Buongiorno gentaglia!
Scusatemi, ieri sono dovuta scappare di corsa....e poi sono passata a vedere il cantiere...

...meglio non pensarci và
Cmq...in linea di massima il progetto di Difra piace anche ad Eto
Era un po' indeciso se fare l'arco che collega l'entrata al salotto tutto spostato a sx, ma alla fine ha deciso che centrale piace di più anche a lui.
Per la canna fumaria (che inizialmente aveva pensato di posizionare nel muro tra sala da pranzo e salotto) ha detto che è meglio passata sul lato dove l'ho messo io (tra salotto e scale)...tanto su di sopra è tutto da fare quindi una "risega" per la canna fumaria la si puo' tranquillamente passare. (anche se come dice Difra và a finirla praticamente dentro una camera...vabbè..l'importante è che non sia la mia camera!

)
Il caminetto bifacciale...bello...si...ma il muro che divide salotto e pranzo è tuttaltro che facile da lavorare...sono, quanti...70? 80 cm?...insomma...meno lo si tocca meglio è
E poi...pensate sul serio che riuscirei a trovare un camino bifacciale in stile neoclassico che non costi come la vendita di 2 reni?

Me la vedrei dura....
(giusto per...lo stile di camino che vorrei è così:
)
Sil70 ha scritto:un paio di appunti...
se la canna è un problema...passatela!
se puoi cambiare tuttoooooooooo...io il lavabo del cesso lo rottamerei!

sei una grande......ma il mio lavandino leonino non si tocca!
difra64 ha scritto:ma forse la canna è meglio farla salire in un angolo diverso?
perchè lì, se non sbaglio di sopra passerebbe per la cameretta/studio?
o forse si può pensare al caminetto dome protagonista sulla parete di fornte all'ingresso....
l'apertura tra attuale salotto e sala pranzo è già fatta? è possibile eventualmente spostarla senza gorssi pateni/probemi?
uhm...questa la dovrei valutare bene...non sarebbe male come idea....
cmq l'apertura salotto/pranzo al momento c'è ed è posizionata a 2,2 mt dalla finestra del salotto ed è larga 1,1 mt...noi volevamo allargarla (modificandola ad arco) fino a 1,5 o1,4 mt...era da decidere se allargarla verso destra o verso sinistra...
il problema sarebbe invece chiuidere l'apertura e riaprirla in quanto, come detto sopra, quel muro oltre ad essere portante è pure abnorme
spettate che vi posto il render del piano primo con le camere......primna che vi allarmiate sappiate che il mio studio da pittura sarà nel soppalco(qui non disegnato)...tuuuutto miooooooo! Il mio tesssssoro!!
vedete...il problema canna fumaria più che altro dipende dal fatto che il murio divisorio entrata/salotto non corrisponde esattamente a quello sopra che divide la camera matrimoniale dallo studio.....ma in qualche modo dovrebbe starci...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.