Quello che ti hanno detto non è proprio verità.......MammaDiAle ha scritto:Allora...eccomi qua...grazie per le risposte!
Porto novità riguardo al mio preventivo..il prezzo che mi hanno fatto non è male (550€) ma:
1) a me servirebbe lungo 3,70 mt e così lungo non lo fanno. La lastra unica arriva a 3,20 mt e poi ne verrebbe aggiunto un altro pezzo. E a me già questo lascia perplessa...non so come esteticamente possa essere il risultato;
2) i fori sul vetro temprato non li fannoIl vetraio che ci ha fatto il preventivo dice che forare il vetro farebbe perdere la tempra...
Adesso...io non ci capisco un cavolo...so solo che ci stavo facendo la bocca![]()
e mi sa che ci devo rinunciare..
Se qualcuno ha voglia di fartelo e sopratutto è attrezzato lo si può fare...
LE grandi lastre di vetro arrivano fino a 6mt di lunghezza
I problemi sono:
avere il forno per la tempra adatto a quella lunghezza e l'eventuale trasporto.
Dirti che forare un vetro temprato si perde la tempra o non hai capito bene o il vetraio ha preso una cantonata: prima di temprare un vetro si fanno tutti i tagli e fori necessari, dopo si va in tempra.....forare o tagliato un vetro temprato significherebbe scoppiarlo......
I vetri temprati in base alle dimensioni hanno un margine minimo minimo di rifilatura nell'ordine del millimetro.
Altro punto da valutare è il costo quando si vanno ad utilizzare lastre così grandi perchè solitamente non si tengono a magazzino, sono lavori diciamo un po esclusivi.
Altra soluzione per evitare la tempra, ma rendere cmq il vetro di sicurezza, sarebbe quello di utilizzare un vetro accoppiato.