Cari forumisti,
in questo fine settimana non ho avuto modo di accedere spesso al forum, ma ho pensato molto alla mia scelta, ho guardato e riguardato le foto dei render, e sono sempe più convinta
per la seconda soluzione.
Vi ringrazio immensamente per il supporto che mi avete dato fino a questo punto e anche per aver instillato in me il dubbio con progetti anche più belli di quello che ho scelto.
So che non è perfetto, ma tuttosommato va bene per me, va bene per adesso, per come viviamo adesso.
Prossimo step, se mi volete sopportare ancora un pò
Si parla di Rivenditori.. ho frequentato passivamente il forum abbastanza da aver capito le nozioni di base

: definito un progetto di massima è bene scegliere un buon rivenditore.. che ispiri fiducia, che sembri competente quanto alle soluzioni proposte, che non spari miracolosi sconti da cogliere al volo, e che conseguentemente non faccia pressioni di sorta, che sia il più possibile trasparente, che offra un buon servizio post vendita , etc., etc.
Teoricamente ci sono ( se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere).
Altra fondamentale premessa.. l'ho detto più volte, lo ripeto per chi non mi ha seguito dall'inizio.. Questa casa, questa sistemazione, non è quella definitiva, entro una decina d'anni, ma anche meno se le cose andranno bene ( sto ultimando i miei studi e dopo si vedrà).. ci trasferiremo o comunque prenderemo una casa più grande e questa andrà in affitto o in vendita.
Avrete capito che non ho intenzione di spendere una fortuna per questa cucina.. abbiamo pensato al budget.. e grossomodo al momento stiamo sui 6000 senza elettrodomestici.. so anche che non è molto visto il progetto ma di più non posso destinare, considerato che dobbiamo arredare l'intera casa.
Al momento ho vistitato due rivenditori..
- il primo rivenditore è quello del progetto originario, quello del divano alle spalle della penisola, è un rivenditore di cucine Cesar, Sicc e Bontempi. In sintesi.. si è dimostrata una persona disponibile e professionale,oltre che molto simpatica, abbiamo chiccherato per più di due ore, alla fine non si parlava più della cucina

.
Comunque ci sono andata in totale tre volte.. non ha fatto alcun tipo di pressione, mi ha rilasciato il progetto senza impegno, un preventivo (quattro preventivi diversi in realtà) dettagliato con i prezzi separati di ogni componente della cucina ( ed eventuali sostituzioni), il prezzo del top ( e varie alternative) e modello e prezzo degli elettrodomestici, ovviamente a parte e con la possibilità di prenderli separatamente senza alcuna modifica del preventivo se non li prendo da lui. Trasporto e montaggio inclusi ( mi ha detto che i suoi montatori puliscono anche tutto dopo aver finito, lasciano la casa immacolata ) Sono rimasta sbalordita..

.. ah i preventivi ( completi di fotocopia a colori dei modelli cucina relativi) me li ha dati in una elegante cartellina che non gli devo restituire... Dopo aver letto tante esperienze negative sul forum mi ero preparata al peggio e invece.. che c..

scusate.. che fortuna
- il Secondo è un rivenditore Stosa e Del Tongo.. ci sono andata una volta.. sarò fortunata.. anche lui estremamente disponibile e gentile.. addirittura lui è venuto a casa a prendere le misure senza impegno, perchè preferisce lavorare così, sto aspettando che mi chiami per vedere cosa mi propone lui ( vabbè io il mio progetto ce l'ho.. però voglio valutare anche la sua bravura a progettare.. per fare un confronto equo con l'altro rivenditore. Questo secondo rivenditore in realtà già lo conoscevo, e si ricordava di noi.Tra l'altro una coppia di nostri amici hanno appena firmato un contratto per una Stosa, e finora no parlano strabene. Stiamo a vedere.
Queste sono le prime impressioni sui rivenditori. Beh ci sarebbe tutto un altro discorso ora su cosa posso permettermi e cosa no