Re: Mamme e Papà 2014

Io da questo punto di vista sono decisamente bipolare :lol:
Amo follemente i miei figli, non potrei più immaginare la mia vita senza di loro... Ma altrettanto sento follemente il bisogno di avere momenti senza di loro, e perché no anche lasciarli una settimana ai nonni per andarmene in vacanza con mio marito...da soli :mrgreen:
Quando sono rimasta incinta di Leo ci siamo fatti una vacanza da morosi a Cipro 8) ben consapevoli che poi ne avremmo avuto ben poco di tempo per noi
Più di una forumista rispose che non si sognerebbe mai di lasciare la creatura per stare sola col marito, la famiglia non si separa... Ecco io questo non lo concepisco proprio :roll:
Ognuno è diverso e vive la famiglia in modo differente, ma essere considerate madri "snaturate" per lasciare i figli ai nonni una volta l'anno e godersi la vita di coppia non mi piace affatto
E comunque...chi non lo fa non immagina cosa si perde :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Io da questo punto di vista sono decisamente bipolare :lol:
Amo follemente i miei figli, non potrei più immaginare la mia vita senza di loro... Ma altrettanto sento follemente il bisogno di avere momenti senza di loro
,

anche per me è cosi. Il fatto che abbia adattato delle mie esigenze a loro nn sgnifica che nn ho bisogno dei miei spazi.
Se devo uscire (anche per comprare solo una sciocchezza) lo devo fare da solo, nn esise che mi porti uno dei bimbi diero.

Jndiana ha scritto:Ognuno è diverso e vive la famiglia in modo differente, ma essere considerate madri "snaturate" per lasciare i figli ai nonni una volta l'anno e godersi la vita di coppia non mi piace affatto
Se si ha la possibilità e i nonni sono felice di contribuire perchè nn farlo?
Io nn ci vedo niente di male
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mouse44 ha scritto:Sun se sei un uomo dillo che ci faccio un pensierino
:lol:
Per confondere un altro po' le acque, dirò che stasera avremmo avuto in programma una cena con mio cugino e sua moglie, ma purtroppo a Zoe è venuta la febbre, nel tardo pomeriggio, quindi che si è deciso di fare? Maya ed io siamo andate a cena e il papà è rimasto con la malatina. Onestamente quello per cui mi spiace di più è lui è anche un po' maya che, ad una cert'ora era stanca, ma per Zoe non è che potessi fare chissà cosa..
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:
Jndiana ha scritto:Io da questo punto di vista sono decisamente bipolare :lol:
Amo follemente i miei figli, non potrei più immaginare la mia vita senza di loro... Ma altrettanto sento follemente il bisogno di avere momenti senza di loro
,

anche per me è cosi. Il fatto che abbia adattato delle mie esigenze a loro nn sgnifica che nn ho bisogno dei miei spazi.
Se devo uscire (anche per comprare solo una sciocchezza) lo devo fare da solo, nn esise che mi porti uno dei bimbi diero.

Jndiana ha scritto:Ognuno è diverso e vive la famiglia in modo differente, ma essere considerate madri "snaturate" per lasciare i figli ai nonni una volta l'anno e godersi la vita di coppia non mi piace affatto
Se si ha la possibilità e i nonni sono felice di contribuire perchè nn farlo?
Io nn ci vedo niente di male
Neppure io, forse perché i miei per primi lo facevano quando io ero piccola, mi piaceva così tanto dormire dalla mia amata nonna... Se i bimbi stanno bene dov'è il problema? Io ho solo ricordi bellissimi
sunset ha scritto: :lol:
Per confondere un altro po' le acque, dirò che stasera avremmo avuto in programma una cena con mio cugino e sua moglie, ma purtroppo a Zoe è venuta la febbre, nel tardo pomeriggio, quindi che si è deciso di fare? Maya ed io siamo andate a cena e il papà è rimasto con la malatina. Onestamente quello per cui mi spiace di più è lui è anche un po' maya che, ad una cert'ora era stanca, ma per Zoe non è che potessi fare chissà cosa..
Sun a questo punto credo di essere un uomo anche io perché non ci vedo nulla di strano...Zoe è rimasta col papà non certo con il primo trovato per strada :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Più di una forumista rispose che non si sognerebbe mai di lasciare la creatura per stare sola col marito, la famiglia non si separa... Ecco io questo non lo concepisco proprio :roll:
Ecco, io non concepisco invece l'andare via senza i figli.
Certo, chi lo fa non è una madre snaturata, ci mancherebbe, non sono queste le cose che rendono cattiva una madre. Ma io, per il mio carattere, non lascerei mai i miei figli, soprattutto se piccoli, ai nonni solo perché io devo andare a "divertirmi" o cmq per avere dei momenti da sola con mio marito. Se lo devo fare, porterei pure loro. Il discorso è diverso se c'è una reale necessità. E così la pensa pure mio marito. Senza contare il fatto che mia madre mi manderebbe a cag.are se le dicessi di tenermi Alice per una settimana perché io devo andare in vacanza a fare la sposina! :lol:

