Re: FORZA DANIEL

Ciao Tamy,
non intervengo mai perchè mi sembra di non avere nulla da aggiungere a quello che ti dicono le altre.
Ma questa volta sì. Daniel sta facendo il suo percorso, ma anche tu stai facendo il tuo.
Mi spiego: quello che provi non solo è normale, ma è anche tutto utile.

Quella che chiami INCOSCIENZA è la prima reazione alla situazione che stai vivendo. Con la mente possiamo anche sapere che il nostro piccolo potrebbe non farcela, ma è un'idea che noi genitori rifiutiamo con ogni fibra del nostro essere. Ed è giusto così. I bimbi vivono dei nostri pensieri positivi su di loro. Le profezie che si autoadempiono esistono davvero. Quando ti sembra che i pensieri positivi ti stiano abbandonando, arriviamo noi che da centinaia di monitor, piccoli e grandi, da tutta Italia, trasmettiamo onde sottili di energia positiva su di voi....

Ogni tanto ti prende lo SCONFORTO, e anche questo ci deve essere, ma solo per apprezzare ancora di più il fatto che Daniel c'è, e ha bisogno di voi. E un domani sarai grata alla vita due volte, per averti dato quel bimbo stupendo (avete lo stesso taglio degli occhi, è impressionante!) e per averti fatto vivere un'esperienza terribile che però poi fa amare di più la vita, le sue piccole gioie, le cose davvero importanti.

E se qualche volta sei invasa dalla RABBIA, accogli anche quella. E' una scarica di adrenalina che ti tira su, che combatte lo sconforto, che ti da' l'energia per lottare e andare avanti. E prepara alla fase successiva, che è l'accettazione della realtà che stai vivendo, che non dura due giorni o due settimane, ma è così lunga da trasformarti profondamente... In bocca al lupo, Tamy, e un grosso abbraccio :)

Federica&co. ha scritto:..Ogni tanto ti prende lo SCONFORTO, e anche questo ci deve essere, ma solo per apprezzare ancora di più il fatto che Daniel c'è, e ha bisogno di voi. E un domani sarai grata alla vita due volte, per averti dato quel bimbo stupendo (avete lo stesso taglio degli occhi, è impressionante!) e per averti fatto vivere un'esperienza terribile che però poi fa amare di più la vita, le sue piccole gioie, le cose davvero importanti..
Questo mi sembra molto vero, oltre al resto, e mi piace quotarlo.

Spero Daniel stia sempre meglio ed abbia cenato con appetito.
Un abbraccio a tutti e tre.

Federica&co. ha scritto:Daniel sta facendo il suo percorso, ma anche tu stai facendo il tuo.
Mi spiego: quello che provi non solo è normale, ma è anche tutto utile.
I bimbi vivono dei nostri pensieri positivi su di loro. Le profezie che si autoadempiono esistono davvero.
....l'accettazione della realtà che stai vivendo, che non dura due giorni o due settimane, ma è così lunga da trasformarti profondamente...
Che belle cose che hai scritto, Federica! :D

E' vero Tamy, anche tu stai facendo un percorso, parallelo a quello di Daniel ma più consapevole e dunque più arduo; al momento non sappiamo perché ti è dato da vivere questa circostanza, con l'enorme angoscia e fatica che comporta.... forse un domani potremo capire di più, potremo persino ringraziare, anche se ora la sola idea di ringraziare per una sofferenza ci sembra assurda e disumana ....
La tua forza è nella tua dolcezza, nella tua disponibilità, nell'apertura all'imprevisto e nell'umiltà. C'è molto da imparare da te. ((( )))
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Stefania mi hai tolto le parole
:cry:

Grazie Federica ( & co riferito al forum :wink: )
Siete troppo buoni...io non sto facendo niente di che...devo ringraziare voi che mi lasciate questo spazio per sfogarmi...per aiutarmi...ci siete sempre...grazie
Immagine
Immagine