grilu ha scritto:si vede che sei una donna organizzata! :wink:

domandona :
stanotte ti ho pensato :? perchè ricordo che hai i serramenti finstral novaline ed io ho un problema. cerco un aiuto.

se vivi a zanzaratown di sicuro a montato le zanzariere, giusto?

dimmi di sì, dimmi di sì!

se la risposta è sì: come sono? hai una foto dettaglio di quella delle portafinestre? ho cercato nell'album, ma non ho trovato :oops:

grazie
Eccomi qua grilu, finalmente ho qualche minuto in più per poterti scrivere a dovere. Ti confermo che le zanzariere sono montate, compreso la porta finestra. Questa sera ho fatto uno scatto e l'ho caricato con altri piccoli aggiornamenti. Purtroppo essendoci buio non sono riuscita a fare di meglio, al limite dimmi di cosa hai bisogno e ci riprovo magari venerdì che dovrei essere a casa. :-)
frozenlady ha scritto:fotobella ormai sei davvero agli sgoccioli!!!

noi dovremmo traslocare prima di natale, ma sembra tutto in alto mare (tipo che manca ancora il riempimento esterno di terra e per entrare in casa c'è una passerella di legno!) :shock:

in settimana dovrebbero finalmente fare "l'ecomostro" con relativo cartongesso pure da noi :roll: ma degli idraulici non mi fido +!
posso farti una domanda: a te nel cartongesso hanno lasciato delle griglie o botole?
Frozen carissima, noi saremmo potuti entrare anche ora se avessimo insistito un po' di più ma fortunatamente non abbiamo fretta. Io attualmente vivo allo stesso civico della casa nuova e il moroso fino a metà gennaio continuerà ad esserci solo nel weekend dopo di che finalmente lavorerà qui in zona e si trasferirà. In questo modo faremo tutto con molta calma senza stress da trasloco che proprio non mi ci vuole in questo periodo. :-)
Nel cartongesso mi hanno lasciato due griglie, una non si vede perché siamo riusciti a nasconderla sopra in una sorta di mensola che forma il cartongesso, l'altra andrà a coprire quel buco che si vede nella foto del corridoio con i plafoncini a cubetto andando a rovinare la mia tanto amata simmetria. :-( Purtroppo non c'erano alternative.
MarlaSinger ha scritto:Azzzz mi spiace per il battiscopa e le altre cosine.. :? Lo sai che ti capisco vero??? :wink: :lol:
MA SANTAPUPAZZA sei davvero al traguardo! :D Aspetto curiosissima i tuoi aggiornamenti!
Marla, sai bene come vanno certe cose... Tocca mandar giù e sperare che sia rimediabile. ;-) Scherzi a parte, per il marmo spizzato mi ha detto il piastrellista che i marmisti vendono dello stucco di marmo per fare delle riparazioni e si potrà sistemare la cosa. SPERIAMO!!! :-D
Quanto agli aggiornamenti sto caricando qualche fotina nuova. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Piccolo aggiornamento fotografico appena caricato e una nuova, fresca, delusione nonché dubbio (in blu metterò le novità del giorno che poi all'aggiornamento successivo diverranno rosse per lasciar spazio ad altre blu). :-D
  1. Battiscopa esterno (era stato messo erroneamente agli angoli, da sistemare)
  2. Battiscopa scheggiato (da stuccare)
  3. Luci esterne
  4. Battiscopa interno in zona corrimano, l'hanno dovuto togliere
  5. Porta scorrevole in cristallo (è sbagliata!) :-(
  6. Imbianchino per grassello di calce, ritocchini e stuccature
  7. Elettricista per applique in zona scala (da fare con l'imbianchino perché occorrerà un ponteggio per arrivare in alto)
  8. Mezze alzatine in acciaio della scala
  9. Bandella in acciaio per unire la prima parte del corrimano alla seconda
  10. Listellini in alluminio a coprire gli intonaci a vista della Scrigno Essential
  11. Fastweb che venga a montare la borchia
  12. Conseguente montaggio dello studio che ormai è in garage da montare da un anno
  13. Nuovo tentativo di stuccatura dei profili in acciaio con gres della scala
  14. Attaccatura piano doccia/pavimenti stuccare meglio
  15. Soffione doccia Pura Vida cromo e bianco (in sostituizione di quello solo cromo consegnato)
  16. Mobile lavanderia
  17. Pannellino in cristallo copri cassetto del mobile doppio lavabo (un angolo era scheggiato)
  18. Collaudo impianti
Questa sera rientro dal lavoro tutta eccitata per vedere la nuova scorrevole esterna montata e cosa mi ritrovo? Una porta diversa da come mi aspettavo... :-?
Le finiture e i colori sono perfette, le dimensioni dei pannelli vetrati assolutamente no... Sull'album ho fatto una photoshoppata di come era la bozza del disegno.

A questo punto una domanda... Cosa fareste? Insistereste per cambiarla oppure piuttosto la terreste e magari chidendo un ulteriore sconto? Premesso che a me così piace poco, mi sembra molto meno leggera, sono sicura che il moroso - vedendola - non noterà neppure la differenza. :-? Già me lo immagino: "ma Amore, ti sembra davvero così grave a tal punto da cambiarla?".
Ditemi molto onestamente, sarebbe una pretesa esagerata?
Ultima modifica di Fotomicilla il 13/12/10 23:24, modificato 1 volta in totale.

Azz la fascia bianco satinato è parecchio più alta di quanto volevi..
Ma come hanno fatto a sbagliare?? :x

Dunque.. tutto si può dire tranne che sia brutta.. ma c'è una cosa che mi fa propendere per dirti di farla cambiare.. HAI DETTO CHE NON TI PIACE.
Nulla di casa tua deve essere un ripiego, nulla deve a malapena accontentare i tuoi desideri. Volevi una cosa, hai pagato per quella.. se ora NON TI PIACE è giusto che la faccia rifare!!

Io posso dirti che è molto bella comunque.. e non è pesante, posso tranquillizzarti.. il riquadro al centro crea una certa coerenza geometrica che sta bene.. ma se tu la volevi diversa.. è corretto che tenti di ottenerla come da richiesta.. almeno tentare.. Se ti fosse andata bene uguale, avresti avuto il mio appoggio, perchè è bella comunque (MOLTO) :roll:

So che non ti tiro su il morale.. ma la camera col BLU è qualcosa di SPETTACOLARE! Mi adotti??? :wink: :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Azz la fascia bianco satinato è parecchio più alta di quanto volevi..
Ma come hanno fatto a sbagliare?? :x

Dunque.. tutto si può dire tranne che sia brutta.. ma c'è una cosa che mi fa propendere per dirti di farla cambiare.. HAI DETTO CHE NON TI PIACE.
Nulla di casa tua deve essere un ripiego, nulla deve a malapena accontentare i tuoi desideri. Volevi una cosa, hai pagato per quella.. se ora NON TI PIACE è giusto che la faccia rifare!!

Io posso dirti che è molto bella comunque.. e non è pesante, posso tranquillizzarti.. il riquadro al centro crea una certa coerenza geometrica che sta bene.. ma se tu la volevi diversa.. è corretto che tenti di ottenerla come da richiesta.. almeno tentare.. Se ti fosse andata bene uguale, avresti avuto il mio appoggio, perchè è bella comunque (MOLTO) :roll:

So che non ti tiro su il morale.. ma la camera col BLU è qualcosa di SPETTACOLARE! Mi adotti??? :wink: :lol:
Ciao Carissima! :-)
Vediamo adesso cosa dice il moroso e vediamo come si porrà il rivenditore, io purtroppo non ho nulla che attesti dovesse essere fatta in quel modo, ne avevamo parlato a voce, il tizio aveva fatto uno schizzo e stop. Fortunatamente sono rivenditori molto seri. Vedremo... :-?
Grazie, il fatto che non risulti pesante mi rasserena, magari può essere sensato chiedere uno sconto maggiore e tenerla così. Lo sconto maggiore va a fondo cassa per la Skydro! :-P Però è anche vero che di primo impatto non mi piace ma potrebbe essere il contrasto di essermela sempre aspettata in un modo e ritrovarla diversa (un po' come è successo con il parquet, ora lo adoro!!! :-))... Nin zo.

