno forzate nella forma e nelle dimensioni di quanto inizialemnte previsto!
certo, un appartamento simile, con quella spina dorsale, coi suoi 34 mq di salone e la sua parete portante a separare tutto il resto, non si prestava a molte alternative!
ovvio, poi, parole come "pessimo" e "sciocco" in chi con tanta incertezza si appresta a certe scelte suonano un po' forti, e demoralizzano!
io avevo chiesto un parere soprattutto sul bagno fuori dalla zona notte, ma a sto punto vado avanti, perchè più ci penso e più la soluzione che ho postato mi convince!
quindi ringrazio ancora per le risposte, perchè son servite a convincermi ancor di più della mia scelta!!!
Ultima modifica di lillaeluca il 25/02/12 16:11, modificato 1 volta in totale.

difra64 ha scritto:io ancora non ho capito dove sia questa finestra e che dimensioni abbia (parlo sempre del bagno all'ingresso)

altra cosa: dove è la braga di scarico?
come dicevo, un tempo era una veranda, poi in parte chiusa, ora ha un grande affaccio...ma non ti so dire con esattezza quanto grande, perchè dalla pianta non lo deduco.
l'avevo segnato per gli infissi, ma al momento non ricordo...mi spiace.
le fecali sono due, una dove era il bagno prima (è nella pianta ad inzio post), l'altra nell'angolo fra il bagno e la cucina come nel nuovo disegno che ho fatto.

difra64 ha scritto: nell'istantanea non si vedono ma nel render del programma on line ci sono anche i pesciolini che guizzano nell'acquario :P
Difra: :o :D

Non solo i pesciolini, pure l'ombrellone sul terrazzino e i giochi nella cameretta!! Hai pensato a tutto! :o
(soltanto la firma non vedo :wink: )

Poi, se non dovesse piacere il tavolo vicino l'ingresso, si può sempre invertire zona pranzo con salotto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto: nell'istantanea non si vedono ma nel render del programma on line ci sono anche i pesciolini che guizzano nell'acquario :P
Difra: :o :D

Non solo i pesciolini, pure l'ombrellone sul terrazzino e i giochi nella cameretta!! Hai pensato a tutto! :o
(soltanto la firma non vedo :wink: )

Poi, se non dovesse piacere il tavolo vicino l'ingresso, si può sempre invertire zona pranzo con salotto.
hai ragione.. la firma :mrgreen:

vero del tavolo... però così è più comodo visto che un tavolo in cucina non c'è
e se c'è una cena gli ospiti se ne stanno a bere l'aperitivo tra divano e terrazzino e si può iniziare a portare in tavola i primi stuzzichini senza intralciarsi vicendevolmente
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Dal pt di vista pratico concordo con te.
Però aveva scritto che non le piaceva il tavolo all'ingresso.
Magari vedendo la tua soluzione cambia idea :D

Ah, ma per la firma: come si fa a farla in sovrimpressione? Ci vuole photoshop? Madò che 'gnurant che sono! :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Dal pt di vista pratico concordo con te.
Però aveva scritto che non le piaceva il tavolo all'ingresso.
Magari vedendo la tua soluzione cambia idea :D

Ah, ma per la firma: come si fa a farla in sovrimpressione? Ci vuole photoshop? Madò che 'gnurant che sono! :shock:
firma: sovrimpessione? :roll:

ho solo scelto di farla in grassetto, prevista nel programma

adesso che ho imparato a salvarmi i progetti (prima non mi interessava archiviarli ma così facendo dovevo rifarli da capo) posso riaprire quando voglio la scheda di ogni utente che ho registrato e modificarla

@ Mire: grazie... speriamo
in ogni caso io ho dato la possibilità (come gli altri, prima di me) di valutare un'altra ipotesi oltre alla loro
ovviamente questa ha dei contro (cucina più piccola, niente lavanderia separata ma solo lavatrice e mobile sotto lavelli - doppi -) e i suoi pro :wink:

comunque l'acquario è bellissimo me ne sono invaghita
e poi hanno salotto vista lago: ci voleva un richiamo liquido.... :mrgreen:

La firma che fai tu potrebbe essere cancellata da qualche §|^@%ç* :evil: e sostituita con del colore di sfondo.
Mi piacerebbe sapere come si fa l'altra firma, quella trasparente che attraversa tutta l'immagine.

