Re: domanda per coppie senza figli

Ecchime,. noi conviviamo da 5 anni oramai :shock: miii come passa il tempo.

Quando siamo assieme (ultimamente spesso :mrgreen: ) o andiamo a passeggio, cinema o cena fuori, o ci accoccoliamo sul divano a guardare la tv o la partita (passione comune) oppure siamo nella zona studio ognuno a "ciapinare" col proprio pc.

Se io cucino spesso lui è in cucina con me, e le pulizie ce le dividiamo perchè la casa è grande :mrgreen:

Dopo 16 anni sembriamo ancora due adolescenti a volte :oops: :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

come vedi desideria, sono tutte cose normali, quelle che si fanno insieme (la spesa, una passeggiata, un film , una cena con gli amici ...) , niente di eclatante : ogni coppia trova il suo equilibrio , c'è chi condivide interessi e chi si ritaglia spazi privati , chi fa le cose insieme e chi preferisce dividersi/alternare i compiti...alla base però c'è il voler/piacere stare insieme comunque , a prescindere dalle cose da fare :wink: .

Quanto alla bellezza di questa città ...beh, io il tuo lui lo capisco e molto bene, non si tratta della bellezza dei luoghi/dintorni o della disponibilità /ospitalità della gente ... è un qualcosa dentro di noi che non ce la fa sentire la ns. città e si continua a guardare ai luoghi di origine come se fossero dei paradisi senza rendersi conto che invece è la che siamo diventati ospiti e certi atteggiamenti (anche da parte degli amici come rilevi tu stessa) funzionano solo perchè ci siamo pochi giorni all'anno. Ma se non se ne convince lui, è dura farglielo intendere :?
Immagine

Coppia ancora senza figli a rapporto (oddio, ancora per 5 mesi e mezzo :lol: )
All'inizio sposati, due anni fa, era tutto rose e fiori...amici che ci venivano a trovare, sabato sempre a cena fuori, uscite infrasettimanali continue ecc ecc era il periodo estivo quindi ci stava...
con l'arrivo dell'inverno iniziò la monotonia: lui lavorava (e lavora) di più e il sabato ritornava sempre tardi, quindi le cene del sabato son iniziate a saltare, gli amici man mano si son sposati e trasferiti quindi zero compagnie, durante la settimana si usciva solo per far spesa al supermercato, a casa sua non seguiva mai nulla per televisione, nè serie tv, nè reality, nè nessun tipo di programma..
Ritornava da lavoro, si accendeva il pc in attesa della cena e subito dopo mangiato si rimetteva al pc mentre io sparecchiavo e lavavo i piatti...io mi mettevo a guardar la tv e lui sempre al pc finchè non veniva un po' sul divano anche lui, max 5 minuti, e infine si andava a letto :shock: questa era la nostra giornata tipo!bella eh! :shock:
Ad un certo punto ho detto stop!
Una sera ritornò da lavoro e appena accese il pc successe il finimondo :mrgreen:
Non capivo una cosa: una volta che lo hai acceso, hai visto quel che ti interessa (segue molto il calcio e il Napoli quindi si aggiornava sulle ultime news), hai caxxeggiato un po', poi basta!hai una moglie ora che comunque passa tutta la giornata da sola (sia a casa che a lavoro, sigh!), che non ti vede un giorno intero, e non puoi permetterti di fare la vita che facevi con mamma!
Man mano ha iniziato ad abbandonare il pc , lo accende per vedere sempre le solite news sul Napoli, poi basta!Mangiamo con la tv accesa ma senza seguirla molto se non dopo cena, seguiamo un po' tutte le fiction di canale5 :mrgreen: tranne quando gioca il Napoli (eh sì, son comunque tifosa anche io e non sapete quanto mi manca lo stadio :evil: con la panza meglio evità però!!), almeno una volta la settimana andiamo a mangiare la pizza anche da soli e i due giorni della settimana che lavora solo la mattina, cerchiamo di organizzare comunque qualcosa e di stare insieme, senza pc ovviamente!
Zitti che ieri sera ha scaricato la versione 2012 di un gioco di calcio (football manager per chi ne capisce), gioco che io chiamo "intelligente" perchè è un gioco dove non si gioca :roll: e infatti ieri sera mi sembrava di esser ritornata indietro nel tempo :evil: non durerà, non durerà :mrgreen:

oddio il calcio! :D

da interista sono diventata Napoletana...xkè?!