Come non mi tiri su il morale? L'hai già fatto eccome!!! :-) La camera blu la dovrai litigare con la sorella del moroso (che posso pure chiamare cognata :-D), ma ti assicuro che io spingerò per la Marla adozione. ;-)
Con questa cameretta siamo indecisi se fare una camera normale e lasciare libera tutta l'altezza oppure soppalcare, zona letto sotto e zona "studio" sopra, con un'attenta progettazione. Questo ovviamente quando vinceremo al Win4life. :lol:

Wow il soppalcoooo che sogno!!!
Guarda, io mangio poco, sono brava a cucinare, non sporco e se mi insegni stiro pure le camice! :lol: :lol: :lol:
Ho vinto io?? :lol:

Davvero la porta è moltomolto bella.. l'idea dello sconto, se ti senti comunque soddisfatta mi sembra sensata e goduriosa!

Per il win4life.. inizio a darti tre numerelli nunzizamai.. 11 16 69 :lol: :lol:
Ti straabbraccio :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Ciao, grazie x la pass. Hai una gran bella casa! I soffitti alti con le travi a vista sono bellissimi! Mi piace poi molto l'idea di colorare una parete in ogni stanza con colori diversi! Personalmente non amo le maniglie e sono pro gole ma la tua cucina è molto bella. Mi piace molto anche la libreria del soggiorno. A me la porta non dispiace affatto, certo che deve piacere a te! Se proprio non ti va giù prova a parlarne col produttore ma, credimi, non sta male.
Tienici aggiornati, diventerà sicuramente una bella casa!

Foto... la porta, seppur sbagliata, non stona con la casa!
Mi piace molto più della tua versione!!!

Forza e coraggio... risparmia i nervi per tutto il resto! ;)

PS: la tua casetta è ogni giorno più bella e puoi andarne fiera!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

solo a leggere il titolo mi sono allarmata!

quoto il pensiero di Marla. :wink:

ad impeto io la farei cambiare solo per il fatto che non è come ciò che era stato deciso e perchè sembra che non ti piaccia... poi sai meglio di me a quanti compromessi bisogna scendere per poter eseguire la costruzione di una casa :roll:

la porta è comunque molto bella! :wink:

senti cosa ti dice il rivenditore e aspetta qualche giorno ... potresti essere tu a cambiare idea.

sei stata molto gentile per la foto della zanzariera! :)
a me servirebbe sapere come si vede il profilo quando la zanzariera è avvolta e la finestra chiusa.
vorrei vedere se l'ingombro dell'avvolgitore della zanzariera copre anche il vetro.

grazie e ciao :wink:

Fotoooooooo, mi hai fatto prendere un colpo...ed invece...dai, mica è un disastro?...a me piace anche il fascione un po più largo, se ti creano problemi per il cambio,punta sullo sconto e spendi quei soldi in altro!!! Dai, non tutti "gli errori" vengono per nuocere! :wink:

la porta mi piace...anche se indubbiamente quella come la volevi tu era molto + leggera visivamente! però cmq è bella!

l'ecomostro hanno iniziato a montarlo pure a noi... e le griglie (anche nel nostro caso 2) mi creeranno sicuramente problemi col posizionare i faretti :evil:

Fotoooooooo a me piace quella sbagliata! :D
bella..bella

dai ci siete quasi :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Cara Foto, se la porta l'hanno sbagliata, fattela sostituire! Se così non ti piace, è inutile starci a pensare.
La differenza si vede. Anche a me piace di più la tua idea. Ma anche così non mi dispiace. Io forse al tuo posto me la sarei fatta scontare un bel po' e me la sarei tenuta. ma se a te non piace, cambiala e basta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Buona sera a tutte, prima di tutto grazie infinite per i consigli circa la porta... In effetti forse nel titolo sono stata un po' tragica ma ieri, di ritorno dal lavoro, ritrovarmi la tanto desiderata porta diversa da come mi aspettavo è stata dura... :-?
Nel frattempo oggi mi ha chiamato di sua sponte l'agente con cui ho trattato ed effettuato l'ordine e mi ha confermato il loro errore (hanno confermato la loro serietà). A questo punto sta a noi decidere come proseguire. Penso che farò dare un occhio dal vivo al moroso e poi valuteremo. :-)

Oa invece passo a voi... :-)
MarlaSinger ha scritto:Wow il soppalcoooo che sogno!!!
Guarda, io mangio poco, sono brava a cucinare, non sporco e se mi insegni stiro pure le camice! :lol: :lol: :lol:
Ho vinto io?? :lol:

Davvero la porta è moltomolto bella.. l'idea dello sconto, se ti senti comunque soddisfatta mi sembra sensata e goduriosa!

Per il win4life.. inizio a darti tre numerelli nunzizamai.. 11 16 69 :lol: :lol:
Ti straabbraccio :wink:
Marla, segnati! :-) Per il soppalco ho delle idee fantasmagoriche ma non so né se sono fattibili, né se funzionali. Nel frattempo continuo a sognare. :oops: :oops:
TataP. ha scritto:Ciao, grazie x la pass. Hai una gran bella casa! I soffitti alti con le travi a vista sono bellissimi! Mi piace poi molto l'idea di colorare una parete in ogni stanza con colori diversi! Personalmente non amo le maniglie e sono pro gole ma la tua cucina è molto bella. Mi piace molto anche la libreria del soggiorno. A me la porta non dispiace affatto, certo che deve piacere a te! Se proprio non ti va giù prova a parlarne col produttore ma, credimi, non sta male.
Tienici aggiornati, diventerà sicuramente una bella casa!
Ciao TataP., io amo cucinare e cucinare e cucinare. :-) Amo imbrattarmi ed utilizzare la cucina senza troppi problemi. Le gole sono bellissime e il top in estetica ma le trovo poco pratiche per la pulizia e tra tutti i modelli visti non ne ho mai valutata nessuna senza maniglie. :-) Grazie per tutti i complimenti! :-)
Lovely Sendruzz ha scritto:Foto... la porta, seppur sbagliata, non stona con la casa!
Mi piace molto più della tua versione!!!

Forza e coraggio... risparmia i nervi per tutto il resto! ;)

PS: la tua casetta è ogni giorno più bella e puoi andarne fiera!
Uehilà Lovely! Sai che anche il mio più caro amico (un fratello) la preferisce così? A me così sembra un po' moscia e intozzita, chissà perché. I nervi ormai sono talmente lenti che non scattano più, arrivati alla fine hanno subito un bel tour de force... :-)
grilu ha scritto:solo a leggere il titolo mi sono allarmata!

quoto il pensiero di Marla. :wink:

ad impeto io la farei cambiare solo per il fatto che non è come ciò che era stato deciso e perchè sembra che non ti piaccia... poi sai meglio di me a quanti compromessi bisogna scendere per poter eseguire la costruzione di una casa :roll:

la porta è comunque molto bella! :wink:

senti cosa ti dice il rivenditore e aspetta qualche giorno ... potresti essere tu a cambiare idea.

sei stata molto gentile per la foto della zanzariera! :)
a me servirebbe sapere come si vede il profilo quando la zanzariera è avvolta e la finestra chiusa.
vorrei vedere se l'ingombro dell'avvolgitore della zanzariera copre anche il vetro.

grazie e ciao :wink:
Grilu, venerdì sono a casa, provo a fare qualche scatto con un obiettivo più adatto, in ogni modo la zanzariera non va oltre il profilo dell'infisso, non si vede dal vetro... Provvederò comunque a fare qualche foto. :-D Azz, la porta sbagliata ha riscosso notevole successo... Ma come mai io la vedo così poco armonica rispetto all'altra? :-?
Viola75 ha scritto:Fotoooooooo, mi hai fatto prendere un colpo...ed invece...dai, mica è un disastro?...a me piace anche il fascione un po più largo, se ti creano problemi per il cambio,punta sullo sconto e spendi quei soldi in altro!!! Dai, non tutti "gli errori" vengono per nuocere! :wink:
Scusami scusami Viola75, hai ragione, sono stata tragica... In effetti lo sconticino potrebbe andare nel fondo Skydro che potremo comprare tra quei tre quattro anni... :lol: :lol:
frozenlady ha scritto:la porta mi piace...anche se indubbiamente quella come la volevi tu era molto + leggera visivamente! però cmq è bella!

l'ecomostro hanno iniziato a montarlo pure a noi... e le griglie (anche nel nostro caso 2) mi creeranno sicuramente problemi col posizionare i faretti :evil:
Frozen, benvenuta nel club. :-) Come mai siamo tra le poche a preferire la porta nella mia versione? :-D Mi raccomando per le griglie, stabilite attentamente con l'idraulico dove posizionarle così poi riesci a gestire meglio l'illuminazione.
Lightblue ha scritto:Fotoooooooo a me piace quella sbagliata! :D
bella..bella

dai ci siete quasi :P
Azzarola Lightblue, la porta sbagliata spopola... Toccherà farci un pensierino. :?:
realexa ha scritto:Cara Foto, se la porta l'hanno sbagliata, fattela sostituire! Se così non ti piace, è inutile starci a pensare.
La differenza si vede. Anche a me piace di più la tua idea. Ma anche così non mi dispiace. Io forse al tuo posto me la sarei fatta scontare un bel po' e me la sarei tenuta. ma se a te non piace, cambiala e basta
Real carissima, ohhh, finalmente un'altra a cui piace la versione corretta... :-P Scherzi a parte, ci sto davvero pensando. Con tutti i soldini che stanno andando via in questo periodo uno sconticino non ci starebbe male... Chissà di quanto potrebbero ridurre? :? :?
lunachesorge ha scritto:Ciao Fotomicilla,
ho di nuovo dato un'occhiata alla tua casa è davvero bellissima per quanto riguarda la porta a vetro a me piace anche così però se per te deve essere motivo di pensare ogni volta che la vedi che non era come la volevi tu allora ... fattela sostituire... a me cmq piace davvero tanto anche così!!!
Grazie Lunachesorge, per il momento mi tranquillizza il fatto che il rivenditore non abbia fatto storie e anzi abbia fatto il mea culpa così in fretta, entro il weekend il moroso ed io valuteremo come procedere, vi tengo aggiornate ovviamente. :-)

E DOMANI SI COLLAUDANO GLI IMPIANTI!!!
Immagine

Foto..allora anche a me la porta piace molto, la trovo leggera e lineare nonostante la fascia bianca più alta....ma se può aiutarti ad avere uno sconticino...ben vengano questi errori tutto sommato non così gravi!
Per consolarti vorrei raccontarti quello che sta succedendo a me...ti dico solo che i muratori si sono dimenticati che il tubo dell'acquedotto arrivava dove loro hanno già fatto la gettata per il mio passo carraio, ovviamente quelli dell'acquedotto con un ritardo di due mesi sono venuti solo ora a fare il sopralluogo per il mio allaccio..quindi dovrò spendere circa il doppio e far un nuovo collegamento per evitare di dover distruggere la gettata...quindi..penso di averti consolata e considera che questo non è tutto! :(