Re: kerlite come top cucina

orsettoLavatore ha scritto:Inizio a pensare che il mio rivenditore si fornisca da un distributore della lontana Nuova Zelanda...

Dopo aver letto questo intervento (scusami orsetto in anticipo ma ci tengo a chiarire una cosa importantissima) mi viene la voglia di cancellare quella specie di listino che mi è costato quasi un'ora del mio tempo.

Avrei dovuto immaginare che qualcuno l'avrebbe preso a pretesto per dare magari umoristicamente del "ladro" a gente che ha investito in macchine, attrezzature, professionalità, rischiando del proprio.

Il costo di un piano e del materiale che lo compone è solo in parte dato dal materiale stesso e mi sembra importantissimo ribadirlo. Riuscire a integrare su un piano in corian una vasca realizzando la fusione fra di essi è un lavoro che pochi sanno fare bene in Italia che può costare anche piu' di 1000 euro di listino, cosi come costa rifinire il bordo frontale, integrare l'alzatina, nonchè imballare bene il risultato finale per non buttar via tutto il lavoro con un urto.

Ecco, spero che il listino da me postato non venga preso come strumento per banalizzare ciò che rende veramente unico un piano di lavoro, il lavoro di personalizzazione che viene fatto dall'uomo nei tanti laboratori sparsi in giro per l'Italia.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Inizio a pensare che il mio rivenditore si fornisca da un distributore della lontana Nuova Zelanda...

Dopo aver letto questo intervento (scusami orsetto in anticipo ma ci tengo a chiarire una cosa importantissima) mi viene la voglia di cancellare quella specie di listino che mi è costato quasi un'ora del mio tempo.

Avrei dovuto immaginare che qualcuno l'avrebbe preso a pretesto per dare magari umoristicamente del "ladro" a gente che ha investito in macchine, attrezzature, professionalità, rischiando del proprio.

Il costo di un piano e del materiale che lo compone è solo in parte dato dal materiale stesso e mi sembra importantissimo ribadirlo. Riuscire a integrare su un piano in corian una vasca realizzando la fusione fra di essi è un lavoro che pochi sanno fare bene in Italia che può costare anche piu' di 1000 euro di listino, cosi come costa rifinire il bordo frontale, integrare l'alzatina, nonchè imballare bene il risultato finale per non buttar via tutto il lavoro con un urto.

Ecco, spero che il listino da me postato non venga preso come strumento per banalizzare ciò che rende veramente unico un piano di lavoro, il lavoro di personalizzazione che viene fatto dall'uomo nei tanti laboratori sparsi in giro per l'Italia.
Ti ringrazio per avermi fatto notare che cio' che ho scritto e di cui ho chiesto conferma puo' avere chiavi di lettura differenti!
Il mio intento non era quello di dare del ladro al mio rivenditore ma capire se il prezzo che mi era stato fatto era in media con i prezzi da te gentilmente postati.
Pertanto, ti ringrazio e chiedi gentilmente di non considerare la mia domanda.
Vorra' dire che chiedero' semplicemente al mio rivenditore quanto e' il costo a metro lineare dei vari top (quarzite, corian o simili, vetro, ecc...) e faro' il confronto su quelli.

Ringrazio ancora coolors e mi scuso se la mia chiave di lettura e' potuta sembrare diversa dalla semplice informazione che cercavo anche se espressa in modo un po' sarcastico!
Notte a tutti,ciaoo! :)

Lucignolo ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto: ma dici che possa incidere solo il lavello di circa 1490euro circa? io mi ricordo che il rivenditore mi disse che il lavello impattasse suglio 800euro se non erro!
SPeriamo che ripassino anche coolors, steph e anche andhhh!
Grazie dell'interessamento Q., ciaooo! :D
no... il lavello non può incidere per 1500 euro (a meno che sia a doppia vasca), però si devono calcolare tutte le lavorazioni che il tuo top avrà senz'altro: teste, angolo, alzatine, foro piano cottura...
Io avevo scritto che il lavello integrato sul top in corian poteva costare anche 1000 euro.
Per precisione (parlo sempre di prezzi di listino) si passa da 600 euro per una vasca singola 30 x 45 cm o 16 x 35 cm fino a 1200 euro per una monovasca 72 x 47 cm o 1100 euro per le il lavello a 2 vasche da 77 x 47 cm.

orsetto, di lavorazioni per "finire" un top in corian ce ne sono e parecchie (es: integrazione alzatine, finitura bordi frontali, giunzioni varie, oltre al fatto che per trasportare piani di questo valore bisogna predisporre imballi speciali in legno)!!

Altro piccolo appunto che mi sembra doveroso. Le lavorazioni su Corian vengono eseguite solitamente da personale specializzato che di solito, giustamente, non lavora a 20 euro l'ora come (con tutto il massimo rispetto) la donna delle pulizie.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Le vasche integrate nel piano Sintek sono realizzabili a misura, ad es. una vasca maxi da 80x40 costa 1.050 euro (finita e montata sul top). Una vasca da 40x40 costa 720 euro (non esattamente la meta', ma questo e' dovuto al fatto che i costi di lavorazione per realizzare la vasca sono identici in termini di manodopera, variando solo per quello che riguarda il materiale).
Facebook: Tangram Design