Re: RICETTE PER LA MACCHINA DEL PANE

Solo ricette o si possono fare anche domande?!
No, perchè io 4 anni fa ho ricevuto una MDP della Moulinex e... non sono mai riuscita ad usarla come si deve.
Innanzitutto, dove trovo gli ingredienti (lievito leofilizzato ad esempio), al supermercato? Vorrei davvero iniziare a fare il pane da me. Grassie! :mrgreen:
Immagine

Io invece sto pensando di comprarla...ho una voglia....
Menchy il lievito liofilizzato ( io uso sempre quello) sta insieme a tutti gli altri in tutti gli altri ( il mastro fornaio é a lunga lievitazione, come quello fresco, il pizzaiolo é istantaneo ma a me nn é piaciuto)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Steve1973 ha scritto:
samantha.l ha scritto:mamma mia Lore che lavorone, io lo lascio qui per me non è un problema, ma non sono sicura che non ci pensi Steve a spostarlo ;-)
La mia idea ce l'ho...
Ma lascio a te la gestione della questione.
Conosco la tua idea Steve, ma ti ringrazio per la concessione :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
samantha.l ha scritto:mamma mia Lore che lavorone, io lo lascio qui per me non è un problema, ma non sono sicura che non ci pensi Steve a spostarlo ;-)
La mia idea ce l'ho...
Ma lascio a te la gestione della questione.
Conosco la tua idea Steve, ma ti ringrazio per la concessione :mrgreen:
Ogni tanto esce la mia bontà... 8) 8)
Non lo puntinare però :wink:

menchy ha scritto:Solo ricette o si possono fare anche domande?!
No, perchè io 4 anni fa ho ricevuto una MDP della Moulinex e... non sono mai riuscita ad usarla come si deve.
Innanzitutto, dove trovo gli ingredienti (lievito leofilizzato ad esempio), al supermercato? Vorrei davvero iniziare a fare il pane da me. Grassie! :mrgreen:
Per il pane io uso sempre il lievito fresco che trovi nei reparti frigo (di solito dove ci sono gli impasti pronti come quelli buitoni, rana etc....) per la pizza ad esempio uso il mastro fornaio, che di solito trovi dove ci sono tutti i preparati per torte e dolci assieme a tuttli gli altri tipi di lievito secco :wink:
Immagine

Io uso sempre il lievito di birra fresco, sia per il pane che per la pizza (soprattutto per la pizza). Per il pane se ce l'ho uso quello secco Spadoni che trovo nei sacchetti delle loro farine, ma da comprare a parte non lo trovo.

Vorrei fare i paninetti al latte per il compleanno di Beatrice, i bimbi li mangiano sempre volentieri, Sam, il pane al latte di cui ho copiato la ricetta in prima pagina com'è? Come i panini che si comprano al forno?
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Io uso sempre il lievito di birra fresco, sia per il pane che per la pizza (soprattutto per la pizza). Per il pane se ce l'ho uso quello secco Spadoni che trovo nei sacchetti delle loro farine, ma da comprare a parte non lo trovo.

Vorrei fare i paninetti al latte per il compleanno di Beatrice, i bimbi li mangiano sempre volentieri, Sam, il pane al latte di cui ho copiato la ricetta in prima pagina com'è? Come i panini che si comprano al forno?

mi sembra di ricordare di sì Lore, ma è una vita che non lo faccio :roll: :roll:
Immagine

Lorena, anche io sono stra-convinta che all'epoca c'era un topic apposito (che poi sarà stato inglobato in quello delle ricette....) che abbiamo usato per tanto tempo :roll:

ricordo poi lo scambio di messaggi con monizar quando ha festeggiato il compleanno delle bimbe :roll: (sarò mica rincitrullita fino a 'sto punto????? 8) )

e ce n'era anche uno apposta per la pentola a pressione :roll:
Ultima modifica di simo19691 il 26/10/11 10:32, modificato 1 volta in totale.
Simona