Edit: questo in caso di vacanza. Certo che se dovessi andare a mangiare una pizza con le amiche, non mi faccio problemi ad andare e a lasciarla con il marito, mica è il primo che passa. Quando Alice era più piccola, su queste cose ero molto più rigida...forse per attaccamento a lei...mi dispiaceva lasciarla "sola". Ma poi mi sono resa conto che sola non è, del resto è con suo padre.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Ho leggiucchiato qua e lá, secondo me si é un pó divagato, nel senso che il succo del discorso é non asepettarti che l'uomo legga tra le righe, sii esplicita e dí quello che vuoi senza tanti mezzi giri. Non dico che gli uomini sono dei mezzi cerebrati mentali, peró é vero non ci arrivano a certe cose e devi dirglielo... Scusami ma io un paio di volte sono tornata a casa dopo un'uscita e non aveva messo il pigiama, semplicemente perché non ci ha pensato, mica ne ho fatto una tragedia, peró la volta dopo gli ho detto ricordati il pigiama! :D
Poi secondo me il meglio lo dà nel campo delle pulizie, se lava le pentole si dimentica sempre qualcosa oppure non pulisce il piano cottura, ma che ci vuoi fare, niente, tante volte non glielo dico nemmeno e apprezzo quel che fa (son comunque cose che poi non devo rifare io).
Una volta ammetto di essere uscita con elena svomitazzante, ma perché obbligata, ho telefonato a metá serata per assicurarmi che tutto fosse ok!

Per il discorso lasciare andare i figli, io al momento non ci riesco a lasciar andare mia figlia al mare da sola con i nonni, i miei non se lo sognano nemmeno per sogno, ed é giusto cosí. I miei suoceri hanno espresso il desiderio un paio di volte di andare al mare con lei, ma io non voglio, in primis perché non sono sicura che se la potrebbero cavare egregiamente, mia suocera ha difficoltá di movimento e mio suocero é un pó svampito, quindi no, ma poi lasciarla a dormire da loro non ne sento la necessitá di uscire sola con mio marito, quando ne sentiremo la necessitá valuteremo le alternative. Ma sinceramente non ci vedo niente di male nel lasciare i bambini ai nonni né tantomeno non lasciarli, non capisco perché un modo o l'altro debba essere sbagliato.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Ho leggiucchiato qua e lá, secondo me si é un pó divagato, nel senso che il succo del discorso é non asepettarti che l'uomo legga tra le righe, sii esplicita e dí quello che vuoi senza tanti mezzi giri. Non dico che gli uomini sono dei mezzi cerebrati mentali, peró é vero non ci arrivano a certe cose e devi dirglielo... Scusami ma io un paio di volte sono tornata a casa dopo un'uscita e non aveva messo il pigiama, semplicemente perché non ci ha pensato, mica ne ho fatto una tragedia, peró la volta dopo gli ho detto ricordati il pigiama! :D
Poi secondo me il meglio lo dà nel campo delle pulizie, se lava le pentole si dimentica sempre qualcosa oppure non pulisce il piano cottura, ma che ci vuoi fare, niente, tante volte non glielo dico nemmeno e apprezzo quel che fa (son comunque cose che poi non devo rifare io).
Una volta ammetto di essere uscita con elena svomitazzante, ma perché obbligata, ho telefonato a metá serata per assicurarmi che tutto fosse ok!

Per il discorso lasciare andare i figli, io al momento non ci riesco a lasciar andare mia figlia al mare da sola con i nonni, i miei non se lo sognano nemmeno per sogno, ed é giusto cosí. I miei suoceri hanno espresso il desiderio un paio di volte di andare al mare con lei, ma io non voglio, in primis perché non sono sicura che se la potrebbero cavare egregiamente, mia suocera ha difficoltá di movimento e mio suocero é un pó svampito, quindi no, ma poi lasciarla a dormire da loro non ne sento la necessitá di uscire sola con mio marito, quando ne sentiremo la necessitá valuteremo le alternative. Ma sinceramente non ci vedo niente di male nel lasciare i bambini ai nonni né tantomeno non lasciarli, non capisco perché un modo o l'altro debba essere sbagliato.

appoggio un attimo la mia pertica (o palo che dir si voglia) per terra.

solo il tempo di dire che gli uomini, come categoria, non si puo' sentire :twisted: (esattamente come le donne ) :twisted:

e che comunque, sono le persone che ci arrivano o meno e, se vuoi, glielo dici.

riprendo la mia pertica e cerco di stare alla larga.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

secondo me tra lasciare i figli ogni tanto per farsi i cavoli suoi ogni tanto e il mollargli ogni weekend xk devi far serata c'è un abisso... ovviamente il primo caso è normalissimo.
poi se ci sono di mezzo impegni o il lavoro ls questione proprio non sussiste.
lasciarli al padre non lo vedo come lasciarli, è un genitore quanto me. diverso è appoggiarsi a terzi come nonni o babysitter.
io parto dall'idea che se hai deciso di figliare hai anche accettato di rinunciare a determinate cose (non intendo andare dalla parrucchiera o una pizza con amici ovviamente)...
in linea di massima direi che finché era piccolissima preferivo evitare di lasciarla se non per necessità, ma perché ovviamente uns semesenne ha esigenze e bisogni diversi di una duenne,e anche il "peso" per chi deve tenerla è diverso.
nelle uscite di coppia ce la portiamo sempre, in quelle con amici se è una cena fuori ad orari accettabili viene con noi, altrimenti nonni.
ovviamente sono casi una tantum, mica tutti i weekend... e prima di organizzare qualcosa ne parlo con loro x sapere se vogliono e possono

Rouge84 ha scritto:
Lalli sono due pagine che dico la mia se calciano Te calciano anche me
Per la cronaca arrivo da un congresso di due giorni pieno di madri degeneri che hanno lasciato il bimbo/a al padre/nonni per concentrarsi sul lavoro (ma anche il relax di una serata con amici colleghi )
Minchi@ che nervi....scusate se sarò maleducata, non vorrei offendere nessuno, ma se lo farò mi scuso fin da ora....ma veramente...che due coglion|

Per la cronaca, venerdì 16 settembre 2011 sono uscita un po' prima dal lavoro, alle 19.00, perchè avevo l'ultima lezione del corso preparto. Sabato mattina intorno alle 6 mi si sono rotte le acque, domenica alle 3.44 ho partorito con una settimana di anticipo. Dopo 10 giorni ho ricominciato a lavorare. Mercoledì 28 agosto 2013 alle 19.32 ho inviato l'ultima mail di lavoro dall'ufficio, meno di 12 ore dopo ho partorito con 8 gg di ritardo, dimessa il sabato alle 12, nel pomeriggio sono passata in ufficio a fare una piccola formalità. La settimana successiva ho ripreso a lavorare. Mi sento una mamma degenere? NO proprio per nulla e non mi sento nemmeno più fig@ di altre mamme... già perchè qui sembra quasi un vanto dipingersi come madri degeneri...degeneri poi :roll: :roll: :roll:
Ho spostato una cena con un'amica perchè mio figlio aveva quasi 40 di febbre, mi sento una martire? NO e non mi sento nemmeno una mamma imbecille!
E mo come verrò classificata??? E insomma è un po' difficile perchè lavoro 6 gg su 7 ma sono pure una che mette davanti le esigenze dei figli alle proprie...ah ecco forse "mamma sfigata"... Se può interessare io mi sento semplicemente mamma, lavoratrice, donna (ah l'ordine con cui ho scritto le 3 parole precedenti è puramente casuale!)

Maus tu un figlio nemmeno lo volevi, purtroppo sei rimasta incinta e ho letto che è stata veramente dura per te, a volte penso che la scelta di tenerlo è ammirevole, altre mi auguro con tutto il cuore che mai nella vita F possa solo lontanamente rendersi conto della "tragedia" che è stato per te, perchè sono stata con una persona il cui padre non gli ha mai nascosto il fatto che voleva un unico figlio e lui era il secondo...beh credo non serva scrivere come si sentiva questa persona.

Io i miei figli li ho desiderati e non mi vergogno di dire che sono la parte più bella della mia vita, vita fatta anche di un compagno che amo, di una famiglia (genitori e fratelli) che amo, di amici e di un lavoro che mi piace...purtroppo ho la cellulite e le smagliature, ma è andata così!

Non mi prenderò una settimana per andare in vacanza da sola con bizzo, perchè i figli sono nostri, al momento sono impegnativi e non voglio chiedere a mia mamma di tenermeli perchè io ho voglia di svago, sarebbe più giusto il contrario visto che è lei a curarli in settimana! E poi mi sentirei in difetto anche per il lavoro.
Jndiana, hai fatto bene a farti la vacanza, ne hai avuto la possibilità? Bene! Per me non sei una pazza sconsiderata, ma non lo sono nemmeno io se non lo faccio (so che non mi hai dato della pazza sconsiderata!).

vabbè dovevo lavorare questa mattina invece mi sono persa via ....

