Re: album casa petra (con psw)

ciao petra, che bella casa!!! di cose ne hanno già dette tante, io in genere guardo l'atmosfera generale delle case non i singoli dettagli e la tua sicuramente è una casa d'atmosfera.
Mi hanno colpito le tante luci di design, ultimamente mi piacciono molto le Knikerboker, ma la Hué dove è posizionata? Secondo te andrebbe bene per illuminare un vano scale?
Ultimo commento sulla cucina: per il mio gusto troppo essenziale, forse l'avrei "scaldata" almeno con un top "legnoso", o di un colre più caldo...
ancora grazie per la password :D

ciao piperita
le huè sono posizionate sopra i comodini . fanno una luce alto basso non diffusa. per il vano scala potrebbero non essere l'ideale . non so . forse ci vedrei meglio confusione . purtroppo non sono esperta di illuminotecnica :?
Immagine
Immagine
potresti usarle per le scale se non sono l'unica fonte di illuminazione . :roll:

il top in legno non mi sarebbe mai venuto in mente. sono andata naturalmente verso la pietra
al massimo si potrebbe mettere un tavolo in legno . :roll: si vedrà . dipende dalla collocazione della ribalta che ora è in cucina . la ribalta è l'elemento legnoso della cucina :wink: - si intravede nella foto 67
Ultima modifica di petra18 il 28/07/12 19:40, modificato 1 volta in totale.

Ciao Petra, per ora ho dato un'occhiata veloce al tuo album e passo solo per dirti due parole.
Devo dire che le case antiche mi piacciono di per sé, forse perché da tantissimi anni abito in una di queste... :D . Non ho elementi in pietra a vista, ma i soffitti interamente in legno, ad esempio.
Anche la tua ha molto fascino, devo dire.
La cosa che ad un'occhaita superficiale mi ha colpito di più sono le luci. Quante e di quanti tipi diversi!
Ora capisco la tua competenza a dare consigli di illuminazione...e non dire che non te ne intendi perché non è possibile, ne conosci a centinaia.

non sono competente . all'inizio conoscevo solo qualche classico (toio, taccia, taraxacum ... ) .
la scelta iniziale è stata affrettata e sono stati commessi degli errori .
nella zona giorno ci sono per lo più due modelli, uno ad incasso e l'altra è l'applique curvè.
all'inizio avevo fotografato solo le applique e la cucina perchè c'era solo quello :mrgreen:

ue', Petra...che casa particolare che hai! :shock: :shock:
pure se la lasciassi vuota, si arrederebbe da sola! :D
mi piace molto il mix che sei riuscita a creare...non era facile!
bella bella la cucina, anche se forse rimane un po a se stante non tanto dalla casa quanto dal resto dell'arredo!
i bagni...mi piacciono, avrei solo lasciato bianca la parete sopra il rivestimento...
compliementi davvero per la scelta dell'illuminazione!
occhio, che se passa Aleale la taccia è andata! :lol: :lol:

non m'è chiara una cosa...ma la scala, così come le cornici che si intravedono, sembrano lasciate al grezzo!
è un effetto voluto o ancora non avete finito?

dimenticavo...bellissimo il parapetto della scala e il vuoto del soppalco!

mi piace! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

è l'effetto della pietra non trattata . è un effetto voluto . per lo più si tratta di pietra serena . naturalmente non essendo trattata assorbe qualsiasi cosa :twisted:

devo stare attenta ad alelale . 8)

la cucina effettivamente è un po' troppo moderna. all'inizio si voleva fare : cucina moderna con tavolo antico e in salotto libreria moderna con un paio di mobili antichi ma le cose hanno preso una piega diversa

petra18 ha scritto:è l'effetto della pietra non trattata . è un effetto voluto . per lo più si tratta di pietra serena . naturalmente non essendo trattata assorbe qualsiasi cosa :twisted:

devo stare attenta ad alelale . 8)

la cucina effettivamente è un po' troppo moderna. all'inizio si voleva fare : cucina moderna con tavolo antico e in salotto libreria moderna con un paio di mobili antichi ma le cose hanno preso una piega diversa
pietra non trattata?!?!? sei pazza?!?!? :shock: :shock: :shock:
auguri per la scala... :P

a me piace tantissimo l'accostamento cucina moderna/pezzo antico, il tavolo appunto o una vetrina...
forse sono le foto che non rendono! :roll:

attentissima! 8) :mrgreen:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

potevano stare attenti anche gli operai :evil: . un gradino è inguardabile . va beh, ommmmmmmmmm ommmmmmmmmm :)
ci sarebbe la ribalta per spezzare un po' la modernità della cucina . il tavolo si deciderà più avanti. ci sarebbe anche l'opzione lampadario antico però la ricerca richiede tempo . forse una sorta di incensiere riadattato a sospensione
Ultima modifica di petra18 il 05/08/12 1:18, modificato 1 volta in totale.

petra18 ha scritto:potevano stare attenti anche gli operai :evil: . un gradino è inguardabile . va beh, ommmmmmmmmm ommmmmmmmmm :)
ci sarebbe la ribalta per spezzare un po' la modernità della cucina . il tavolo si deciderà più avanti. ci sarebbe anche l'opzione lampadario antico però la ricerca richiede tempo . a me non dispiacerrebbe una sorta di incensiera riadattata a sospensione
uh mamma...non m'è chiara l'idea! :roll:
il problema del tavolo è che dovresti pure tenere conto del parquet, quindi un legno che risalti sulla cucina ma che vada d'accordo pure con quello!
apri qualche topic no?!?! sei ancora in tempo! 8)
Immagine

hai presente l'incensiere usato in chiesa ? ne avevo trovato uno grandino riadattato per essere un corpo illuminante . oppure una campana -bisogna considerare il peso :roll: non credo sia fattibile
nuuuuu , non apro altri topic . vorrei un tavolo comodo e non delicato per la cucina. ho due topic in illuminazione per via delle 3 sospensioni mancanti

petra18 ha scritto:hai presente l'incensiere usato in chiesa ? ne avevo trovato uno grandino riadattato per essere un corpo illuminante . oppure una campana -bisogna considerare il peso :roll: non credo sia fattibile
nuuuuu , non apro altri topic . vorrei un tavolo comodo e non delicato per la cucina. ho due topic in illuminazione per via delle 3 sospensioni mancanti
ora ho capito cosa intendi...
no,la campana no...già mi ti immagino suonarla per annunciare che il pranzo è pronto! :lol: :lol:

credo peserebbe uno spoposito!
l'idea dell'incensiero potrebbe essere interessante...
vabbè, ma per il tavolo lo puoi aprire però! :D
Immagine

nella mia mente il tavolo avrà il piano in granito come il top . :roll: vedremo

una cosa del genere :roll:(non spaventarti :mrgreen:) , anche se probabilmente a settembre ordinerò qualcosa di "moderno" low budget ( forse la frisbi di flos )
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 04/08/12 0:03, modificato 2 volte in totale.