Peppezi ha scritto:Ma guarda, rischi tutto sommato relativi. Quello più grosso è che ti arrivi un prodotto danneggiato, in quel caso gli sbattimenti per rimandarlo indietro, attendere la sostituzione, la riconsegna, etc etc ti potrebbe far rimpiangere quei 250€, specie se magari hai urgenza di dover entrare in casa...oltre al tempo per fare ordini, pagare, attendere la consegna. Ma non per tutti il tempo ha un valore. Il secondo rischio è quello che il montatore stesso possa danneggiare l'elettrodomestico, in questo caso dubito che il mobiliere si accollerebbe il danno (e vorrei ben dire, anche l'assunzione di responsabilità ha un costo).
Poi se vuoi ci metto anche il lato commerciale della questione, chi compra online alimenta economie lontane dal proprio orticello. Comprare poi prodotti esteri di quel livello lo trovo sbagliato. Capisco chi cerca l'eccellenza, ma alla fine sono due prodottini che hanno dei corrispettivi italiani di tutto rispetto. In questo abbiamo tanto da imparare da altre nazioni, ma questa è una opinione personale.
Detto questo, tuo diritto risparmiare anche 1€.
Mi permetto...appoggio in gran parte quanto sopra, in particolare la parte evidenziata
Io sn un fautore degli acquisti on line, ma solo in certi casi...ad esempio da appassionato di orologi qual sono, spesso mi trovo a dover acquistare on line in quanto gran parte della produzione giapponese (verso cui svolgo spesso lo "sguardo") da noi non è importata neppure o lo è a prezzi che sono folli rispetto a quanto si trova, appunto, on line...
Ovviamente a titolo esemplificativo...però non so e non credo comprerei un grande eldom on line...per i medesimi motivi di cui sopra! Però, però, è anche pur vero che sento tanti acquistare on line anche prodotti ben + impegnativi (...anche camini interi...) e così facendo ha risparmiato parecchio e comunque ci si è trovata bene...
Certo 260€ di risparmio non sono pochi in assoluto e, probabilmente, lo sono ancor + in relazione al costo complessivo di questi 2 eldom...però, ripeto, IO punterei ad acquisto in negozio fisico!!!
Buona scelta e buon acquisto, qualunque siano.