visto che sei bravissima ela chiedo direttamente a te.
Per fare l'arrosto al super ci sono delle vaschette della macelleria con il pezzo già legato con il rosmarino ecc.

Ma.. mi chiedo sempre... con quale "bestia" viene più buono?
Lo trovo di maiale, di vitello, di manzo. Non so mai quale scegliere...
Grazie in anticipo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:visto che sei bravissima ela chiedo direttamente a te.
Per fare l'arrosto al super ci sono delle vaschette della macelleria con il pezzo già legato con il rosmarino ecc.

Ma.. mi chiedo sempre... con quale "bestia" viene più buono?
Lo trovo di maiale, di vitello, di manzo. Non so mai quale scegliere...
Grazie in anticipo!
è anche questione di gusti....

a noi ad esempio il roosbeef non piace, mentre piace di più l'arista di maiale :wink:

scusa se ho risposto anche io :oops:
Simona

ela78 ha scritto:mi hai tolto le parole di bocca

io non lo faccio praticamente mai, quando capita è di maiale per questione di costi... :wink:
guarda, mio marito si mangia anche una fiorentina da un kilo...ma il rosbif non lo apprezza proprio :roll:
Simona

grazie per la risposta a entrambe!
Quello di vitello l'ho provato, è venuto buonissimo (ma era un micropezzo per due, se ci devo fare la cena per 8 mi tocca accendere un mutuo), provo a prendere a rotazione le varie tipologie così poi decido ;)
CASA MOUSE

lunapiena2 ha scritto:una cosa soltanto.....

Ela ma tu sei una donna da sposare!!!! :lol: :lol:

più vi leggo.....più mi vergogno.....

io di solito decido attorno alle 18.45/19.15 cosa fare per cena.....e per fortuna che a pranzo sono all'asilo :oops: :oops: :oops:
menomale che ci sei :lol: tu pensa che io aspetto che sia il tesoro a pensarci :roll:

mettiamola così...innanzitutto ci va passione poi...

di necessità virtù...per i miei trascorsi famigliari io ho iniziato prestissimo ad occuparmi della casa e la cucina è una di quelle cose.. mio padre è comunque un uomo che adesso cucina, ma all'epoca arrivava troppo stanco e troppo nervoso... preferiva una pessima cena che una pentola ancora da accendere

poi ringrazio il mio essere comuqnue di campagna e di aver accompagnato tante volte la nonna nei suoi peregrinare fra cascine e orti...

e poi l'essere andata a vivere da sola con lo stipendio al limite della sussistenza

e poi ci va uno stomaco e una pazienza come quella di M.... mica le versioni 1 sono smepre così mangiabili :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

anche io ho cominciato presto, mia madre ha sempre lavorato e quindi mi occupavo io della casa, soprattutto d'estate. Quando lei tornava dal lavoro soprattutto durante le vacanze estive trovava anche la cena pronta oltre che la casa pulita. Durante le vacanze appunto mi dedicavo alle pulizie di fondo, ancora ricordo con angoscia i lampadari a goccia, ogni volta dovevo decidere se pulirli goccia a goccia o staccarli e lavarli nella vasca.
Tra l'altro era anche pretenziosa, una volta che secondo lei non avevo lavato in terra abbastanza bene ha preso un secchio d'acqua e lo ha buttato sul pavimento e poi ha detto, adesso asciuga.

.............potete immaginare come è diventata in vecchiaia con la demenza.

Però ho imparato molto

Ecco, io praticamente non so fare nulla perché mia mamma, casalinga, si è sempre occupata della casa, dei pranzi, del bucato, di tutto.
E io per pigrizia (con il senno del poi mi prenderei da sola a sberle) ho sempre fatto la vita comoda e non ho mai voluto imparare.

Quando le chiedo come si cucina il tal piatto mi risponde "dovevi imparare quando eri a casa e potevi darmi una mano, adesso ti arrangi".
E devo ammettere che ha tutte le ragioni di questo mondo. :oops:
CASA MOUSE

stefania_b ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:una cosa soltanto.....

Ela ma tu sei una donna da sposare!!!! :lol: :lol:

più vi leggo.....più mi vergogno.....

io di solito decido attorno alle 18.45/19.15 cosa fare per cena.....e per fortuna che a pranzo sono all'asilo :oops: :oops: :oops:
menomale che ci sei :lol: tu pensa che io aspetto che sia il tesoro a pensarci :roll:
Io ci penso io...anche un po' dopo...ma poi il maritino mette a posto la cucina (nel frattempo io litigo col bucato!)

Però se avessi tempo mi piacerebbe molto cucinare, prima di Riccardo un po' mi dedicavo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

ho comprato la spazzola tergivetri dell'ikea come consigliato da papri....
figatissima!!! si vede che quella che avevo prima faceva proprio schifo xchè con questa son bravissima e viene tutto asciutto!
prossimo passo la pezzetta di microfibra
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

sono andata a recuperare la mia aspirapolvere Hoover senza fili che giaceva in cantina da due anni! che figata! :D
Per fortuna che mi sono ricordata di averla! :lol:
l'avevo accantonata perché come aspirapolvere "principale" non valeva una mazza, e effettivamente è comodissima da usare come scopa elettrica!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ok.. adesso ditemi quale è il segreto per fare uno spezzatino morbido..
l'ho fatto l'altro gg e ci potevo giocare a bocce. :twisted:

eppure ho fatto tutto quello che diceva la ricetta.. compreso la cottura con il coperchio per 2 ore..
ho preso carne di vitellone.. anche sulla confezione veniva indicata semplicemente come "spezzatino". :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

cottura per 2 ore?!?!?! mi sa che è quella perché io lo faccio cuocere massimo un'ora ma anche mezz'ora, vado a occhio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine