Lorena ha scritto:Grazie!
Allora, la mia a 5 mesi era cefalica, poi all'inizio del 7° ha fatto la sua bella capriola e si è messa podalica, così il gine mi ha detto che se non si fosse girata entro un mese avremmo prenotato il cesareo per precauzione. Poi all'inizio dell'8° ha fatto la sua seconda capriola e si è messa di nuovo cefalica

Cmq ad una mia amica la bambina si è girata due giorni prima del parto
A me il corso preparto, al contrario, ha tranquillizzato molto....
Quindi il piccoletto è ancora in tempo, soprattuto considerando che ultimamente è un terremoto e mentre scrivo potrebbe anche essersi girato!
Il fatto è che io non riesco a capire i suoi movimenti, così devo aspettare le ecografie per sapere come è messo e la prossima il gine me l'ha data tra un mese!

Ma non dovrei fare visite più ravvicinate negli ultimi due mesi di gravidanza?
CHICA si puo mettere in posizione in qualsiasi momento sempre che abbia spazio per farlo, dipende dalle dimensioni del bambino, pancia, sacca, quantita di liquido insomma...
se ti interessa ci sono medici che sanno fare il ribaltone, o almeno ci provano, questo onde evitare il cesareo. Non sono tanti che sanno fare la manovra....io ne conosco due in toscana se ti interessa
Lo spazio non gli manca! Tutti dicono che ho una pancia enorme e lui non dovrebbe essere + di 1,5kg!

Il gine dice che ho tanto liquido...
Il ribaltone...non sapevo si potesse fare, però l'idea mi turba

...magari aspetto un po' ok?
Riguardo al corso, mi rilassa tantissimo infatti finito quello tornare a lavoro è un tormento!

Però è anche vero che l'ostetrica parla di tante cose a cui io magari non ho mai pensato e così mi sorgono dubbi e paranoie che prima non mi facevo!

IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)