Re: Mamme & papà 2013

menchy ha scritto:
lunaspina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io la curva non l'ho fatta nessuna delle due volte.
Con Lorenzo avevo 35 anni, con Riccardo 37.

Luna, la tua età la sappiamo. :wink:
E' quella di Dammi che neanche si riesce ad immaginare.
:lol:
Non so perche' se ne vergogna... ad arrivarci a 50 anni brillanti come lei, dovrebbe vantarsene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(Mo' mi uccide)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

dammispazio ha scritto:finitela con questa tortura sull'eta, siete crudeli
l'ho avuto a 40 anni!
ed è più giovane di me :P

giusto ieri la mia collega (che partorirà i primi di giugno) mi ha parlato della sua preoccupazione per la i dati della curva .. :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
dammispazio ha scritto:finitela con questa tortura sull'eta, siete crudeli
l'ho avuto a 40 anni!
ed è più giovane di me :P
è più vecchia di me!!!! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

mai fatte le curve Menchy! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Nel mio caso penso che sia stata prescritta per l'etá (38) e i gemelli...

E comumque non è così grave come raccontavano... Si il beverone è disgustossmente dolce, ma niente di insopportabile, anzi mi ha placato la fame da digiuno...
Mi ha scocciato piu l'ultima .ezz'ora di attesa, avevo finito di sgugolare e leggere riviste...

Stasera vediamo che mi dice il gine
Immagine

piccolissima ha scritto:Nel mio caso penso che sia stata prescritta per l'etá (38) e i gemelli...

E comumque non è così grave come raccontavano... Si il beverone è disgustossmente dolce, ma niente di insopportabile, anzi mi ha placato la fame da digiuno...
Mi ha scocciato piu l'ultima .ezz'ora di attesa, avevo finito di sgugolare e leggere riviste...

Stasera vediamo che mi dice il gine
quoto!
The sisterhood of The Calf 40

La prova più dura per me è stata riuscire a stare sveglia. Stare seduta per 2 ore con un libro che è rimasto aperto alla stessa pagina perchè non riuscivo a finire una frase senza che mi si appannasse la vista per il sonno è stato faticoso!

abigaille ha scritto:Ecco a me la mammite non mi si fila di pezza :lol:

Stamani sono andata in ufficio, avevo alcune cose da finire, poi ho messo in ordine la mia scrivania e mi sono incamminata verso casa (abito a 500 metri..), cosciente dal fatto che la settimana prossima probabilmente non ci sarei andata. Ecco, mi è presa una clamorosa piangina con tanto di singhiozzi (spero non mi abbia visto nessuno).
Non so dire con certezza perchè mi è presa.. ricordo bene l'ultimo giorno di lavoro per la gravidanza precedente, mancava ancora un mese alla DPP ma avevo l'ufficio lontano, quindi finita la flessibilità ho davvero smesso di andarci, ed ero felice, emozionata, non vedevo l'ora di vedere il bambino e di portarlo a casa nostra..
Adesso è tutto diverso. Non che non sia felice, per carità, questa gravidanza è stata voluta e sofferta, ma forse, proprio perchè "so" cosa mi aspetta, sono terrorizzata dall'abbandonare un ambiente ormai per me "certo" come quello dell'ufficio (dove ho ottimi rapporti umani e faccio un lavoro che mi piace) per buttarmi in una avventura che scombussolerà la nostra vita, mia, di F e soprattutto di Alberto. Non so, credo sia un insieme di cose e credo anche (spero) che domani la penserò diversamente, ma oggi va così, e mi sento in colpa verso questa bimba che accuso, non ancora nata, di togliermi qualcosa.
Mi sto accartocciando, credo. Spero sia una cosa che capita alle seconde mamme..
Ora mi butto sulla Nutella, credo che possa svoltarmi la giornata.
Ho letto solo ora... i tuoi sentimenti sono del tutto normali, anche io li ho provati, il senso di colpa verso il primogenito c'è all'inizio. E lo scombussolamento è più difficile da recuperare proprio perchè c'è un bambino a cui pensare, oltre che un neonato da accudire. Ma poi passa, si ritrova con difficoltà un nuovo equilibrio e quando i fratelli cominciano davvero a socializzare sarai felice e capirai di aver fatto ad entrambi un regalo meraviglioso!
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:
abigaille ha scritto:Ecco a me la mammite non mi si fila di pezza :lol:

Stamani sono andata in ufficio, avevo alcune cose da finire, poi ho messo in ordine la mia scrivania e mi sono incamminata verso casa (abito a 500 metri..), cosciente dal fatto che la settimana prossima probabilmente non ci sarei andata. Ecco, mi è presa una clamorosa piangina con tanto di singhiozzi (spero non mi abbia visto nessuno).
Non so dire con certezza perchè mi è presa.. ricordo bene l'ultimo giorno di lavoro per la gravidanza precedente, mancava ancora un mese alla DPP ma avevo l'ufficio lontano, quindi finita la flessibilità ho davvero smesso di andarci, ed ero felice, emozionata, non vedevo l'ora di vedere il bambino e di portarlo a casa nostra..
Adesso è tutto diverso. Non che non sia felice, per carità, questa gravidanza è stata voluta e sofferta, ma forse, proprio perchè "so" cosa mi aspetta, sono terrorizzata dall'abbandonare un ambiente ormai per me "certo" come quello dell'ufficio (dove ho ottimi rapporti umani e faccio un lavoro che mi piace) per buttarmi in una avventura che scombussolerà la nostra vita, mia, di F e soprattutto di Alberto. Non so, credo sia un insieme di cose e credo anche (spero) che domani la penserò diversamente, ma oggi va così, e mi sento in colpa verso questa bimba che accuso, non ancora nata, di togliermi qualcosa.
Mi sto accartocciando, credo. Spero sia una cosa che capita alle seconde mamme..
Ora mi butto sulla Nutella, credo che possa svoltarmi la giornata.
Ho letto solo ora... i tuoi sentimenti sono del tutto normali, anche io li ho provati, il senso di colpa verso il primogenito c'è all'inizio. E lo scombussolamento è più difficile da recuperare proprio perchè c'è un bambino a cui pensare, oltre che un neonato da accudire. Ma poi passa, si ritrova con difficoltà un nuovo equilibrio e quando i fratelli cominciano davvero a socializzare sarai felice e capirai di aver fatto ad entrambi un regalo meraviglioso!
Anche quando la socializzazione avverrà a morsi!...menomale che ogni tanto si fanno le linguacce e giocano ad acchiapparella!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Ho cercato di recuperare un pò di arretrati...
:arrow: Menchy, la curva glicemica credo che sia obbligatoria solo in alcune regioni

:arrow: Fede, bene per la visita! Agense e Anita mi piacciono tanto, cerca di convincere il Mr.!Per la suocera non mi pronuncio, ho appena sperimentato la delicatezza e la sensibilità della mia, quindi ti capisco benissimo :wink:

:arrow: Stef, reazione esemplare la tuaAnnaebasta è davvero fortunata ad avere una mamma così :wink:

:arrow: Abi, are you ready?? :mrgreen: