Re: Preventivi Infissi

Trovo incomprensibile l'uso delle cerniere anuba e l'assenza dell'apertura a ribalta, anche considerando che sul sito vantano una tenuta allo strappo da 225 Kg quando il pvc a cui sono fissate è certificato per una tenuta da 100 Kg.
Il sistema di chiusura esterno per i miei gusti è fin troppo "retrò", considerando che è possibile avere un montante centrale molto snello (alla francese) anche con moderni meccanismi interni al profilo.
La mescola dei profili bianchi sul mercato francese dovrebbe essere di tipo M, quindi non adatta al mercato italiano.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Non ci credo.
Secondo me quella della foto è una finestra fatta appositamente così per qualche ristrutturazione super antica.....
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Firmato!!!!!!!
Sono stracontento!!!!
Penso di aver fatto un buon acquisto. Non fosse altro xchè tra tutti i serramentisti contattati Grosfillex è stata l'unica a darmi garanzia scritta totale di 10 anni sia su serramenti che sulla posa.
Come qualcuno citava....le chiacchere stanno a ZERO mentre chi mette tutto nero su bianco dimostra grande serietà e coerenza!
E proprio xchè mi piace spendere bene i miei soldi, soprattutto di questi tempi, ho deciso di fidarmi ma soprattutto di dare importanza alle garanzie scritte che mi hanno proposto.
E aggiungo ancora una cosa, esteticamente sono molto belle....profili molto meno larghi rispetto agli altri e conseguntemente mi passerà molta più luce avendo valori di trasmittanza decisamente validi.
Basta, mi fermo qui altrimenti sembra che stia facendo uno spot in loro favore però devo dire che sono entusiasta di questo acquisto.

Ciao Zand,
le mie finestre non hanno nulla a che vedere con quella che hai pubblicato te ed in più sulle mie ci sarà anche l'antaribalta.
Il consulente tecnico che è venuto a casa mia oltre che a chiaccherare, come hanno fatto tutti gli altri serramentisti interpellati, mi ha messo tutto nero su bianco e.....scusami se è poco!
Siamo bombardati da spot pubblicitari e chiacchere inutili, sinceramente, per quanto mi riguarda, aver trovato qualcuno che mette nero su bianco tutto quello che dice mi soddisfa!
Fino a prova contraria, in quanto non me le hanno ancora posate! ;-) Però, come si suol dire, chi ben comincia....
Un altro esempio quando ho cambiato l'aspirapolvere a casa, ne ho comprato uno che aveva la garanzia di 5 anni rispetto a tutti gli altri che ne davano solo 2. Innovativo tecnologicamente, mi è costato di più rispetto agli altri ma oggi dopo 4 anni dall'acquisto sono ancora pienamente soddisfatto!
http://www.dyson.com
Personalmente lo consiglio e straconsiglio!!!!!
La miglior pubblicità non è lo spot ma la soddisfazione del cliente e purtroppo non tutte le aziende lavorano per soddisfare i clienti.
E' una ricerca difficile ma avendo del tempo e la volontà si riescono a fare e condividere acquisti sensati che mettono al riparo da brutte sorprese.
In merito alle cerniere (anube?) delle finestre che ho comprato, saranno anche non più utilizzate dalla maggior parte dei produttori di serramenti ma almeno io ho avuto una garanzia scritta sulla tenuta allo strappo mentre gli altri?!? chiacchere, chiacchere, chiacchere....
E ribadisco che io quando acquisto sono per le spese sensate....guardo la sostanza, l'estetica (soggettiva) e le garanzie (scritte) xchè tutto il resto non conta!
Da quanto sono "gasato" di questo acquisto potrei stare ore a parlare esattamente come quando ho comprato l'aspirapolvere Dyson o la lavatrice Miele ma non mi sembra il caso...vado a trascorrere un bel week end con la famiglia.
Ciao

Io stavo solo commentando la foto pubblicata da Gigiotto e quello che ho visto sul sito.
Usare cerniere anuba (che non permettono il movimento a ribalta) e mostrare un particolare di fissaggio in cui non ci sono i rinforzi interni al profilo sono scelte discutibili.
Ultima modifica di Zand il 19/11/11 19:10, modificato 1 volta in totale.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Buongiorno a tutti!
Seguo il forum da alcuni mesi e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi, perchè trovo molto stimolante potersi confrontare con veri appassionati ed esperti del settore su argomenti che, per lavoro e per passione mastico tutti i giorni.
Apprezzo, in particolare, gli interventi di g.alberti, eliosurf e gigiotto, che reputo molto competenti, centrati e sopratutto obiettivi...
Proprio su questo punto mi affido al parere di chi ha molta più dimestichezza di me sul forum per chiedere: è giusto che a volte questo spazio (prendo ad esempio questa discussione, ma è solo un esempio) di confronto venga usato da alcuni utenti spudoratamente come spot pubblicitario per i propri prodotti, con tanto di preventivi on line?
Tutti dobbiamo lavorare per mangiare e più o meno tutti qui ci occupiamo per lavoro di serramenti...ma mi piace pensare che se ci comportiamo tutti con correttezza rendiamo un grande servizio a chi pone delle domande.
Se poi sceglierà noi per i suoi serramenti, tanto meglio...
Ma scatenare quella che io chiamo "la guerra dei poveri", per vedere chi offre ad un euro meno degli altri ha senso?
Sono molto interessato alla vostra opinione...grazie! :D
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio..." O. Wilde

La mia opinione è che chi entra nel forum per farsi spudoratamente pubblicità non ottiene il risultato sperato.