xkè da quando siamo insieme abbiamo sempre seguito le partite...prima al bar..poi a casa con premium...ebbene si ho ceduto...lo seguo con lui...tifo con lui..andiamo insieme allo stadio, anche se capita poche volte all anno..ma lo faccio con piacere..senza nessuna costrizione...

come vedi desideria anche lo sport può essere motivo di condivisione!

l unica cosa nella quale non collaboriamo sono le faccende di casa..lui è negato...non le ama in assoluto...a parte sbarazzare la tavola o accendere il fuoco :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

La domanda mi sorge spontanea: perchè non gli parli chiaramente? e gli dici tutto quello che pensi, perchè ti sembra di vivere tra coinquilini e non come una coppia? che vorresti che seguisse un po' meno sport e si dedicasse un po' a te e a VOI?

Io credo che la sincerità ed il dialogo sia fondamentali in ogni tipo di rapporto, amore, amicizia, lavoro.
Esponigli i tuoi dubbi, e quello che invece ti piacerebbe fare insieme a lui.

In ogni caso noi conviviamo da 2 anni, durante la settimana di sera siamo spesso stanchi, ci viediamo alla mattina di sfuggita e poi a cena, ci raccontiamo un po' la giornata, com'è andata al lavoro, e poi io spesso vado a letto presto e lui resta al pc o sul divano.
Il sabato mattina è dedicato alle pulizie di casa, il pomeriggio invece alle spese o shopping, alla sera siamo a casa di amici, o loro vengono da noi, oppure andiamo a bere qualcosa dopocena, ogni tanto capita che restiamo a casa e ci guardiamo un film.
Domenica mattina è relax totale, nel pomeriggio se restiamo a casa ognuno resta un po' con il suo pc, e poi guardiamo la tv, un film, giochiamo con la wii, a volte siamo a casa di amici, per un pomeriggio in compagnia.
Ultimamente il nostro tempo è abbastanza impegnato dai preparativi per il matrimonio, in vacanza ci andiamo d'estate e a volte per qualche ponte o a capodanno.
Qualche gita fuori porta la facciamo, in inverno meno, ma d'estate siamo spesso fuori casa il fine settimana, anche solo per andare al mare o al parco.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Lightblue ha scritto: l unica cosa nella quale non collaboriamo sono le faccende di casa..lui è negato...non le ama in assoluto...a parte sbarazzare la tavola o accendere il fuoco :lol:
Perchè tu ti diverti Light?
Io questa cosa non la capisco, non la capirò mai e non la voglio capire. Non piace a nessuno (o quasi) pulire e spezzarsi la schiena, però si deve fare se non si vuole vivere nello sporco e non ci si può permettere una colf. Non esiste "a me non piace farlo", ecchisenefrega, pure a me non piace farlo ma lo faccio, quindi su le chiappe dal divano e collaborare! Scusa light, non ce l'ho con tuo marito in particolare, ma questi discorsi mi mandano ai matti...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Betty, quanto hai ragione.
L. con A. hanno molte cose in comune.
Anche io sto passando la tua stessa fase: me ne frego.
E non sai i primi giorni che mal di stomaco... perchè lui fa tutto con i suoi tempi, però la nota positiva è che fa! :wink: E quindi a me (noi) non resta che aspettare.
Anche perchè se ci pensi..... a chi importa se a casa nostra laviamo il bagno tutti i giorni o solo una volta a settimana?! O mica si fa la pipì a terra, caxxolino!!!!!!
Io su una cosa però non stransigo: chi usa la cucina (noi mangiamo non sempre insieme :( ) è pregato di lasciarla come la trova. Siccome siamo in due e se la uso io pulisco sempre... deve pulirla anche lui. :lol:
Immagine

