Re: pareri su progetto cucina e preventivi

stylicious ha scritto: P.s. una domanda in generale al forum: se dopo aver scelto il rivenditore, e visto il suo progetto, gli portassi il mio.. la prenderebbe male secondo voi?
da una parte non vorrei far fare del lavoro inutile, dall'altra vorrei poter valutare la competenza di chi ho davanti anche nel progettare.. Ve lo chiedo anche perchè stavo pensando se ai prossimi rivenditori portare direttamente il progetto che ho scelto. oppure no? Che dite?
Ciao stylicious!
Io personalmente farei così: ai prossimi rivenditori (sempre se riterrai necessario girare ancora vista l'ottima accoglienza dei primi due) porterei il "mio" progetto, invitandoli però ad apportare eventualmente delle modifiche; invece dai 2 già visitati tornerei subito con il nuovo progetto visto che il preventivo cambierebbe; non penso debbano aversene a male, mi sembri una cliente educata e rispettosa :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

orsettoLavatore ha scritto:
IlMagoDiOz ha scritto::shock: ???? non ho ben capito l'ultimo concetto espresso...
come non essere d'accordo! :lol: :lol: :lol:

P.S. c'e' qualche mod che puo' cancellare il concetto astratto? :lol:
povero Steve
il mod è solo uno e ultimamente ha un saaaacco di lavoro di pulizia da fare :evil:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ahhahahahaahahah grazie fabietty................non per lo sborone ....scherzoooooooooooooooooooooooooooooo......mi diverte molto.........restiamo in attesa del tuo topic.........ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

per styl.............soluzione per ingresso dispensa.......che forse la piu' facile:sposta le colonne di 20/30cm in piu' verso la porta del bagno......................crea una paretina ad elle........una parte accoglie la profondita' delle basi e pensili,mentre dall'altra accoglie la prof. delle colonne e crea nella parete adiacente alle basi p60cm una porta anche scorrevole da 70cm............ed il gioco' e' fatto e daresti ulteriore lunghezza alla composizione "BASSA" per intenderci......,....la porta sara' rivolta verso le basi e parallela all'ingresso.....giusto per farti capire com'e' posizionata...........ed hai diretto accesso tranquillamente........senza creare quel 45 gradi che sono sicuro non sei convintissima.........e successsivamente protresti creare anche una mensola con 01 faretto incasssato led luce bianca calda naturale..hihihihihi ad altezza delle colonne che va' sulla porta del bagno e chiude sulla parete.........perche' la soluzione se le misure le consentono e' fattibilissima......ciaoooooooooooooooose magari non ti e' chiara la spiegazione provo a farti uno skizzo in bruttisisiisisisisissima col paint

ARREDAMENTI777 ha scritto:ahhahahahaahahah grazie fabietty................non per lo sborone ....scherzoooooooooooooooooooooooooooooo......mi diverte molto.........restiamo in attesa del tuo topic.........ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Chiaramente detto in assoluta simpatia :D

myfriend ha scritto:
Ciao stylicious!
Io personalmente farei così: ai prossimi rivenditori (sempre se riterrai necessario girare ancora vista l'ottima accoglienza dei primi due) porterei il "mio" progetto, invitandoli però ad apportare eventualmente delle modifiche; invece dai 2 già visitati tornerei subito con il nuovo progetto visto che il preventivo cambierebbe; non penso debbano aversene a male, mi sembri una cliente educata e rispettosa :wink:
Ciao myfriend e grazie del consiglio, in questi giorni sono un pò in stallo per via di un esame all'univ. che mi sta facendo ammattire.
La prossima settimana torno dal primo rivenditore con il nuovo progetto e mi faccio fare il nuovo preventivo. Il rivenditore stosa e del tongo ancora non ha chiamato (ma mi aveva avvertito che avrebbe perso un pò di tempo).

Quanto al girare ancora non è per via dei rivenditori, ma è un' ipotesi che tengo aperta nel caso non rientrassi con i preventivi, ma è solo un' ipotesi. Fosse per me sceglierei una Cesar, ma già con il primo preventivo ( quello della famosa cucina con la penisola di 3 m che ho scartato) ero sui 10.000 ( di cui 800 se non erro di pensile cappa) euro senza elettrodomestici (per una Yara), non voglio farmi illusioni, al 99,9 % non rientro con il budget e mi dispiace tanto. Questo rivenditore mi piace parecchio ma le altre cucine che vende non mi convincono: la Sicc sembra sia in dirittura di fallimento, la Bontempi non sapevo nemmeno che facesse cucine. il preventivo per la Bontempi Zero in laccato bianco lucido non è male, 6100 euro ( sempre per la composizione originaria, quella in prima pagina) compresa di pensile con cappa ma senza altri elettrodomestici. Ora non ho il preventivo con me, se mi sbaglio poi edito.

Mi piace anche la Creta di Del Tongo, o al limite la Allegra di Stosa, ma sulla Cesar ci lascio il cuore :(
Everything changes.

