Re: Mamme e Papà 2011

iladoc ha scritto:domanda stupida... :oops:
come fai con lorenzo stando così male???
Con grandi sensi di colpa, ecco come :cry: :cry:
Al cambio pannolino, ai vestiti, al pigiama, ai giochi, alla nanna ci pensa Spino, perchè io sono senza forze e per di più stare chinata in avanti per un motivo qualunque mi peggiora sia le nausee che le vertigini.
Posso prenderlo poco in braccio perchè fisicamente non ce la faccio :cry:
Solitamente se si sveglia di notte mi alzo io, se ha bisogno di essere tenuto un po' in braccio per riprendere sonno mi metto seduta sulla poltrona in cameretta. Cerco di coccolarlo più che posso, soprattutto la sera sul divano, ma riesco ad occuparmi poco di lui... è inutile girarci intorno, le cose stanno così :cry:
Ieri sul forum di mamme a cui sono iscritta ho letto di una ragazza che è rimasta incinta del secondo figlio lo stesso mese che ha partorito :shock: :shock: Mi sono sentita male per lei... se avrà anche solo metà dei miei disturbi, col primogenito da allattare ogni 3 ore la vedo veramente molto scura... Davvero ringrazio di aver dovuto forzatamente aspettare a riaprire i cantieri... se mi fossi trovata in questo stato con Lorenzo di 8-9 mesi mi sarei sparata :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

titina ha scritto:ciao pancine come state?
passavo per fare un saluto a tutte...
un abbraccio
ciao!!! che bello risentirti! raccontaci qualche cosa di te!! come sta Gregorio??
(ci sei su FB? magari, se ti va, rimaniamo in contatto...)

:arrow: Lunaspina: ti capisco benissimo, so cosa vuol dire stare male e non poter star dietro al bimbo "grande" oltre allo stare male c'è pure il senso di colpa... ti abbraccio!

:arrow: Lorena??? ha il monitoraggio? sapete nulla?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Luna, infatti anch'io mi pongo sempre questo problema. Anche stando in perfetta forma, io già nn ce la faccio ora a prenderlo in braccio (proprio a prenderlo...e mi prende pure in giro!) figuriamoci come starei con la pancia! Immagino te che stai male.
Che coraggio la ragazza dell' altro forum!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Io sono sempre qua. Alle 14.30 primo monitoraggio in ospedale. Che p@lle...

Cri ha scritto:oh yes, si chiamerà Amelia :mrgreen:
Nome dolce e non consueto! :D
arianh ha scritto:Passavo di qua per dire una cosa che non sapevo. Si parla tanto del dolore del parto ma mai del post parto. Non vi voglio spaventare, ma io pensavo dj essere un fiorellino una volta dimessa! :roll: Sono stata sfortunata io?
Cosa ti fa male? Io a parte il fastidio dei punti non ricordo grandi dolori... sarà stata la ventosa ad averti causato maggiori disagi? O senti ancora le contrazioni dell'utero?
chiaretta ha scritto:Cmq, la visita mi ha proprio convinta, dosano l'analgesia per consentirti di sentire sia la pressione sia la sensazione di spinta e te la fanno in qualsiasi momento, basta che il travaglio sia avviato (la fanno anche per la sola fase espulsiva, se la testa del bimbo non ha impegnato il canale del parto). Pensavo - e penso ancora - di stare il + possibile a casa con M e di vedere come va col dolore, ma ho capito che "resistere finchè riesco" è un'idea folle. Perchè soffrire inutilmente, se posso evitarlo? 8)
Davvero si può fare anche solo per la fase espulsiva? Ecco, io sapevo che una volta raggiunta una certa dilatazione non la si può più fare. Se il travaglio fosse come il mio precedente, la farei solo alla fine. Se ce la fai (e non si rompono le acque) cerca di stare a casa il più possibile (diciamo fino a che non hai contrazioni ogni 10 minuti), secondo me la tranquillità aiuta tantissimo.
chiaretta ha scritto:news di lorena? :D
ho visto le foto, hai le gambe magrissime, sei stupenda!! e che dolci le foto con le manine di B sopra :)
io in confronto sembro un tacchino incrociato con due caciocavalli :roll: :lol: :lol:
M non ha voluto fare foto con le mani sulla mia pancia, e un po' mi spiace... ma ho ancora tempo per convincerlo :)
Quella foto piace anche a me :wink: Anche io non ho neppure una foto col marito... devo dire che per farsi fotografare è un orso in ogni occasione....

