Re: Mamme e Papà 2014

Bizzy ha scritto:Beh lei è veramente un personaggio! Ora purtroppo ci vediamo raramente perché da 4 anni è tornata in sicilia :(
La prima volta che sono stata da lei, i suoi genitori mi hanno riempito la valigia di verdura, ricotta salata, salsa al peperoncino e origano :mrgreen: i vestiti li ho dovuti mettere in una borsa!
:wink:
tipica ospitalità sicula :mrgreen:
Immagine

Una domanda alle mamme che hanno allattato (non so dove postare..).
Finito di allattare per quanto tempo ancora avete avuto latte?
Qui ho smesso un mese fa e noto che ancora ce n'è. Nessun fastidio comunque, semplice curiosità :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:Una domanda alle mamme che hanno allattato (non so dove postare..).
Finito di allattare per quanto tempo ancora avete avuto latte?
Qui ho smesso un mese fa e noto che ancora ce n'è. Nessun fastidio comunque, semplice curiosità :wink:
con Ale che ho fato l'allattaeto esclusivo: 1 mesetto circa, per calcola che ho smesso di allattare che ero di 8 settimane e la gravidanza taglia di netto la produzione di latte

con Lorenzo che ho fatto l'allattamento misto, un paio di settimane
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

eli_felix ha scritto:Nancy hai avuto problemi nella'abbandonare la tetta? Alice non ne vuole sapere... :?
No eli, per fortuna nessun problema. E' avvenuto tutto molto naturalmente, direi anzi che è stato Flavio a decidere di staccarsi.
E' stato bravo dall'inizio alla fine, sono stata davvero fortunata con l'allattamento. Una bella esperienza :)
Alice ciuccia ancora tanto? Mi pare prenda anche il latte nella scodella adesso no?
Immagine

nancy77 ha scritto:Grazie mary.
Io ho allattato esclusivamente al seno per 14 mesi. Secondo la tua esperienza allora ci sta che abbia ancora latte :wink:

si, soprattutto perché hai allattato parecchio
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Nancy hai avuto problemi nella'abbandonare la tetta? Alice non ne vuole sapere... :?
No eli, per fortuna nessun problema. E' avvenuto tutto molto naturalmente, direi anzi che è stato Flavio a decidere di staccarsi.
E' stato bravo dall'inizio alla fine, sono stata davvero fortunata con l'allattamento. Una bella esperienza :)
Alice ciuccia ancora tanto? Mi pare prenda anche il latte nella scodella adesso no?
Alla sera e a volte di pomeriggio lo vuole ancora. Mi tira proprio la maglietta e dice teeeettttaaaa. Se non gliela porgo, piange cone una matta. Non ce la farò mai a toglierla... :cry:

Il latte nella tazza lo prende di mattina (almeno non ciuccia più! )
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Ma no, vedrai che pian piano si abituerà :wink:
Prova a diminuire magari quella del pomeriggio. Certo che se la richiede con così "forza" non dev'essere facile... :?
Che poi ha 13 mesi, anche se continui ancora non succede nulla. O tu vorresti proprio smettere?
Flavio alla fine faceva solo la poppata della mattina invece, da quando ha un anno non ha più voluto mangiare prima della nanna
Immagine

Anche Ale è affezionato al tetta party. Lo prende la notte, a volte prim di addormentarsi, sia di sera che prima del sonnellino pomeridiano. Poi ci gioca, con quelle ditina mi stritola il capezzolo, guarda uscire il latte e ride.
Stavo aspettando che smettesse lui....
Comunque avevo il colostro già prima di rimanere incinta, ma al controllo mi dissero che era ok.
Immagine
Immagine

Ma quanti pisellotti!
Ho due amiche incinte, periodo tipo il vostro. Una fa maschio, l'altra non sa(gambe chiuse) e stà facendo tanti xxxxxx per avere una bimba( hanno entrambe un maschietto dell'età di Ale)
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Nancy, volevo aspettare anche io come erin chr non la chiedesse più. ..ma se andiamo avanti così arrivo ai due anni :lol:
:lol: :lol: ho un'amica che ha allattato fino ai due anni e mezzo del suo bimbo!
Comunque anch'io farei come te. Ho smesso perché è stato Flavio a volerlo e va bene così :wink:
Immagine