Nel tempo abbiamo visto decine di utenti che sono entrati hanno sparato il proprio spot e regolarmente sono spariti dopo pochi giorni.

Il loro unico scopo era farsi l'affarino di qualche infisso ma non di consigliare gli utenti; morale CREDIBILITA' ZERO.

Hai citato oltre a me gigiotto e guido, ma aggiungerei Zand, Simone, Micky, e ne sto dimenticando alcuni.

Aggiungo che la credibilità, in qualsiasi settore, la si ottiene con onesta morale e competenza e che ai tempi attuali solo questa categoria riesce ad emergere.

Ricordo che il prezzo è solo una componente dell'offerta, in caso contrario, se si guardasse solo il prezzo le aziende leader e prestigiose di tutti i settori avrebbero chiuso i battenti da tempo a favore di azienduccole apri e chiudi, aziende dei paesi dell'est e/o cinesi.

Fortunatamente ai giorni d'oggi salvo rari casi il consumatore valuta bene come e dove sta spendendo i propri soldi.

Dimenticavo, avrai notato che "non a caso" io, gigiotto, zand e altri non abbiamo mai nominato l'azienda per cui lavoriamo ne offerto qualcosa in vendita, ritengo che questo sia l'unico modo per essere imparziali, da parte mia non ho neppure contattato privatamente utenti del forum per vendergli qualcosa (in molti casi è avvenuto il contrario e con molto piacere gli ho accontentati sia per qualità, servizio e prezzo).

saluti

elio
io sto col made in Italy

ottima risposta elio, concordo in pieno!
Un'ulteriore conferma della stima che tu, gigiotto, guido e gli altri che hai citato avete ispirato a me e sicuramente ispirate agli utenti.

Buona giornata
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio..." O. Wilde

MA va a ciapa ratti!!!
Scherzo ovviamente...
La sottile differenza che spesso non viene notata è il servizio post vendita. Anche rivenditori Finstral peccano su questo lato e da ex rivenditore potrei fare nomi e cognomi di rivenditori che per fornire serramenti imbattibili,ma nel post vendita penosi!!!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

io sono relativamente nuovo del forum e forse ho impostato la mia attività in maniera molto anomala.... anzi sicuramente è così.
Mi trovo concorde su tutta la linea e non pubblico mai direttamente le offerte sul forum. Anzi in diverse occasioni ho dichiarato la mia contrarietà a buttare li prezzi a casaccio specialmente se si tratta di serramenti (troppe varianti).

è altrettanto vero che opero molto su internet inviando preventivi via mail senza sopraluogo e sicuramente c'è chi storgerà il naso ma , ne sono testimoni i clienti che hanno ricevuto le nostre offerte, prima di svilupparle facciamo sempre una telefonata dettagliata ed approfondita per capire la situazioni del cantiere specificando che se si vuole proseguire sarà necessario il sopraluogo.... quindi nel serramento operiamo solo in zona

Se poi il cliente che riceve il preventivo lo pubblica sul forum (ne ha pieno diritto) non ci posso fare niente.

E se, come è successo, vengono aperti dei forum che parlano di noi o dei nostri prodotti (porte interne)prima di tutto mi astengo dal inserire commenti ed anzi mi preoccupo un po' perchè potrebbe sembrare che li abbiamo creati noi per farci pubblicità.

Comunque di forum come questo c'è un bisogno come acqua nel deserto.... su internet non si trova un sito dedicato seriamente alle porte interne o alle finestre che non sia un sito commerciale o di un produttore...
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Escludendo i post degli ottimi Elio, Gigiotto ecc, posso dire che è uno dei post più "tristi" che abbia letto su questo forum.
Anche per gli operatori di settore, questo deve essere una "agorà" dove ci si possa confrontare sia tra noi rivenditori che tra clienti che, smepre più spesso, arrivano da noi confusi.

Non so a voi ma da noi arrivano quotidianamente decine di richieste di preventivo. A molte rispondiamo, a molte altre, quando vediamo che sono inviate "a mitraglia" non rispondiamo neppure, a costo di correre il rischio di perdere un potenziale cliente.

