Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Dopo questa sentenza l'uomo mi è diventato simpatico ..... non ho letto con attenzione del suo processo ma non penso abbia commesso cose così gravi che non abbiano già fatto tanti altri impuniti. 7 anni a lui quando non li danno neanche a chi ha violentato bambini o ucciso la madre? Si può davvere continuare a credere che la giustizia è uguale per tutti? :oops:
FEDE65

fede65 ha scritto:Dopo questa sentenza l'uomo mi è diventato simpatico ..... non ho letto con attenzione del suo processo ma non penso abbia commesso cose così gravi che non abbiano già fatto tanti altri impuniti. 7 anni a lui quando non li danno neanche a chi ha violentato bambini o ucciso la madre? Si può davvere continuare a credere che la giustizia è uguale per tutti? :oops:

no, no: una cosa è che la giustizia non funzioni, l'altre che divenga un martire quella faccia da chiulo
dai, fede....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Non ne faccio un martire e non mi piacciono gli sbruffoni, se posso li evito accuratamente ma non per questo li pesto se l'incontro.
Non può non stupirmi che a lui vengano dati 7 anni quando giusto in questi giorni ho letto che per due poliziotti accusati di omicidio siano stati chiesti dall'accusa dieci anni .....
FEDE65

nemmeno io di solito meno, però a corona un calcio in chiulo lo darei
sui poliziotti, discorso luuuuuuungooooooooooooooo che farebbe secondo me morti e feriti (in termini di opinioni dissonanti): ho in casa un figlio di poliziotto e ne so qualcosa....
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ho fatto l'esempio dei due poliziotti perchè alla mente mi è venuta in mente quella notizia non volevo aprire altri fronti, però sinceramente non ti paiono troppi 7 anni? tenendo conto che (in aula di tribunale) essere uno sbruffone, antipatico e tutto ciò che vogliamo, non può essere considerata un'aggravante?
FEDE65

confesso che non ho seguito la faccenda, ma sul versante personale ho persone vicine che hanno avuto qualche problema e son due mesi che son chiuse in carcere, senza domiciliari, senza colloqui, senza nessuna garanzia: e ti assicuro che le accuse son molto ma meno pesanti dell'omicidio o del ricatto. Siamo tutti stupiti, e vogliamo credere che non si tratti di persecuzione, e vi siano serie prove per trattarle peggio dei criminali. Molto peggio, visto che camorristi e truffatori son in giro a piede libero

Cesare Beccaria diceva che il miglior dissuasore del crimine era la certezza della pena: non quanto sarebbe potuta essere grave la punizione, ma la certezza di essere puniti.
Sicuramente Corona è un criminale da operetta, ma è pur sempre un criminale: ha compiuto un crimine secondo il nostro codice penale, è stato condannato, è fuggito e si è fatto riacchiappare: secondo la legge la fuga è un'aggravante, quindi adesso si becca i suoi 2 anni e mezzo in più.

poi: ci sono crimini più orribili, verso le persone invece che verso la privacy, può essere vero, ma comunque non mi sento di compatirlo: ha scelto una strada e adesso ne paga le giuste conseguenze

Vorrei solo che la giusta punizione arrivi anche per tutti gli altri criminali che ci sono in giro per il paese, soprattutto quelli che siedono in parlamento.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

pawie ha scritto:Cesare Beccaria diceva che il miglior dissuasore del crimine era la certezza della pena: non quanto sarebbe potuta essere grave la punizione, ma la certezza di essere puniti.
Sicuramente Corona è un criminale da operetta, ma è pur sempre un criminale: ha compiuto un crimine secondo il nostro codice penale, è stato condannato, è fuggito e si è fatto riacchiappare: secondo la legge la fuga è un'aggravante, quindi adesso si becca i suoi 2 anni e mezzo in più.

poi: ci sono crimini più orribili, verso le persone invece che verso la privacy, può essere vero, ma comunque non mi sento di compatirlo: ha scelto una strada e adesso ne paga le giuste conseguenze

Vorrei solo che la giusta punizione arrivi anche per tutti gli altri criminali che ci sono in giro per il paese, soprattutto quelli che siedono in parlamento.
quoto tutto. E in italia già la certezza della pena non c'è, tra domiciliari, sconti per buona condotta ecc.
E in più si parla di amnistia e decreti svuota carceri. A me vengono le bolle....
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 0439.shtml

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/ ... anni.shtml

Sinceramente non capisco queste due sentenze, per quanto le abbia lette abbastanza di fretta, non riesco a capire una differenza così enorme, uccide chi dovrebbe proteggerci e per il giudice sono sufficienti 3 anni e 6 mesi; un civile di 60 anni uccide un amico senza premeditazione e inizialmente viene condannato all'ergastolo e poi a 23 anni? :shock:
FEDE65