myfriend ha scritto:La firma che fai tu potrebbe essere cancellata da qualche §|^@%ç* :evil: e sostituita con del colore di sfondo.
Mi piacerebbe sapere come si fa l'altra firma, quella trasparente che attraversa tutta l'immagine.
non so, non credo con il programma floorplanner
o sì? :roll:

allora, innanzitutto grazie ma grazie mille davvero! e poi complimenti!
insomma, io e marito siamo da 1 ora e passa a studiarci il tuo progetto! e mi sa che ne passeremo altre ancora!!! ma volevo risponderti!
la stiamo valutando seriamente, ora ti dico cosa mi piace cosa no, ma già lo sai perchè ne hai parlato tu: non mi convince che non ho un ripostiglio, e la cucina è un po' piccina: tra il frigo e i mobili avanza 1.60 circa (se ho riprodotto bene) e non so se ci entrerebbe un tavolo, mentre nel mio pensavo potesse entrare un tavolo per 3 persone, sebbene attaccato al muro.
ma dimmi se sbaglio!
la camera da letto è a nord, ma la uso come scusa per nascondere un'altra questione di cui non ho mai parlato e che quindi tu ignoravi: io ho già dei mobili che SE FOSSE POSSIBILE vorrei adattare alla nuova casa ed in particolare non riuscirei ad utilizzare un armadio da 5000 euri!
va be' potrei provare a rivenderlo però :?
il tavolo da pranzo nella prima parte del salone è un'ipotesi assolutamente da sposare, già ci pensavo anche nel mio disegno!
e qui mancherebba anche una cappottiera...credi che potrei metterla, magari, nella prima parte del salone? accanto al tavolo per internderci??
passiamo ai bagni: quello in camera ha le stesse dimensioni di quello che ho disegnato io, l'altro...oltre ad esser più grande è nella zona notte.
ecco, questo sarà l'elemento a base delle mie valutazioni: rinuncio ad una cucina più grande col tavolo (io penso pure a spazio seggiolone e co!!!!povera me!!!) e ad un angolo lavanderia-ripostiglio per garantire tutte camere da letto servite da un bagno?!?!?
la notte porterà consiglio?!?!?!
ti ringrazio ancora, perchè è inutile dire che è una soluzione mai immaginata e assolutamente preziosa!!

lillaeluca ha scritto:e qui mancherebba anche una cappottiera...credi che potrei metterla, magari, nella prima parte del salone? accanto al tavolo per internderci??
Secondo me si potrebbe ricavare una cappottiera rinunciando all'angolo scrivania che difra ha pensato di fronte al tavolo (scrivania in vetro con poltroncina verde).

L'armadio che vuoi riutilizzare quanto è lungo?
Se è tre metri probabilmente riesci a metterlo in camera, invertendo letto e armadio rispetto al disegno di difra, disponendo il letto in diagonale.
Se è più di tre metri puoi metterlo nello studio/stanza ospiti.

myfriend ha scritto:
lillaeluca ha scritto:e qui mancherebba anche una cappottiera...credi che potrei metterla, magari, nella prima parte del salone? accanto al tavolo per internderci??
Secondo me si potrebbe ricavare una cappottiera rinunciando all'angolo scrivania che difra ha pensato di fronte al tavolo (scrivania in vetro con poltroncina verde).

L'armadio che vuoi riutilizzare quanto è lungo?
Se è tre metri probabilmente riesci a metterlo in camera, invertendo letto e armadio rispetto al disegno di difra, disponendo il letto in diagonale.
Se è più di tre metri puoi metterlo nello studio/stanza ospiti.
ecco ha risposto già my! :wink:

ho messo la scrivania nella zona giorno perchè, se un domani lo studio diventasse cameretta, avreste comunque un posto dove stare quando c'è da sistemare qualche bolletta, scrivere due cose etc...

nel salone avete la possibilità di mettere tutti i mobili che volete
i due mobili che ho disegnato sono di 2,60 quello i destra e 2,50 (circa) quello di sinistra
avendo la cucina contenuta ho pensato di sistemare qui un mobile ad altissima capacità di contenimento

tenete conto che il tavolo disegnato è nella sua massima estensione ovvero lo spazio che occuperebbe con 8 ospiti
se poi volete avere più posti basta spostarlo verso il centro della stanza ed il gioco è fatto

l'acquario può essere sostituito da una libreria bassa passante, vicino al divano potete mettere un altro tavolino...

l'armadio nello studio è lungo quasi 3,6 mt

tra frigo e mobili ci sono 190 cm: sarebbe importante riuscire a creare una nicchia come già ce ne sono nel muro portante all'interno della casa in modo dda incassare in parte frigo e dispensa

la camera a nord...
sarà sicuramente la più fresca d'estate :wink:

insomma...
come ho scritto prima ci sono dei pro e dei contro che solo voi potete davvero soppesare e valutare :D

difra64 ha scritto:variante con ripostiglio (anche se non è molto bello perchè si apre in zona giorno) e cappottiera
......e molto altro!
In primis ..... tappeto :mrgreen: nella cameretta, anche con soggetto adatto ai bambini, insieme ad altri giocattoli, poi faretti (giusto?) in corridoio, lampada da tavolo e da terra in studio e..... barbecue con salcicce in terrazza!! :D