Mi ha fatto sorridere la nota che ha fatto un amico, vedendo una lista ridicola di preventivi, che qualcuno aveva fatto lavorare per una settantina di ore dei rivenditori per non ottenere nulla di valido. E' vero. A che serve una sfilza di preventivi senza conoscere il rivenditore, l'assistenza e tutto quanto contribuisce ad una posa in opera eseguita a regola d'arte?
http://www.eurodoors.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Segui su Facebook il primo Garofoli Store a Roma
Visita il primo Garofoli Store a Roma

Euro Doors ha scritto: Non so a voi ma da noi arrivano quotidianamente decine di richieste di preventivo. A molte rispondiamo, a molte altre, quando vediamo che sono inviate "a mitraglia" non rispondiamo neppure, a costo di correre il rischio di perdere un potenziale cliente.
è ormai prassi, anzi la cosa più bella è come le filtriamo.

1) risposta a email di richiesta preventivo anonimo - buongiorno la ringraziamo per la richiesta e avremo necessità di avere il suo comune di residenza ed il numero di telefono al fine di farla contattare dal ns. consulente competente per zona.
soluzione 1 risponde positivamente e lo ricontattiamo
soluzione 2 non ci da il numero di telefono, richiesta cestinata (poteva anche essere un concorrente)
2) Ricontattato ci chiede ancora una volta l'offerta via mail: mi dispiace ma non diamo offerte via mail perchè deve vedere cosa le offriamo, le rifiniture e le caratteristiche tecniche.
Risposta: non ho tempo mi mandi la mail - Non ci sono problemi su appuntamento riceviamo anche la notte, la domenica ed i festivi (della serie o vieni a vedere i miei infissi o ti scordi che perdo tempo per fare un preventivo di cui poi guardi solo il prezzo, comprali da un altro e ti prendi il pacco del secolo).

PS: tra l'altro non temo la concorrenza di nessuno, ma non vendo preventivi, vendo infissi, montaggi, assistenza, qualità, consulenza (in poche parole un pacchetto completo)

:mrgreen:
io sto col made in Italy

Euro Doors ha scritto:Escludendo i post degli ottimi Elio, Gigiotto ecc, posso dire che è uno dei post più "tristi" che abbia letto su questo forum.
Anche per gli operatori di settore, questo deve essere una "agorà" dove ci si possa confrontare sia tra noi rivenditori che tra clienti che, smepre più spesso, arrivano da noi confusi.

Non so a voi ma da noi arrivano quotidianamente decine di richieste di preventivo. A molte rispondiamo, a molte altre, quando vediamo che sono inviate "a mitraglia" non rispondiamo neppure, a costo di correre il rischio di perdere un potenziale cliente.

Mi ha fatto sorridere la nota che ha fatto un amico, vedendo una lista ridicola di preventivi, che qualcuno aveva fatto lavorare per una settantina di ore dei rivenditori per non ottenere nulla di valido. E' vero. A che serve una sfilza di preventivi senza conoscere il rivenditore, l'assistenza e tutto quanto contribuisce ad una posa in opera eseguita a regola d'arte?

mi sento un po' preso in causa... e mi spiace essere passato per lo scassamaroni perditempo...

purtroppo è la mia natura... quando compro qualcosa mi piace capire cosa compro e se il pezzo che pago è "in campana".

per questo ho strutturato una richiesta di preventivo abbastanza precisa, sempre tenendo ben presente assistenza, distanza ecc....

detto questo si è visto come per i preventivi ricevuti hanno sottolineato alcune cose...

eliminando legno legno alluminio legno pvc per questioni di omogeneità

su 24 preventivi in esame arriviamo a una media di 7800 euro...

se da questi escludiamo i venditori on-line e i venditori dell'est

ci restano 15 preventivi con una media di 8500 euro

andando a veder bene

di questi ne ho
2 sotto i 7000
2 sotto gli 8000
3 sotto i 9000
8 sotto i 10000

significa che piu della metà dei preventivi sono tra 9 e 10000 euro

se ancor di piu vado a scremare con i soli serramentisti che hanno una sede a portata di mano (se succede qualcosa vado a prendere per il bavero il responsabile)

me ne restano 8.

3 sotto i 10000
2 sotto i 9000
2 sotto gli 8000
1 sotto i 7000

con un prezzo medio di 8300 euro

il che significa che l'essere "fuorizona" incide non poco sulla presentazione dei preventivi... visto che il 70% di quelli scartati era tra 9 e 10000 euro

a questo punto posso fare un po di valutazioni
assistenza, profilo, prestazioni ecc....

penso che queste valutazioni siano anche positive non solo per chi compra ma anche per chi vende....
sapere dove si è posizionato nel mercato e quant'altro...

poi se a qualcuno da fastidio fare un preventivo.... ben venga... non lo faccia...

in tutto avrò richiesto oltre 100 preventivi... significa che il 75% sono stati cestinati

e comunque non li faccio fare in vano in quanto di serramenti non ne prendo 14... ma in tutto in 2 anni sono quasi 40...

e spenderne 15000 o spenderne 30000 la differenza mi ci pago tutta la centrale termica riscaldamento e rivestimento compresi