Re: Combinazione colori (con l'angolo cottura) e disposizion

paolag ha scritto:
tavolo Four di kartell
sedie Thalia sempre di Kartell
lampada a sospensione centrata sul tavolo modello Costanza di Luceplan
in alternativa il modello Less di Molteni disegnato da Jean Nouvel
Grazie, bella idea quella del lampadario... ma credo che mi tocca rifare le tracce elettriche perchè al momento il lampadario si trova al centro della sala!
Comunque i due tavoli non sono allungabili vero?
Ultima modifica di danielelamanna il 20/05/12 19:04, modificato 1 volta in totale.

danielelamanna ha scritto:
myfriend ha scritto:
paolag ha scritto:
tavolo Four di kartell
sedie Thalia sempre di Kartell
lampada a sospensione centrata sul tavolo modello Costanza di Luceplan
in alternativa il modello Less di Molteni disegnato da Jean Nouvel
Grazie, bella idea quella del lampadario... ma credo che mi tocca rifare le tracce elettriche perchè al momento il lampadario si trova al centro della sala!
Comunque i due tavoli non sono allungabili vero?

Ciao Daniele,
dunque per il lampadario a sospensione non sarebbe proprio necessario fare le traccie perchè un buon elettricista potrebbe farti il montaggio decentrato.

per quanto riguarda i tavoli ... no il Four ed il Less non sono allungabili ma il Less ha varie misure ( l'ho visto proprio ieri in bianco da Molteni a Milano ed è veramente bellissimo specie abbinato alle sedie di Vitra mod DSR in bianco oppure in rosso). Di allungabile sullo stesso stile minimalista ed elegante ci sono il Trevi di Poliform ed il tavolo Slim di Sovet che ti consente di avere piani in materiale antigraffio oppure in vetro di vari colori. Io alla fine credo che prenderò il Trevi di Poliform tutto bianco (sempre con piano antigraffio ed antisporco: mi hanno detto che da quel piano, salvo l'acido muriatico, viene via tutto...) nella versione fissa ma mi pare che esista anche allungabile... non ricordo con esattezza. Bellissime e soprattutto veramente comode le sedie Hidra di Bontempi in ecopelle (anche queste le ho viste dal vivo proprio ieri e l'ecopelle sembra proprio pelle, è morbidissima e con cuciture eccellenti. Snella e leggera ... mi sembra un buon compromesso per un salotto con angolo cottura ... attenzione a queste sedie: il negoziante per la coppia mi ha chiesto "scontate" euro 550,00 ma su abitarearreda.it le trovi a 404,00 la coppia).
Una curiosità ... ma tu che dimensioni di tavolo vorresti ? ed intorno al tavolo quante sedie ? ... la seduta davanti al computer come la vorresti fare?
Buona giornata

paolag ha scritto:

Ciao Daniele,
dunque per il lampadario a sospensione non sarebbe proprio necessario fare le traccie perchè un buon elettricista potrebbe farti il montaggio decentrato.

Una curiosità ... ma tu che dimensioni di tavolo vorresti ? ed intorno al tavolo quante sedie ? ... la seduta davanti al computer come la vorresti fare?
Buona giornata
Per il lampadario, vabbè poi si vedrà comunque mi piace l'idea!
Ultima modifica di danielelamanna il 20/05/12 19:04, modificato 2 volte in totale.

Come ti dicevo nel topic della cucina questa secondo me è la miglior soluzione
Immagine
Avendo la penisola un tavolo sarebbe superfluo e potresti metterci una console (sx del divano) allungabile fini a più di 2 metri con delle sedie pieghevoli riponibili in apposito armadietto basso che potresti tenere anche in soggiorno dove ci si possono poaggiare oggetti e vasi.

Un Puf laterale al divano SEMPRE in modo che quando viengono più persone almeno si può avere una conversazione CHIUSA ed anche guardare un po di TV. Il Puf può essere utilizzato come poggiapiedi la sera o come tavolino nel caso non ne compri uno apposito

Nella parete lunga Scrittoio a sinistra (la sedia quando ti serve la prendi dalla console o se ti da fastidio prendi un puf piccolo ma rigido da nascondere sotto lo scrittoio) TV davanti al divano e bussolotti sopra con qualche spazio aperto ma non lineare come hai postato tu dal catologo MAP ma sfalsati.

Infine un tappeto al centro moderno
Secondo me questa soluzione dona più spazio all'ambiente, soprattutto nel soggiorno

Ti piace?