lisia81 ha scritto:l seconda.. anche se vedere una spalla di una dispensa o un forno non so cosa cambi

Anche questo è vero

che ne dite di invertire il forno con la lavastoviglie? E' poco ergonomico? Tecnicamente lo posso fare?
difra64 ha scritto: i consigli che posso darti
no a forno a micronde previsto già nella struttura
Perchè non lo faresti? Per estetica, per prezzo o utilità?
difra64 ha scritto:mi piacerebbe di più il forno sotto i fuochi però non nell'angolo così vicino al muretto
L'ho messo così per poter avere una base con cassetti e cestelli da 90cm anzichè due da 45 laterali a PC e forno. Infatti mettendo tutto in mezzo, compreso il forno poi lateralmente devo mettere due basi da 45... secondo te è meglio centrare tutto allora?!?
difra64 ha scritto: ma i fuochi sono da 90?
No da 75 ma con cappa da 90 (mi hanno detto che deve essere più larga del PC)
quiklip ha scritto:ciao daniele,
sicuramente la seconda! E' più llineare e non essendoci interruzioni nella parte alta allarga visivamente la cucina e quindi l'ambiente.
Ok grazie!!
orsettoLavatore ha scritto:con la variante di mettere il forno sotto al pc, solo perche' attaccato al muretto potrebbe essere un po' stretto quando devi infornare e togliere dal forno, IMHO!
Come detto sopra poi devo mettere due basi da 45 se secondo voi è più utile così centro il tutto... oppure come detto prima scambio forno-lavastoviglie