Re: Mamme & papà 2013

Jndiana ha scritto:
iladoc ha scritto::arrow: jndi, l'ostetri che mi ha fatto partorire in poco più di mezz'ora mi ha ripetuto 1000 volte che con i secondi non conta niente la dilatazione quanto la posizione della testa...io sono stata portata in sala travaglio con il collo pervio 2 al dito :wink: ed in mezz'ora ho fatto...
Della testa so solo che è bella bassa, e "guarda in alto come un sognatore"... questa non è una buona cosa vero? :roll:
Ma non me ne preoccupo, si muove ancora tantissimo...riuscirà a girarla quella testolina!
La rotazione della testa é un movimento che fanno durante il travaglio attivo, quindi tranquilla é presto!!!
Giorgio non l'ha fatta e l'ostetrica se n'é accorta perché le contrazioni non diventavano regolari nonostante fossero mooolto intense e perché io le dicevo che le sentivo solo sul pube 8)
Tieni a mente magari quexti segnali :wink:

Grazie Ila lo terrò sicuramente a mente :wink:

Nancy io so di avere perso il tappo perchè l'ho chiesto alla gine :lol:
Avevo avuto molte perdite mucose, ma non scure nè striate di sangue come dicono dovrebbe essere questo fantomatico tappo... Con Bea non mi sono mai accorta di averlo perso

Mia mamma quando ha avuto mia sorella aveva perso il tappo al mattino, e il poneriggio era nata...vi immaginate il colpi che le è preso quando le ho detto che ormai l'ho perso?! :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
Nancy io so di avere perso il tappo perchè l'ho chiesto alla gine :lol:
Avevo avuto molte perdite mucose, ma non scure nè striate di sangue come dicono dovrebbe essere questo fantomatico tappo... Con Bea non mi sono mai accorta di averlo perso

Mia mamma quando ha avuto mia sorella aveva perso il tappo al mattino, e il poneriggio era nata...vi immaginate il colpi che le è preso quando le ho detto che ormai l'ho perso?! :mrgreen:
ah ecco, quindi non sono l'unica a non averci capito nulla di questo fantomatico tappo :lol:

immagino tua mamma :lol: :mrgreen:
Immagine

iladoc ha scritto:
Jndiana ha scritto:
iladoc ha scritto::arrow: jndi, l'ostetri che mi ha fatto partorire in poco più di mezz'ora mi ha ripetuto 1000 volte che con i secondi non conta niente la dilatazione quanto la posizione della testa...io sono stata portata in sala travaglio con il collo pervio 2 al dito :wink: ed in mezz'ora ho fatto...
Della testa so solo che è bella bassa, e "guarda in alto come un sognatore"... questa non è una buona cosa vero? :roll:
Ma non me ne preoccupo, si muove ancora tantissimo...riuscirà a girarla quella testolina!
La rotazione della testa é un movimento che fanno durante il travaglio attivo, quindi tranquilla é presto!!!
Giorgio non l'ha fatta e l'ostetrica se n'é accorta perché le contrazioni non diventavano regolari nonostante fossero mooolto intense e perché io le dicevo che le sentivo solo sul pube 8)
Tieni a mente magari quexti segnali :wink:

quindi giorgio com'è nato? Guardando il pavimento.
Con Ale le ho avute così per tutto il travaglio, tranne le ultime 3/4 (però in querste mi sentivo "spingere", come quando vuoi buttare giù una porta) quando mi hanno portato in sala parto.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Flavio aveva la testa girata, guardava di lato diciamo.
L'ostetrica l'ha aiutato a girarla verso il basso durante le ultime spinte... o meglio mi ha detto di non spingere all'arrivo di un paio tra le ultime contrazioni, ancora non so come ho fatto a trattenermi :shock: :shock:
Immagine

tamy79 ha scritto:Quando parlate di spinte e di parto...mi viene il panico :? :oops: :oops: :oops: :|
aggiungo anche ansia :|
non t'eri posta prima il problema dell'uscita?!?!? :roll: :roll: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

nancy77 ha scritto:
tamy79 ha scritto:Quando parlate di spinte e di parto...mi viene il panico :? :oops: :oops: :oops: :|
mi pare anche normale :wink:
Ma vedrai che al momento clou saprai bene cosa e come fare!
quoto...non c'è proprio il tempo di pensare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

nancy77 ha scritto:
mi pare anche normale :wink:
Ma vedrai che al momento clou saprai bene cosa e come fare!
quoto
la natura è meravigliosa, penso che il parto sia uno di quei momenti in cui viene fuori prepotentemente! ed anche l'istinto materno. lascia solo fare la natura e ascolta il tuo corpo.
....maremma quanto son mew age!
Immagine
Immagine

a proposito di istinto materno....e poi mi dite sempre che son cattiva con la suocera...
son giunta alla conclusione che quello che mi urta è la diversa visione della maternità.

mi spiego. io son raffreddata e cerco di star lontana dal mio bimbo, ne senso che non facciamo i nostri pisolini nel lettone guancia contro guancia,niente baci sul viso, e lui agogna il contatto con me,me ne rendo conto, quando lo prendo in braccio mi si butta addosso e si strofina contro il mio petto. Mi scoccia attaccargli il raffreddore sarebbe una rottura per tutti. o nella remota i potesi che degeneri in altro.....prevenire è meglio di curare!

stavo dicendo questo ieri a cena dai suoceri,e mia suocera mi ha detto se non era meglio lasciare Ale 2-3 giorni da mia madre...ecco mi è andato il sangue al cervello,il mio istinto di madre(tipoleonessa incavolata) è venuto fuori, ho risposto,cercando di mantenere un tono,che mio figlio non lo lascio a nessuno e certamente non per un raffredrore!

lo so che lei ha mollato la figlia neonata e nalata alla madre per 15 giorni,ma io non son così.
anche l'altro giorno,ero stanca(dormito poco,ale si era svegliato di notte,e poi lavoravo) mi ha detto che dovevo mollare il bimbo per riposare, ma ho risposto che essere stanche,a volte, fa parte del gioco. non per questo mi stacco da mio figlio(visto poi che lavpro e me lo voglio godere!)
Immagine
Immagine

Eri credo che tua suocera seguisse solo la tua logica. .. tu le stavi dicendo dei tuoi sforzi per non contagiare il bimbo, lei ti ha suggerito un modo per evitare il contagio con sicurezza. Che poi tu voglia farlo o no è un conto, ma non ci trovo cmq nulla per cui incazzarsi, a me pare abbia detto una cosa ovvia.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

nancy77 ha scritto:Flavio aveva la testa girata, guardava di lato diciamo.
L'ostetrica l'ha aiutato a girarla verso il basso durante le ultime spinte... o meglio mi ha detto di non spingere all'arrivo di un paio tra le ultime contrazioni, ancora non so come ho fatto a trattenermi :shock: :shock:
Idem 8)
Solo che giorgio di rotazione non ne aveva fatta neppure mezza era messo bello con la testa che guardava verso l'alto! Io non ho mai sentito il bisogno di spingere, mi é stato detto di spingere forzatamente quando arrivava la contrazione e così ho fatto :wink: quando la testa era ...a metà strada diciamo ha pensato l'ostetrica a tutto!