ARREDAMENTI777 ha scritto:ahhahahahaahahah grazie fabietty................non per lo sborone ....scherzoooooooooooooooooooooooooooooo......mi diverte molto.........restiamo in attesa del tuo topic.........ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

per styl.............soluzione per ingresso dispensa.......che forse la piu' facile:sposta le colonne di 20/30cm in piu' verso la porta del bagno......................crea una paretina ad elle........una parte accoglie la profondita' delle basi e pensili,mentre dall'altra accoglie la prof. delle colonne e crea nella parete adiacente alle basi p60cm una porta anche scorrevole da 70cm............ed il gioco' e' fatto e daresti ulteriore lunghezza alla composizione "BASSA" per intenderci......,....la porta sara' rivolta verso le basi e parallela all'ingresso.....giusto per farti capire com'e' posizionata...........ed hai diretto accesso tranquillamente........senza creare quel 45 gradi che sono sicuro non sei convintissima.........e successsivamente protresti creare anche una mensola con 01 faretto incasssato led luce bianca calda naturale..hihihihihi ad altezza delle colonne che va' sulla porta del bagno e chiude sulla parete.........perche' la soluzione se le misure le consentono e' fattibilissima......ciaoooooooooooooooose magari non ti e' chiara la spiegazione provo a farti uno skizzo in bruttisisiisisisisissima col paint
Ciao ARR., stavolta ho capito cosa vuoi dire 8) , è la stessa soluzione che mi pare ha proposto anche Cla qualche pagina fa, e la stiamo tenendo in considerazione, forse l'accesso alla dispensa sarà un pò più complicato, ma è una soluzione che sto laciando aperta eventualmente, vedremo preventivi alla mano. Grazie comunque del pensiero.
Everything changes.

Con la Cesar potresti provare con un modello di fascia più bassa, la Yara mi sembra di ricordare che come fascia di prezzo sia abbastanza in alto... :roll:

Ho seguito in silenzio il tuo topic :wink: , ero più in sintonia con i suggerimenti di Lariosto :mrgreen: ma anche la soluzione 2 mi piace! :D
Continuerò a seguire gli sviluppi! :wink:

Ciao
Jul

Julianna ha scritto:Con la Cesar potresti provare con un modello di fascia più bassa, la Yara mi sembra di ricordare che come fascia di prezzo sia abbastanza in alto... :roll:

Ho seguito in silenzio il tuo topic :wink: , ero più in sintonia con i suggerimenti di Lariosto :mrgreen: ma anche la soluzione 2 mi piace! :D

Ciao
Jul
Grazie Julianna, avevo provato a fare un preventivo per una Cesar Meg , basi in larice bianco e con pensili sempre laccati, ma scendevo a 8000 più o meno, proverò in ogni caso a rifare il preventivo con il nuovo progetto ma non credo di rientrare nei 6000.

Dico questo anche perchè il rivenditore ( che conosce il mio budget) mi è sembrato spingere molto verso la Sicc o la Bontempi, ed ho immaginato ( senza chiederglielo apertamente però) che fosse perchè era sicuro che con 6000 una cesar non mi veniva. Se qualcuno nel forum è esperto di preventivi Cesar, è qui benvenuto, almeno mi metto il cuore in pace.

Il disegno di lariosto e freeduf è piaciuto a molti, compresa me, può anche darsi che, come si dice, mi mangerò le mani dopo, per il rimpianto :wink:
Everything changes.

Julianna ha scritto:Con la Cesar potresti provare con un modello di fascia più bassa, la Yara mi sembra di ricordare che come fascia di prezzo sia abbastanza in alto... :roll:

Ciao
Jul
evvai! uno in più nella mia squadra! a quanto stiamo? :mrgreen:
scherzo neeee! :mrgreen:

ciao jul! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:

Ciao
Jul

:lol: :lol: il tuo progetto mi perseguiterà nei sogni, già lo so :lol:
Ho fatto vedere in famiglia i vari progetti senza dire quale avevo scelto.. e tutti, dico tutti :evil: ..hanno scelto il tuo. Quando poi ho ho rivelato la mia scelta, imbarazzati tutti a dire .. ma dddaiii è bello anche il tuo eh :evil: :evil: :lol: :lol:

La verità è che quando leggo il forum spesso noto che molte persone dicono che potendo tornare indietro, al momento della scelta, avrebbero rinunciato in parte alla bellezza del progetto a favore di una maggiore funzionalità, quindi mi consolerò così, quando cucinerò comodamente nella mia penisola ( che ancora mi duole il core a ridurla da 3 metri a due :wink: :oops: ).
Everything changes.

stylicious ha scritto:
lariosto77 ha scritto:

Ciao
Jul

:lol: :lol: il tuo progetto mi perseguiterà nei sogni, già lo so :lol:
Ho fatto vedere in famiglia i vari progetti senza dire quale avevo scelto.. e tutti, dico tutti :evil: ..hanno scelto il tuo. Quando poi ho ho rivelato la mia scelta, imbarazzati tutti a dire .. ma dddaiii è bello anche il tuo eh :evil: :evil: :lol: :lol:

La verità è che quando leggo il forum spesso noto che molte persone dicono che potendo tornare indietro, al momento della scelta, avrebbero rinunciato in parte alla bellezza del progetto a favore di una maggiore funzionalità, quindi mi consolerò così, quando cucinerò comodamente nella mia penisola ( che ancora mi duole il core a ridurla da 3 metri a due :wink: :oops: ).
è su questo che non sono mai stato troppo daccordo: che la soluzione da te scelta sia più comoda! opinioni eh... e soprattutto nella tua cucina io non ci vengo poi! è tua! ergo... :)

ah quindi in pratica sei la pecora nera della famiglia tu eh... ahahah scherzo!!! :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"