Re: Chiedo il vostro aiuto..in cucina!!!!

malika ha scritto:
difra64 ha scritto:in quanto valuti la tua necessità di piano lavoro?
Diciamo che la proposta del mobiliere con la penisoa sui 210cm sottraendo i cm del pc mi sembravano giusti...questa è la bozza...
Immagine
mmhhh..

non mi torna
cioè ti servono 210 cm lineari (per quale profondità?)
o 150 lineari (ovvero togliendo quanto occupato dal pc) x la stessa profondità?
e li vuoi tutti insieme? non dei paini di lavoro separati ma che abbiano lo stesso spazio complessivamente?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

La parete è 3.10 calcolando 60 profondità basi lavello, 95 come minimo tra basi e penisola,la sua profondità potrà essere sui 90 95cm...tra penisolae pilastro restano dai 65 ai 70 cm...altrimenti finiremo troppo vicini all'apertura che mi porta al tavolo...
Non so se sei riuscita a capire :oops: :oops:
non vorrei piano lavoro spezzettato...
la penisola tutta della stessa profondità
è questo che mi chiedevi :oops: ????

malika ha scritto:La parete è 3.10 calcolando 60 profondità basi lavello, 95 come minimo tra basi e penisola,la sua profondità potrà essere sui 90 95cm...tra penisolae pilastro restano dai 65 ai 70 cm...altrimenti finiremo troppo vicini all'apertura che mi porta al tavolo...
Non so se sei riuscita a capire :oops: :oops:
non vorrei piano lavoro spezzettato...
la penisola tutta della stessa profondità
è questo che mi chiedevi :oops: ????
non mi convince per nulla :|

Immagine

in rosso lo spazio di lavoro che hai
pari a circa 120 di lunghezza: 210 - 60 (pc) - 30 (spazio a dx del pc) x 90 di profondità

la penisola a 90/95 cm dalle basi è poco e non ti permette di aprire in contemporanea ante e/o da entrambi i lati
la lavastoviglie (che presumo a dx del lavello) nel momento in cui è aperta impedisce l'utilizzo dell'isola ad altra persona a meno che non si metta dalla parte opposta
e così l'apertura e il lavorare attorno al forno

nella mia ipotesi di sviluppo sui tre lati avresti un metro lineare tra colonne e lavello (ad angolo) lo spazio tra lavello e pc e spazio a fianco del pc dove appoggiare quanto ti serve per cucinare
inoltre potresti sviluppare altro spazio dove ho disegnato il piano snack in rosso
piano lavoro ampliato dal togliere il piano snach e lasciare solo posto per lavorare
in più tutte le funzioni e i percorsi sarebbero più fluidi
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:io ho pensato ad una cucina un po' meno "attorcigliata"....

Immagine
Dici così???
Non mi piace molto quel piano lavoro li nell'angolo :oops: ..mi sembra troppo distante da tutto!!!al centro la cucina mi sembra così' vuota..

Nemmeno il lavello ad angolo è tra i miei preferiti...cavolo sono ancora più confusa!!!!
Avevo fatto prova con degli scatoloni per quanto riguarda lo spazio tra basi e penisola...e mi sembrava che aprendo un solo cassettone o altro alla volta non ci fossero problemi...e se arrivassi a 100m?
Mi sembrava così funzionale :oops: