Dolores ha scritto:lunaspina ha scritto:Ecco il menu definitivo che ho appena ricevuto via email dal ristorante:
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
ANTIPASTI
Cestino di parmigiano con valeriana, ananas e fumè di manzo
Caprino con composta di arance e nocciole
Carpaccio di struzzo al radicchio e caciottina dolce
Petto di quaglia al tartufo nero
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
SECONDI PIATTI
Tournedos di manzo ai funghi chiodini e rubesco con sformatino di spinace
Tagliata di petto di anatra ai pepi con patatine arrosto
Non e' un po' rischioso un menu' del genere???? struzzo, quaglie e anatra??? mi sa che piu' di un ospite si troverebbe in serio imbarazzo e non mangerebbe. Non so magari e' solo il mio parere ma mi pare un po' troppo elaborato manco fosse la cena del G8
E' un'osservazione legittima.
Nello scegliere il menu abbiamo fatto parecchie considerazioni: volevamo qualcosa di insolito e sfizioso, ma anche qualcosa di più "comune" e di più facile gradimento, ed in effetti abbiamo accostato un antipasto "particolare" ad uno "normale", e un secondo "particolare" ad uno "normale", proprio perchè chi non ama gusti insoliti abbia un'alternativa classica che non lo lasci a stomaco vuoto.
Un altro motivo di questa scelta deriva dal fatto che, conoscendo i nostri ospiti, sappiamo che questo tipo di carni incontrerà facilmente il gusto della maggior parte di loro. Abbiamo parenti cacciatori abituati alla selvaggina, ed amici amanti di un tipo di cucina più sofisticata.
Certo, la nostra preferenza è stata da subito indirizzata su una cosa diversa dalle tagliatelle al sugo e dalla carne alla brace.... Sono scelte. Il matrimonio-barbecue non ci interessava.
Ad ogni modo, non mi sembra più "rischioso" di chi sceglie il menu mari e monti: a tanti il pesce non piace e finiscono per mangiare soltanto l'altra metà del pranzo.