Moderatore: Steve1973
ma i treni sono quelli delle ferrovie dello stato o è una linea "interna"?elicita ha scritto:Se proprio vuoi evitare di andare in treno io ti consiglio di parcheggiare "lontano" da Firenze e di arrivarci comunque in treno. Se non ti scoccia fare una 20ina di minuti in treno (prezzo biglietto poco più di un euro) e visto che vieni dall'A1 direzione nord io ti consiglio di uscire a Calenzano, cercare la stazione, parcheggiare e prendere il treno. Parcheggio "aggratis" e in pochissimo sei in centro a firenze!
I tram di Firenze dovrebbero essere i nuovi modelli, e hanno il pianale ribassata, quindi nessun problema coi passegginivalery ha scritto:ehmmmmstellina ha scritto:Valery so che mio fratello quando non va in treno arriva in auto fino a scandicci, parcheggia in un posto non a pagamento e poi prende la tramvia, in 15 minuti è in centro, però non ti so dire dove sia di preciso il posto dove parcheggia
nn è che riesci a ......scoprirlo?
ma.....la tramvia è "comoda" con borse e passeggino?
utilissimaLalli04 ha scritto:I tram di Firenze dovrebbero essere i nuovi modelli, e hanno il pianale ribassata, quindi nessun problema coi passegginivalery ha scritto:ehmmmmstellina ha scritto:Valery so che mio fratello quando non va in treno arriva in auto fino a scandicci, parcheggia in un posto non a pagamento e poi prende la tramvia, in 15 minuti è in centro, però non ti so dire dove sia di preciso il posto dove parcheggia
nn è che riesci a ......scoprirlo?
ma.....la tramvia è "comoda" con borse e passeggino?![]()
non so se l'info ti puo' tornare utile...
elicita ha scritto:Valery pensavo proprio a te
Mi è venuta in mente un'altra opzione, considerando che arriverete nel weekend e quindi ci sarà meno traffico.
Potreste arrivare fino a firenze peretola (firenze nord) e parcheggiare in via dei Perfetti Ricasoli (cerca con la mappa, è vicina all'uscita dell'autostrada). Lì puoi lasciare tranquillamente la macchina per più giorni e prendere l'autobus 23 che ti porta in centro. Guarda sul sito http://www.ataf.net
1. Ci vogliono circa 15-20 minuti di autobusvalery ha scritto:2 domande elicita
1. quanto mi ci vorrebbe ad arrivare in centro?
2. il parcheggio di cui parli, è a pagamento? è sicuro?