orsettoLavatore ha scritto:Inizio a pensare che il mio rivenditore si fornisca da un distributore della lontana Nuova Zelanda...
Dopo aver letto questo intervento (scusami orsetto in anticipo ma ci tengo a chiarire una cosa importantissima) mi viene la voglia di cancellare quella specie di listino che mi è costato quasi un'ora del mio tempo.
Avrei dovuto immaginare che qualcuno l'avrebbe preso a pretesto per dare magari umoristicamente del "ladro" a gente che ha investito in macchine, attrezzature, professionalità, rischiando del proprio.
Il costo di un piano e del materiale che lo compone è solo in parte dato dal materiale stesso e mi sembra importantissimo ribadirlo. Riuscire a integrare su un piano in corian una vasca realizzando la fusione fra di essi è un lavoro che pochi sanno fare bene in Italia che può costare anche piu' di 1000 euro di listino, cosi come costa rifinire il bordo frontale, integrare l'alzatina, nonchè imballare bene il risultato finale per non buttar via tutto il lavoro con un urto.
Ecco, spero che il listino da me postato non venga preso come strumento per banalizzare ciò che rende veramente unico un piano di lavoro, il lavoro di personalizzazione che viene fatto dall'uomo nei tanti laboratori sparsi in giro per l'Italia.