Re: e' nato Davide!

Mamma mia! Mi fa pensare a quelle leggende su Siddharta o su Ho-Chi-Min, che appena nati salutavano la mamma, facevan due chiacchiere, si facevano un giro e predicevano il loro futuro: neonati con uno sguardo gia' adulto.
E' molto bello, ma e' impressionante l'espressione adulta che ha.

La foto Maggie e' adorabile :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Grazie a tutti! Io continuo a gongolare.
Intanto vi aggiorno. Oggi tagliando con la neonatologa e prelievo per controlli sull'emoglobina.
La visita è andata bene, davide è cresciuto di 440 g in 2 settimane e ora siamo a quota 3.480 kg per 51.5 cm.
Ha ancora gli scatti di ipereccitabilità ma non è detto che dipendano da ciò che è successo, comunque a maggio facciamo un controllo neurologico.
Al prelievo ha strillato come un'aquila ma appena tolto l'ago si è spento, che dolce.
Possiamo aumentare il pasto a 90-100 g (uuuuffffa le mie tette non ce la faranno mai a produrre tanto!) ma sempre 6 volte al di perchè per passare a 5 dobbiamo aspettare che superi i 4 kg.
The sisterhood of The Calf 40

Doppia pesata. Poi siccome sento che lui non tira tutto il resto lo tiro e lo uso per l'aggiunta notturna (ho notato che dorme meglio con solo latte mio).
Ma qualcuno mi sa dire come faccio a fargli prendere tutto il latte senza dover poi usare anche il tiralatte?

Stef non ti scoraggiare per l'allattamento, non è detto che quello tirato è quello effettivamente presente, la suzione del bambino è molto più efficace.Certo l'ideale sarebbe allattare a richiesta all'inizio :roll: quando piange attaccarlo e così produci di più...per questo non ci dovrebbe essere un numero di poppate all'inizio...anche perchè se lo attacchi di più mangia meno per volta quindi potresti riuscire a non dare l'aggiunta :roll: ...Poi vabbè in teoria sul latte materno non ha neanche troppo senso dare le quantità (a meno che sia in forte sottopeso ma non è assolutamente il caso di Davide)perchè la consistenza del latte varia a seconda del momento della giornata...
Immagine

Arrivo pupa

scusa Stef non avevo letto che era perchè non svuota il seno.Come ti ha detto Valery è normale che all'inizio il seno sia molto gonfio, si deve assestare la produzione...tirandoti il latte però da una parte svuoti il seno, dall'altra però stimoli la produzione...
Perchè di notte gli dai l'aggiunta?
Immagine

Arrivo pupa

Stef, su tette e latte non ti so proprio dire, ma cmq mi sembra che te la stia cavando egregiamente, sono contenta di sapere che vi state riprendendo bene :D
ho fatto vedere le foto a M, è rimasto impressionato dalla somiglianza padre/figlio (del resto, si chiama Tesorino mica per nulla!) :D
io invece ci vedo anche parecchia te, in quel visino così vispo :D
siete stupendi!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

fondamentalmente gli do l'aggiunta perchè purtroppo alla dimissione hanno messo nelle mani del tesoro un foglio in cui hanno scritto "deve mangiare tot grammi per tot volte al giorno". Grave errore perchè in questo modo non è stato mai possibile passare ad un allattamento a richiesta e non fare la doppia pesata per sapere quanto dargli. Mai dare dei numeri da seguire al tesoro :? :( .
Poi lui in TIN mangiava con il biberon quindi mi sembrava "crudele" affamarlo dandogli solo 20 g per volta :?
Io sono troppo stanca per insistere...

Stef capisco benissimo la stanchezza e anche la preoccupazione del tot grammi del tesoro, anche noi siamo state dimesse con tot grammi e 8 poppate e ho fatto la doppia pesata bò credo per un paio di mesi...Io per non esaurirmi le offrivo il seno a tutte le poppate per un pò (forse 5 10 min massimo) (di notte se ero troppo stanca no) doppia pesata e la differenza data con il bibe di mio latte tirato.Con la doppia pesata vedevo che a volte riusciva a fare pasti completi (cioè della dose indicata che per noi erano 40 g), un giorno ne ha fatto uno, un altro ne ha fatti due, e così via fino a quando in circa 2 settimane ha imparato a fare tutti i pasti da sola...io ho continuato a tirarmi il latte x altri 10 giorni perchè producevo più delle sue necessità...
Scusa sono tarda...ma perchè credi di affamarlo?Non pensi di avere sufficiente latte?
Comunque se hai qualche domanda contattami pure in mp, oppure puoi sentire la lega del latte, a Milano ci sono tanti consulenti...Vedi poi tu come prendi la cosa... :D
Immagine

Arrivo pupa