Lunaspina, Ciccia, mi dispiace che stiate così male...

Ciao Titina! Sono contenta di rileggerti!

Luna... incinta il mese del parto? Io sotto quel punto di vista mio marito non volevo vederlo neppure col binocolo, le prime settimane! :oops: E poi... un'ovulazione precocissima! :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

alessia275 ha scritto:Che coraggio la ragazza dell' altro forum!
Temo che non sia stato coraggio, ma sfi@a :mrgreen: :mrgreen:
(unita a una discreta dose di sprovvedutaggine, aggiungerei :? :?)
Lorena ha scritto:Luna... incinta il mese del parto? Io sotto quel punto di vista mio marito non volevo vederlo neppure col binocolo, le prime settimane! :oops:
Idem :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Estratti.Naturali ha scritto: :arrow: Lunaspina: ti capisco benissimo, so cosa vuol dire stare male e non poter star dietro al bimbo "grande" oltre allo stare male c'è pure il senso di colpa... ti abbraccio!
Grazie Estrattina :*
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:Luna... incinta il mese del parto? Io sotto quel punto di vista mio marito non volevo vederlo neppure col binocolo, le prime settimane! :oops:
Idem :lol: :lol:
Anche questo é vero...diciamo che un paio di mesi sabatici me li sono presi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Estratti.Naturali ha scritto:
titina ha scritto:ciao pancine come state?
passavo per fare un saluto a tutte...
un abbraccio
ciao!!! che bello risentirti! raccontaci qualche cosa di te!! come sta Gregorio??
(ci sei su FB? magari, se ti va, rimaniamo in contatto...)

:arrow: Lunaspina: ti capisco benissimo, so cosa vuol dire stare male e non poter star dietro al bimbo "grande" oltre allo stare male c'è pure il senso di colpa... ti abbraccio!

:arrow: Lorena??? ha il monitoraggio? sapete nulla?
Ciao estratti!!! Certo che mi va di rimanere in contatto cercami a Stefania nannipieri! Gregorio tutto ok sembra ieri che eravamo in attesa insieme... Ti aspetto su fb! A presto
Immagine

Immagine

Ragazze, oltre a bagno caldo e metodo Tide (che il marito non vuol sentir nominare), altri suggerimenti? Ieri mattina sono stata tutto il giorno in giro, sembro una balena che cammina come un pinguino, tanta è la pubalgia! Me ne starei sempre sdraiata, ma poi mi sento peggio...
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Ragazze, oltre a bagno caldo e metodo Tide (che il marito non vuol sentir nominare), altri suggerimenti? Ieri mattina sono stata tutto il giorno in giro, sembro una balena che cammina come un pinguino, tanta è la pubalgia! Me ne starei sempre sdraiata, ma poi mi sento peggio...
olio di ricino :mrgreen:

Lorena ha scritto:Ragazze, oltre a bagno caldo e metodo Tide (che il marito non vuol sentir nominare), altri suggerimenti? Ieri mattina sono stata tutto il giorno in giro, sembro una balena che cammina come un pinguino, tanta è la pubalgia! Me ne starei sempre sdraiata, ma poi mi sento peggio...

cos'è il metodo tide?? :lol: sesso sfrenato? :lol:

io le provai tutte (tranne il sesso perchè ero troppo dolorante) ma il bimbo si decise 9 giorni dopo.... spero non sia il tuo caso.
Secondo me nasce domani, così abbiamo un'altra data in comune :wink:

p.s. 4 anni fa facevo il test di gravidanza e scoprivo di aspettare Alessia......emozioni indimenticabili.... :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"