Bene, Francy ha seguito il consiglio di Stephanenko: tenere la penisola e vendere il marito :lol: :lol: :lol:

Io sono pro-penisola, come (quasi) sempre e questa soluzione ti permetterebbe di avere spazio x il contenimento (che serve in cucina), piano di lavoro e una zona per mangiare in quattro muovendovi pure normalmente.

in effetti ste ci stiamo riflettendo. Ora che abbiamo spostato un po' di cose in cucina per far entrare il nostro amico da 70 x 65 x 202 mangiamo cmq scomodi perchè abbiamo un lato del tavolo attaccato al muro e mangiamo a coppie. Insomma stiamo cmq maluccio pure adesso durante i pasti.

A questo punto tanto vale provare con sta penisola.

Per controbilanciare il contenimento di fianco alla porta che risulta "possente", ho pensato di prevedere pensili solo sopra il lavello o al massimo un altro nella zona di fianco la penisola.

Purtroppo sono costretta ad allontanare il frigo...quindi quando dovrò prendere le cose dal frigo sarò costretta a circumnavigare mezza cucina.

ma non se po' ave' tutto.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Ma pensate di mangiare a pranzo ed a cena tutta la famiglia nella penisola o avete il tavolo in altra stanza ?
Se non avete altri tavoli per mangiare e non riesci proprio a rinunciare alla penisola, metti al posto della penisola il tavolo che si alza e si abbassa oppure un semplice tavolo rettangolare dove ora si trova la penisola :!:
Ultima modifica di Solaria il 09/11/10 16:36, modificato 1 volta in totale.

monizar ha scritto:
stephanenkov ha scritto:In ordine.
monizar@ Se il mio rapporto con la fede si limitasse alla sola blasfemia a fini ironici.......forse com me REOHA EL ( o Rochel) e' stato distratto!!
franci@ uno sgabello h.60 per uno che e' alto e' piu' comodo e pratico di una sedia, come ho detto diverse volte non bisogna fare il rapporto con lo sgabello da bar che e' molto piu' alto!
c'era una fila di smiles ridacchioni per entrambe le considerazioni né! Ma questa dell'angelo me la devi spiegare!!! :shock:
Certo che ho notato gli smiles!!!!! Dunque, quello citato sarebbe il mio angelo custode secondo la mia data di nascita ed ovviamente secondo l'angeologia ebraica.Intendevo dire che con me deve essersi distratto un poco dato che ci siamo presto persi di vista!
Facebook: Tangram Design

Angeli!?! :shock: A dire il vero ho scandalizzato un'intera classe del III anno di scienze religiose dicendo che non credo molto agli angeli... con le alucce intendo... :roll: Ma comunque no, troppo distratto non direi! :wink:

Francy non ti preoccupare... nella mia attuale cucina il frigo e pure il forno a dire il vero sono moooolto lontani dalla zona operativa ma ci ho fatto l'abitudine e non crea assolutamente problemi! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Infatti la posizione del frigo non e' cosi' problematica, mettilo come giustamente hai ipotizzato lontano dalla porta di ingresso e non ci sono problemi!!!

Moni, in effetti gli angeli con i loro nove cori e tutta la gerarchia annessa, sono figure ben strane viste da terra! Eppure sono state figure "necessarie" nell'impossibilita' umana di reggere lo "sguardo di Dio".
Forse per delicatezza, per distrazione o superbia, nenche Maria ha avuto l'onore di una parola diretta dal padre di suo figlio quando il momento lo ha reso opportuno se non indispensensabile. Sono gli angeli che si occupano di queste cose. I miei amici credenti al contrario sembrano tutti dialogare direttamente con Dio.......si vede che i tempi cambiano!!

Un angelo... non sarà un segno, un'idea, una persona, un moto intimo che ti mostra chiaramente la volontà di Dio in un determinato momento? Una convinzione che ha in sè la forza dell'azione, un'azione volta al bene...
e per tornare al profano: un po' come un ciuco che ti convince a liberarti di un tavolo ingombrante e votare la tua vita alla penisola... per l'eternità (o per lo meno finchè si cambia casa) :lol:

Distinguere la fede dalla nostra umana volonta' di credere e' roba tosta.....del "bene" poi non ne ho mai vista traccia, del "male" neppure.
Sulle penisole ho le idee un poco piu' chiare!!!! :D

stephanenkov ha scritto:Distinguere la fede dalla nostra umana volonta' di credere e' roba tosta.....del "bene" poi non ne ho mai vista traccia, del "male" neppure.
Sulle penisole ho le idee un poco piu' chiare!!!! :D
e perchè distinguerle poi? :wink:
Beh... con i tempi che corrono non è da tutti avere le idee chiare sulle penisole! :lol:

Perche' la seconda fa' parte, per dirla con Cioran :"De l'inconvénient d'être né",mentre la prima ammetto di non sapere assolutamente cosa sia.

stephanenkov ha scritto:Perche' la seconda fa' parte, per dirla con Cioran :"De l'inconvénient d'être né",mentre la prima ammetto di non sapere assolutamente cosa sia.
per quanto mi riguarda è la stessa cosa. :wink:

immagino che per sopportarmi ci sia voluta una pazienza da santo ma per tornare i.t. direi che vado tranquilla eh.

una domanda:
vedo tanti con i frigo incastonati nelle colonne. A me non piace moltissimo pero' devo dire che l'alternativa di metterlo a fine colonne mi sconfinfera ancora meno. Posto ciò, a noi era stato detto di lasciare un certo spazio tra le pareti del frigo e le colonne per permettere al frigo no frost di lavorare meglio. Quanto sarebbe lo spazio minimo da tenere tra colonne e frigo per non fare andare in iperventilazione mio marito nel caso si scegliesse di incastonarle?

Qualche cm. l'importante e' che la circolazione sia garantita.se metti una mensola superiore, falla 10/15 cm. meno profonda. Una volta un cliente mise un aspiratore a fiffitto proprio sopra al frigo.

Franci, ma sei una Agostiniana: "Credo ut intelligam, non intelligo ut credam" Peccato che i sensi cosi' facendo fanno una finaccia!
:D

ehm sono una povera ragioniera non arrivo a tali vette di conoscenza :oops: