Re: pareri su progetto cucina e preventivi

coolors ha scritto:
myfriend ha scritto:Non sono d'accordo coolors, utenti incontentabili sono ben altri.
Boh, probabilmente hai ragione tu! :wink:

Ho guardato velocemente la discussione è ho visto fior fior di idee (quella che piaceva anche a Cla56 per me era bellissima) e progetti e mi sembrava strano che non si trovasse nulla che andasse al 100% ...

Mi sbaglierò io, forse, scusate.
Coolors il thread si è allungato è vero ma per via delle discussioni sulle diverse concezioni di distribuzione dello spazio.
La nostra stylicious mi è sembrata avere da subito idee piuttosto chiare. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto:
coolors ha scritto:
Stylicious, lasciatelo dire, sei un pò incontentabile o sbaglio? :roll:
Ti hanno girato e rigirato la cucina in tutti i modi ma ...
Non sono d'accordo coolors, utenti incontentabili sono ben altri.
sono d'accordo con my su questo punto :wink:

styl ma devi proprio mettere quell'angolo?
perchè a guardarlo e riguardarlo è sempre meno bello
perchè vuoi nascondere l'accesso alla dispensa?

oltretutto hai due aperture simmetriche (bagno e dispensa) ai lati di quello che diventa il blocco colonne.... :roll:

mi pare che sia cla che arred avessero già detto questa cosa.... :roll:
Grazie difra e myf. :oops:

Le due aperture non sono completamente simmetriche come sembra dalla piantina, in realtà i classici 10 cm per mettere una porta (dal lato dispensa)( non so come chiamarli scusate .. il mio vocabolario in questa materia è scarso :oops: ) non ci sono se guardi le foto, si tratta in realtà di una apertura di 76 cm dal muro. Per intenderci
Immagine
Everything changes.

Quindi con una cornice si potrebbe ingannare l'occhio che percepirebbe 10 cm in più, giusto?
Mmmh, però dovresti aprire un po' a dx... è un lavoretto ma noioso per un muratore :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Se non ricordo male mi è era stato detto che in origine doveva andarci una porta scorrevole come quella del bagno, ma poi era venuto fuori che c'era un pilastro portante e non si poteva rompere oltre,è rimasta l'apertura fin dove è stato possibile rompere e non se n'è fatto più niente.
Da qui abbiamo iniziato ad arrovellarci il cervello su come fare, l'unica idea sensata che mi è passata per la testa, è stata di far fare una porta su misura tipo l'invisibile (ma non so nemmeno se tecnicamente è possibile non essendoci i famosi 10 cm), altro non so.. poi mi è stata proposta questa dispensa angolare e non mi è parsa una cattiva idea.. tutto qui.
Everything changes.

myfriend ha scritto:
coolors ha scritto:
myfriend ha scritto:Non sono d'accordo coolors, utenti incontentabili sono ben altri.
Boh, probabilmente hai ragione tu! :wink:

Ho guardato velocemente la discussione è ho visto fior fior di idee (quella che piaceva anche a Cla56 per me era bellissima) e progetti e mi sembrava strano che non si trovasse nulla che andasse al 100% ...

Mi sbaglierò io, forse, scusate.
Coolors il thread si è allungato è vero ma per via delle discussioni sulle diverse concezioni di distribuzione dello spazio.
La nostra stylicious mi è sembrata avere da subito idee piuttosto chiare. :wink:
Non fa niente, il thread è piuttosto lungo, abbiamo divagato anche un pò :mrgreen: , non mi sono annoiata, ieri anzi stavo quasi partorendo la seconda soluzione, c'ero quasi, già pensavo al nome :lol: , e stamattina abbiamo ricominciato da capo.. che travaglio faticoso.. :lol:

Mi fa piacere discuterne, il confronto può solo portarmi ad una scelta più consapevole, Difra insegna :mrgreen: .
Everything changes.

Cari forumisti, :D
in questo fine settimana non ho avuto modo di accedere spesso al forum, ma ho pensato molto alla mia scelta, ho guardato e riguardato le foto dei render, e sono sempe più convinta
per la seconda soluzione.
Vi ringrazio immensamente per il supporto che mi avete dato fino a questo punto e anche per aver instillato in me il dubbio con progetti anche più belli di quello che ho scelto.
So che non è perfetto, ma tuttosommato va bene per me, va bene per adesso, per come viviamo adesso.

Prossimo step, se mi volete sopportare ancora un pò :mrgreen:

Si parla di Rivenditori.. ho frequentato passivamente il forum abbastanza da aver capito le nozioni di base :wink: : definito un progetto di massima è bene scegliere un buon rivenditore.. che ispiri fiducia, che sembri competente quanto alle soluzioni proposte, che non spari miracolosi sconti da cogliere al volo, e che conseguentemente non faccia pressioni di sorta, che sia il più possibile trasparente, che offra un buon servizio post vendita , etc., etc. Teoricamente ci sono ( se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere).

Altra fondamentale premessa.. l'ho detto più volte, lo ripeto per chi non mi ha seguito dall'inizio.. Questa casa, questa sistemazione, non è quella definitiva, entro una decina d'anni, ma anche meno se le cose andranno bene ( sto ultimando i miei studi e dopo si vedrà).. ci trasferiremo o comunque prenderemo una casa più grande e questa andrà in affitto o in vendita.
Avrete capito che non ho intenzione di spendere una fortuna per questa cucina.. abbiamo pensato al budget.. e grossomodo al momento stiamo sui 6000 senza elettrodomestici.. so anche che non è molto visto il progetto ma di più non posso destinare, considerato che dobbiamo arredare l'intera casa.

Al momento ho vistitato due rivenditori..

- il primo rivenditore è quello del progetto originario, quello del divano alle spalle della penisola, è un rivenditore di cucine Cesar, Sicc e Bontempi. In sintesi.. si è dimostrata una persona disponibile e professionale,oltre che molto simpatica, abbiamo chiccherato per più di due ore, alla fine non si parlava più della cucina :lol: .
Comunque ci sono andata in totale tre volte.. non ha fatto alcun tipo di pressione, mi ha rilasciato il progetto senza impegno, un preventivo (quattro preventivi diversi in realtà) dettagliato con i prezzi separati di ogni componente della cucina ( ed eventuali sostituzioni), il prezzo del top ( e varie alternative) e modello e prezzo degli elettrodomestici, ovviamente a parte e con la possibilità di prenderli separatamente senza alcuna modifica del preventivo se non li prendo da lui. Trasporto e montaggio inclusi ( mi ha detto che i suoi montatori puliscono anche tutto dopo aver finito, lasciano la casa immacolata ) Sono rimasta sbalordita.. :shock: .. ah i preventivi ( completi di fotocopia a colori dei modelli cucina relativi) me li ha dati in una elegante cartellina che non gli devo restituire... Dopo aver letto tante esperienze negative sul forum mi ero preparata al peggio e invece.. che c.. :oops: scusate.. che fortuna :mrgreen:

- il Secondo è un rivenditore Stosa e Del Tongo.. ci sono andata una volta.. sarò fortunata.. anche lui estremamente disponibile e gentile.. addirittura lui è venuto a casa a prendere le misure senza impegno, perchè preferisce lavorare così, sto aspettando che mi chiami per vedere cosa mi propone lui ( vabbè io il mio progetto ce l'ho.. però voglio valutare anche la sua bravura a progettare.. per fare un confronto equo con l'altro rivenditore. Questo secondo rivenditore in realtà già lo conoscevo, e si ricordava di noi.Tra l'altro una coppia di nostri amici hanno appena firmato un contratto per una Stosa, e finora no parlano strabene. Stiamo a vedere.

Queste sono le prime impressioni sui rivenditori. Beh ci sarebbe tutto un altro discorso ora su cosa posso permettermi e cosa no :cry:
Everything changes.

orsettoLavatore ha scritto:SOno mancata l'intero we e ti trovo con la scelta bella e fatta! Bene e congratulazioni! :wink:

Step 2: scelta cucina... beh, in bocca al lupo anche se da come sei partita direi che sei gia' a buon punto!
Tienici aggiornati,ciaooo! :D
fiuuuuuuuu e io che credevo di aver perso il treno.... :D
dai che ora viene il bello, sù sù continua ad aggiornarci!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

difra64 ha scritto:mi stavo chiedendo se il topic sarebbe morto così... :mrgreen:

bene
il dado è tratto

e mo' ti lascio nelle mani dei VERI esperti in cucina :wink:

(io leggerò, però!)
:cry: :cry: ok.. a te va un particolare grazie, per avermi capita subito.La scelta è stata meno pesante e pressante, e poi i tuoi break con Lariosto mi mancheranno .. ogni tanto tornate a litigare un pò? :mrgreen: :wink:
Everything changes.

orsettoLavatore ha scritto:SOno mancata l'intero we e ti trovo con la scelta bella e fatta! Bene e congratulazioni! :wink:

Step 2: scelta cucina... beh, in bocca al lupo anche se da come sei partita direi che sei gia' a buon punto!
Tienici aggiornati,ciaooo! :D
Eh eh lo so.. 8) ma che senso aveva continuare a discutere se tanto ero convinta in tal senso? vi facevo solo sprecare parole e non mi pare corretto..Il difficile viene adesso.. ho finora ragionato senza pensare al costo.. forse sbagliando.. mo' vediamo che ne viene fuori.
Spero tanto di trovare un giusto compromesso. GRazie tanto della partecipazione :D
Everything changes.

Miremiry ha scritto:
fiuuuuuuuu e io che credevo di aver perso il treno.... :D
dai che ora viene il bello, sù sù continua ad aggiornarci!
Guarda sei arrivata nel momento più sensibile.. scelta rivenditore e scelta cucina.. :wink:
Sarà ardua viste le premesse.. incrocio le dita..

P.s. una domanda in generale al forum: se dopo aver scelto il rivenditore, e visto il suo progetto, gli portassi il mio.. la prenderebbe male secondo voi?
da una parte non vorrei far fare del lavoro inutile, dall'altra vorrei poter valutare la competenza di chi ho davanti anche nel progettare.. Ve lo chiedo anche perchè stavo pensando se ai prossimi rivenditori portare direttamente il progetto che ho scelto. oppure no? Che dite?
Everything changes.

stylicious ha scritto:
:cry: :cry: ok.. a te va un particolare grazie, per avermi capita subito.La scelta è stata meno pesante e pressante, e poi i tuoi break con Lariosto mi mancheranno .. ogni tanto tornate a litigare un pò? :mrgreen: :wink:
ma certo che torno
solo non potrò aiutarti in questa fase

litigare mantiene attivi :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it