Re: Tavolo grande-grande-grande

chojin ha scritto: Il consiglio che ti posso dare, visto che ti piacciono le strutture importanti è vedere se ci sono strutture "replicabili" tra i tavoli che ti piacciono e, magari con l'aiuto di un tecnico che ti fa un progettino, far realizzare un tavolo da un falegname/fabbro/vetraio che si avvicini il più possibile a ciò che ti piace.
a questo proposito http://www.regolostyle.com/prodotti.html
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Molteni Arc da 300 con doppia base
Immagine
Prezzo intorno ai 4300/4400

Suggerimento: mettere mano al portafogli !!! Difficile comprare una Rolls al prezzo di una macchina qualunque... Anche perchè le sedie devono essere adeguate e calcolando anche solo 500€ per sedia...
Ultima modifica di paul il 07/02/12 14:01, modificato 1 volta in totale.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

che ne pensi di questo?
si allunga fino a 270cm e puoi scegliere le gambe in metallo verniciato bianco o argento e piana in vetro colorato bianco o moka
Immagine
Immagine
Immagine
parliamo di prezzi molto più contenuti
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

e com'è che a me piacciono proprio questi tavoli...
possibile che sia sempre così difficile?
anche con l'arredobagno sono nella stessa situazione (ho aperto un topic apposta).

Pazzesco... :mrgreen: :oops:
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

Beh, ma ad esempio, il primo tavolo di Riva 1920 che hai postato non presenta grandi difficoltà ad essere replicato...

E cmq, so che 4300 euro sono tanti, ma il tavolo Arc di Molteni, se ti piace, li vale decisamente.
Parliamo di un tavolo di 3 metri, spendere "poco" è difficile proprio per le dimensioni. E ancora non abbiamo parlato di sedie!! :twisted: :twisted:

Ma il resto dell'arredamento com'è'? Va bene il tavolo d'effetto, ma se non si armonizza? un conto è il piano in cristallo, altro il piano in legno, altro ancora laccato...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Considera che è un grandissimo open space mansardato (appartamento tutto su un piano in mansarda).
parquet rovere spazzolato - travi non so che legno tendenti più su sul rossastro. Pareti bianche e due pareti con stucco particolare grigio (ancora da realizzare ma ben chiare nella mia testa!).

I mobili sono ancora tutti su progetto...
Cucina laccata lucida bianca con top grigio antracite.
Cappa di design che scende dal tetto e penisola con sgabelli alti intorno.

Grande spazio per tavoli e sedie e poco distante 2 divani sempre grigi antracite e mobile della sala bianco.

Lo so, non rende l'idea... ma è qualcosa. sto facendo il 3d, appena pronto sicuro che vi mostro la mia casetta... ma ho bisogno di tempo! :wink:

ah ecco...se non si fosse capito, giochiamo sul colore del legno+bianco+grigio scuro.
Poi daremo accenti di colore con gli accessori...

Ciao :)
Ho letto con interesse perchè anch'io dovrei prendere un tavolo di quelle lunghezze...dai un'occhiata al Big Table di Bonaldo: c'è in varie misure, fino a 3 metri, il piano può essere scelto in noce canaletto, rovere, laccato bianco, vetro ecc..ma la particolarità sono le gambe, anche queste in vari colori.

Non so, io me ne sono innamorata..e il prezzo non è neanche troppo alto. Io devo ancora decidere ma questo è sicuramente uno dei papabili :wink:
Ti linko il sito, se clicchi su zoom ti fa vedere alcuni modelli.

http://www.bonaldo.it/it/prodotti/sched ... =2&IDP=267
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Ecco, allora forse un tavolo in essenza appesantirebbe un po'.. pavimento in parquet, travi in legno...

Una cosa a cui fare attenzione è questa: ci sono dei tavoli bellissimi visti così, su catalogo. Tipo l'arc della Molteni, ad esempio.

Poi però davanti a quelle spendide strutture d'appoggio, ci vanno le sedie. E c'è una ragione per cui sui cataloghi le sedie non ce le fanno vedere... o al limite ne mettono 2 o 3 su un tavolo di oltre 2 metri...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Ecco, allora forse un tavolo in essenza appesantirebbe un po'.. pavimento in parquet, travi in legno...

Una cosa a cui fare attenzione è questa: ci sono dei tavoli bellissimi visti così, su catalogo. Tipo l'arc della Molteni, ad esempio.

Poi però davanti a quelle spendide strutture d'appoggio, ci vanno le sedie. E c'è una ragione per cui sui cataloghi le sedie non ce le fanno vedere... o al limite ne mettono 2 o 3 su un tavolo di oltre 2 metri...
infatti, prendendo un tavolo così importante, la mia paura è quella di 'sbagliare' la scelta. capisci cosa intendo?
Tu cosa consiglieresti? come ti muoveresti?
Io sono alle prime armi con le scelte di arredamento e mi fa piacere sentire il parere di chi se ne intende sicuramente più di me...

Non sono un'esperta...ma come dicevo c'è anche la variante con il piano laccato bianco, se uno ha paura che risulti troppo pesante.

Chiedevi per il prezzo..dipende dalle lunghezze e abbinamenti scelti, per il preventivo che chiesi io (allungabile fino a 3 mt, sui 2000 euro). C'è un utente del forum che l'ha comprato e ne è molto contento...ovviamente come ti dicevano poi dipende da grandezza stanza ecc..
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)