Re: Firenze 3/4 dicembre

trovare parcheggi in centro a Fi non mi pare una cosa semplicissima :? . Ovviamente ci sono tanti bei parcheggi a pagamento, ma non ti devi spaventare per le tariffe. Anch'io evito di andare con la macchina, quando devo uso il parcheggio alla stazione, ma resto sempre poco ...diversamento parcheggio fuori e prendo il bus. Valery, se hai preso un appartamento in centro potresti chiedere come gestire la macchina all'agenzia/persona che te lo ha affittato, magari nella zona specifica la situazione è meno caotica :wink:
Immagine

grazie annsca.
sul sito della "società" che mi affitta l'appartamento consigliano di arrivare in treno.....
però.....a me spaventa un pò il "viaggio" col passeggino e borse varie.
e poi....avrei difficoltà a raggiungere la stazione di milano....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

eh, ma anche a prendere la macchina e lasciarla "fuori" e fare lo sbattimento con alti mezzi non so quanto convenga... cercare un parcheggio comodo che magari fa tariffe scontate per due giorni? per me è l'unica...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Se proprio vuoi evitare di andare in treno io ti consiglio di parcheggiare "lontano" da Firenze e di arrivarci comunque in treno. Se non ti scoccia fare una 20ina di minuti in treno (prezzo biglietto poco più di un euro) e visto che vieni dall'A1 direzione nord io ti consiglio di uscire a Calenzano, cercare la stazione, parcheggiare e prendere il treno. Parcheggio "aggratis" e in pochissimo sei in centro a firenze! ;)
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:Se proprio vuoi evitare di andare in treno io ti consiglio di parcheggiare "lontano" da Firenze e di arrivarci comunque in treno. Se non ti scoccia fare una 20ina di minuti in treno (prezzo biglietto poco più di un euro) e visto che vieni dall'A1 direzione nord io ti consiglio di uscire a Calenzano, cercare la stazione, parcheggiare e prendere il treno. Parcheggio "aggratis" e in pochissimo sei in centro a firenze! ;)
ma i treni sono quelli delle ferrovie dello stato o è una linea "interna"?
e poi.....posso lasciarci la macchina più giorni in qst parcheggi?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:
stellina ha scritto:Valery so che mio fratello quando non va in treno arriva in auto fino a scandicci, parcheggia in un posto non a pagamento e poi prende la tramvia, in 15 minuti è in centro, però non ti so dire dove sia di preciso il posto dove parcheggia :oops:
ehmmmm
nn è che riesci a ......scoprirlo?
ma.....la tramvia è "comoda" con borse e passeggino?
I tram di Firenze dovrebbero essere i nuovi modelli, e hanno il pianale ribassata, quindi nessun problema coi passeggini :wink:
non so se l'info ti puo' tornare utile...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Valery pensavo proprio a te ;)
Mi è venuta in mente un'altra opzione, considerando che arriverete nel weekend e quindi ci sarà meno traffico.
Potreste arrivare fino a firenze peretola (firenze nord) e parcheggiare in via dei Perfetti Ricasoli (cerca con la mappa, è vicina all'uscita dell'autostrada). Lì puoi lasciare tranquillamente la macchina per più giorni e prendere l'autobus 23 che ti porta in centro. Guarda sul sito http://www.ataf.net ;)
Immagine

Immagine

Lalli04 ha scritto:
valery ha scritto:
stellina ha scritto:Valery so che mio fratello quando non va in treno arriva in auto fino a scandicci, parcheggia in un posto non a pagamento e poi prende la tramvia, in 15 minuti è in centro, però non ti so dire dove sia di preciso il posto dove parcheggia :oops:
ehmmmm
nn è che riesci a ......scoprirlo?
ma.....la tramvia è "comoda" con borse e passeggino?
I tram di Firenze dovrebbero essere i nuovi modelli, e hanno il pianale ribassata, quindi nessun problema coi passeggini :wink:
non so se l'info ti puo' tornare utile...
utilissima :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

elicita ha scritto:Valery pensavo proprio a te ;)
Mi è venuta in mente un'altra opzione, considerando che arriverete nel weekend e quindi ci sarà meno traffico.
Potreste arrivare fino a firenze peretola (firenze nord) e parcheggiare in via dei Perfetti Ricasoli (cerca con la mappa, è vicina all'uscita dell'autostrada). Lì puoi lasciare tranquillamente la macchina per più giorni e prendere l'autobus 23 che ti porta in centro. Guarda sul sito http://www.ataf.net ;)

arriveremmo.....venerdì pomeriggio credo.
e gli autobus come sono? con passeggino e borsoni sarebbero agili?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:2 domande elicita

1. quanto mi ci vorrebbe ad arrivare in centro?
2. il parcheggio di cui parli, è a pagamento? è sicuro?
1. Ci vogliono circa 15-20 minuti di autobus
2. il parcheggio sarebbe lungo la strada. E' gratis. E' una zona residenziale tranquilla. ;)
Immagine

Immagine