Betty hai non ragione, di più :mrgreen:
ad esempio mio marito non fa un gaiser ma è già ordinato di suo, se vede tra la roba stirata cose sue le mette a posto, non lascia nulla in giro e si occupa di mille mila cose che io non so/voglio fare (lampadine fulminate, lampadari da montare, pulisce il giardino, bollette da pagare, ecc ecc)...
lui è a casa solo il lunedì pomeriggio, il giovedì pomeriggio e la domenica ovviamente, ultimamente si sta dando al giardinaggio, sistemando un po' quello schifo che c'è fuori e già mi basta ovviamente!
è vero che lavoro anche io, ma ritorno comunque sempre prima di lui (tranne quando lui lavora mezza giornata):se vede sporco a terra passa l'aspirapolvere, sparecchia la tavola, ma poi basta!
anche perchè io non ce la farei a star seduta in poltrona e guardar lui che fa le pulizie :oops:
ammetto che però abbiamo anche la signora delle pulizie :mrgreen: viene 4 ore il sabato e insieme puliamo tutta casa e, il mercoledi viene un paio d'ore a stirare :mrgreen:

betty_boop ha scritto:Io vado controcorrente, noi ceniamo con la tv accesa ma ciò non inibisce il dialogo (aòòò ma poi non cè che mentre si mangia non si parla?!! :lol: ), discutiamo di ciò che vediamo al telegiornale, spesso animatamente quando si parla di politica, e comunque a volte è un sottofondo, se ci sono notizie poco interessanti parliamo comunque di ciò che ci è successo nella giornata o di altro.

mi viene da pensare che molte coppie spesso cercano un figlio per cercare un collante per la coppia, ma nella maggior parte dei casi se un rapporto non va non è un figlio a risanarlo...
anche noi discutiamo animatamente quando vediamo il tg, per questo di questi tempi è meglio tenere la tv spenta :lol: :lol:

Betty, spezzo una lancia in favore di Lucio. Anche io sono la zozza della coppia (o meglio, ciò che per voi - te e il Mr Swiffer che ho sposato - è intollerabilmente sporco, per noi è quasi invisibile rispetto al solito) abbi pazienza :D nel nostro caso, inoltre, a M non va bene come pulisco :evil: ed è vero che lui fa un lavoro migliore e più veloce. Per cui, ci siamo divisi i compiti in base alle cose che sappiamo fare meglio, e ora le cose funzionano di più...

e cmq, un figlio non è un collante. E' benzina sul fuoco!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: e cmq, un figlio non è un collante. E' benzina sul fuoco!!
quotone!
anzi, bisogna partire già molto molto incollati
:lol: Dal punto di vista delle faccende domestiche sono d'accordo.
Per quanto riguarda il tempo speso insieme, per noi almeno, è un collante.
Abbiamo molte passioni e interessi in comune e abbiamo sempre fatto molto insieme, però difficilmente abbiamo rinunciato ad uscire con gli amici il weekend. Per il momento, invece, ci piace prenderci il weekend per noi tre, vedremo come evolverà la cosa. Soprattutto se anche gli amici cominciano a figliare. :mrgreen:

betty_boop ha scritto:
Lightblue ha scritto: l unica cosa nella quale non collaboriamo sono le faccende di casa..lui è negato...non le ama in assoluto...a parte sbarazzare la tavola o accendere il fuoco :lol:
Perchè tu ti diverti Light?
Io questa cosa non la capisco, non la capirò mai e non la voglio capire. Non piace a nessuno (o quasi) pulire e spezzarsi la schiena, però si deve fare se non si vuole vivere nello sporco e non ci si può permettere una colf. Non esiste "a me non piace farlo", ecchisenefrega, pure a me non piace farlo ma lo faccio, quindi su le chiappe dal divano e collaborare! Scusa light, non ce l'ho con tuo marito in particolare, ma questi discorsi mi mandano ai matti...

