è del padreBizzy ha scritto:eh ma che bella Irene! mi piace tantissimo la boccuccia!

Moderatore: Steve1973
è del padreBizzy ha scritto:eh ma che bella Irene! mi piace tantissimo la boccuccia!
buongustaia!ciccia80 ha scritto:è del padreBizzy ha scritto:eh ma che bella Irene! mi piace tantissimo la boccuccia!
me lo auguro anche se già adesso lei interagisce ma non trova in lui un feedback positivo, tanto è vero che quando i nonni entrano dentro casa lei si butta tra le braccia della nonna e a lui lo ignoraciccia80 ha scritto:Quoto real. Comunque, più avanti le cose dovrebbero migliorare, miriam si relazionerà col nonno e questo dovrebbe intenerirlo.
questo è quello che vorrei fare io, ma lanterno è molto più integralista....vorrebbe che la bimba stesse il meno possibile a contatto con lui...realexa ha scritto:lante, mi sa che sarà una battaglia persa. Sebbene questi aggiustamenti maldestri rivelino il tentativo di mettersi in discussione. Purtroppo però ad una certa età si ha poca pazienza e poca propensione a cambiare i propri atteggiamenti culturali.
Io non scatenerei una guerra e continuerei a mandare messaggi decisi ma pacati visto che cmq in un certo modo ha recepito. Sperando che il tono dittatoriale si attenui
certo dol..i bambini sanno che parliamo di loro anche quando non lo facciamo con loro....ed è vero che si sentono leggittimati a comportarsi così come noi li etichettiamo...Dolores ha scritto:Parlando con mia sorella (psicologa che lavora con bimbi problematici) mi capitava di dirle "vedi, non sta ferma un attimo, parla in continuazione, è un tormento..." E lei mi ha detto "secondo te, a forza di sentirlo dire (perché sente anche quando parli di lei e non con lei) non si sente "autorizzata" ad essere così? Cioè dirle "non sta ferma un attimo" la legittima a scatenarsi!"
Ed in effetti è proprio così
a me questo sembra un ottimo spunto da cui partire...Lanternarossa ha scritto:me lo auguro anche se già adesso lei interagisce ma non trova in lui un feedback positivo, tanto è vero che quando i nonni entrano dentro casa lei si butta tra le braccia della nonna e a lui lo ignoraciccia80 ha scritto:Quoto real. Comunque, più avanti le cose dovrebbero migliorare, miriam si relazionerà col nonno e questo dovrebbe intenerirlo.![]()
concordo pienamente sia sul fatto che più cresce più capisce più si allontana e quindi lui più si irrita e si dispiace....quindi è necessario intervenire adesso...chiaretta ha scritto:per cui, io farei capire al nonno che miriam più cresce più capisce, che il suo approccio non va bene, e che se vuole un rapporto diverso occorre impegnarsi un po' per modificare certi comportamenti (anche perchè non credo proprio che a 2,3 anni della bimba le cose miglioreranno, se lui non interviene adesso)non ha neanche senso lamentarsi più di tanto dei suoceri, quelli sono, quelli ci dobbiamo tenere (ma l'ho capito dopo un anno anch'io)