Non entro nel merito di tutto perché sono col cell e perché il discorso mi sembra un attimo degenerato, ma per quanto riguarda F penso che non sia tanto importante che Mouse lo volesse o meno allo stato attuale delle cose, è importante come lei ha reagito e come lo ha tirato su nonostante non se lo aspettasse. Che poi lei ride e scherza sulla cosa, non aspettarselo non vuol dire non volerlo, perché se davvero non lo avesse voluto avrebbe abortito, non mi pare una cattolica convinta o altro...
Mia madre era andata a informarsi x abortire quando aspettava me, era una ventenenne, è rimasta incinta la prima notte di nozze, aveva paura, era spaesata. Non ha abortito solo perché mio papà mi voleva e perché il ginecologo le ha detto che con un aborto comunque avrebbe subìto un intervento e quind ini un caso su un miliardo poteva capitare l'errore che le avrebbe impedito di fare figli in futuro.
Mi ha detto che ha sollevato ogni tipo di peso x provocare un aborto, niente. Poi si è "rassegnata" e mi ha amato, tanto quanto Mouse ama F, ne sono certa.
Mi sono sentita non voluta nella mia vita? Mai, nemmeno una volta. Ho semplicemente apprezzato questa mamma umana, che ha avuto paura di fare la mamma.
Quante mamme che cercano i figli sono pessime madri? (Non ce l'ho con te Bizzy eh)
Scusate ma quando leggo queste cose mi sale la pressione.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

io ho l'impressione che ognuno stia interpretando il discorso e spostandone il focus dove gli fa più comodo...

poi sinceramente non capisco il bisogno delle non-mamme o mamme "non mammose" di sottolineare la loro differenza inconciliabile dal resto della categoria :?

Frozen a me delle categorie frega una cippa, so solo che la mia mamma inizialmente non mammosa mi ha dato una quantità di amore incredibile, pure se ha provato ad abortire, pure se avrebbe tranquillamente aspettato prima di fare un figlio, quinsi sentire cose tipo "spero che F non sappia mai" mi fa innervosire perché io so e non mi sento affatto meno amata o voluta, quindi non diciamo fregnacce.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

ma anche a me della categoria non frega niente, un parere è un parere. ovvio che poi il background lo influenza...
per questo non capisco xk debba essere necessario esordire con "non sono come voi mammine smielate e se parlo mi prendete a calci" come se ad ogni costo deve essere tirata in ballo questa "differenza" inesistente che credo nessuno altrimenti vedrebbe :roll:

Bizzy altro che madre sconsiderata :wink:
Ecco vedi un conto è dire che non si sente la necessità di passare del tempo senza figli, un altro che non lo si concepisce proprio...ecco Eli quello che io invece non concepisco è questa rigidità di vedute, ma amen il mondo è bello perché è vario, tu rimarrai della tua idea e io della mia

Sicuramente nel mio caso conta molto il fatto che i miei figli non me li ha mai tenuti nessuno, mia mamma mi aiuta quando può ma ci sono settimane che sono sempre sola... È lei per prima a proporsi ogni tanto di stare con i bimbi la sera così possiamo uscire a cena da soli, oppure tenerli una settimana...addirittura per andare a divertirci!
Certo che se li tenesse tutti i giorni sarebbe molto diverso
Ora che i figli sono due i miei tengono Leo e i miei suoceri Bea, e sono tutti felici :wink: i nonni che si godono i nipotini, i bimbi che si fanno stra coccolare e viziare dai nonni...e noi che quando torniamo siamo ancora poi felici di stare con loro :mrgreen:
Ultima modifica di Jndiana il 18/05/14 13:23, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:ma anche a me della categoria non frega niente, un parere è un parere. ovvio che poi il background lo influenza...
per questo non capisco xk debba essere necessario esordire con "non sono come voi mammine smielate e se parlo mi prendete a calci" come se ad ogni costo deve essere tirata in ballo questa "differenza" inesistente che credo nessuno altrimenti vedrebbe :roll:
???? Dove? Solo lalli ha fatto questa premessa, semplicemente perché non è mamma e capita che le mamme dicano alle non mamme che, sulla questione figli, queste ultime non possano capire l'argomento, rouge ha ripreso l'argomento. Oh, a volte ho dei seri dubbi sulle capacità di lettura (d'altra parte visti i fantasiosi tempi verbali usati, non dovrei meravigliarmi).
Per quanto riguarda il discorso mamme chiocce VS mamme degeneri, mi pare che non sia altro che una DIFFERENZA di SENSIBILITÀ che, come vedete, esiste anche tra donna e donna, semplicemente perché, come dicevo, siamo semplicemente tutti persone diverse.
Tra l'altro, ma secondo voi la SENSIBILITÀ è innata? Non sarà che anche quella si educa?

Bizzy, onestamente non ho capito la tua reazione all'intervento di rouge...
Immagine
Immagine