Figurati Betty...ti capisco! :D

la collaborazione che cerco non è la divisione dei compiti domestici, anche se quando lavorano entrambi occorre...ma al momento sono a casa quindi ho tutto il tempo...magari se fosse necessario lui lo farebbe...a modo suo ma so che darebbe un contributo!
x certe cose però preferisco farle da me...so x certa che il risultato di suoi interventi non sarebbe certo dei migliori! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: e cmq, un figlio non è un collante. E' benzina sul fuoco!!
quotone!
anzi, bisogna partire già molto molto incollati
ah, come vi quoto 8)
io e mr. moon abbiamo vissuto insieme tre anni prima dell'arrivo del primo nano.
lui faceva un sacco di sport, io viaggiavo tanto per lavoro, e facevo un sacco di sciopping
avevamo i nostri spazi, lui con le sue biciclette e ammennicoli da fai da te, io con i miei libri, riviste di arredamento, sabati mattina di window-shopping (quando non compri nulla ma batti a tappeto tutti i negozi e fai impazzire tutte le commesse :mrgreen: )
nel tempo insieme passeggiate, giri in moto, week-end (organizzati da me), vacanze (organizzate da me), giri e rigiri per negozi di arredamento, la settimana del SalonedelMobile lo trascinavo a tutti i fuori salone :lol: ecco, magari lui non è molto propositivo su viaggi ecc, starebbe sempre a casa, però poi riesco a schiodarlo
la sera spesso si stava in casa tranquilli, sul divano a vedere un film, magari uno guardava la tele e l'altro leggeva spaparanzato, ma sempre con il piacere di stare assieme
e di tanto in tanto una cena con gli amici, o da noi o da loro, più raramente fuori
i lavori di casa rigorosamente suddivisi :evil: su questo non transigo

per il presente glisso.... finirei nel topic m'amma non m'amma :lol: :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Una coppia, indipendentemente dai figli o meno, deve essere formata da due persone che, tutto sommato, gradiscono la compagnia l'uno dell'altra.
Se non si sta insieme, se non si fanno le cose insieme, se non si chiacchiera o non si discute, non c'è coppia...

Poi, ognuno con i propri limiti, eh!

Ad esempio, in casa nostra io mi occupo di tutto ciò che riguarda la cucina: cucino, riordino, faccio la spesa, ecc., ma non chiedetemi di stirare!
Lei odia cucinare, ma non le pesa molto mettere in ordine, quindi diciamo che siamo messi bene...

Scopare, lavare in terra ecc, non sono le mie attività preferite, ma se devo lo faccio.

Quello che non apprezzo è quando mi rompe le cosiddette per ore affinchè faccia qualcosa, la faccio e poi le lei rifà perchè non l'ho fatta come voleva lei... ma vabbè.

Comunque, dicevo, non dico che si debba fare tutto insieme, ma la coppia deve essere almeno "amica"... che senso ha che ogni mattina incontri i tuoi colleghi e ridi e scherzi e chiacchieri e fai la battutina, poi arrivi a casa e mano degni di uno sguardo la tua compagna?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

cyberjack ha scritto:
Comunque, dicevo, non dico che si debba fare tutto insieme, ma la coppia deve essere almeno "amica"... che senso ha che ogni mattina incontri i tuoi colleghi e ridi e scherzi e chiacchieri e fai la battutina, poi arrivi a casa e mano degni di uno sguardo la tua compagna?

Come non condividere questo pensiero, d'altronde non ce l'ha prescritto il medico di stare assieme e se non si è felici allora conviene lasciar pedere e cercare di esserelo da soli 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine