Re: FIGLI ADOLESCENTI

BIZET ha scritto:
bradipa66 ha scritto:bene bene bene... San Gennaro a' fatt a' 'razzia(*)
ora, fino al 5, ci rilassiamo e scegliamo 'sta borsa o no??

http://www.youtube.com/watch?v=qWTLRq0Tss8

(*) ha fatto il miracolo
:D Bradi intercedi per noi ancora fino al 5

Mitico Troisi, non capisco un acca di quello che dice ma mi fa scompisciare dal ridere :D

provvederò a rinnovare le richieste di intercessione
Troisi temo non esista sottotitolato :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Eccomi, scrivo qui perchè non c'è il topic grandi gioie :D
:D :D :D :D
15/15 nel tema
8/15 in matematica :shock:
13/15 in terza prova
gli mancano 5 punti per arrivare al 60!

Grazie a tutte per il sostegno <3
a Bradi devo anche un cerone per il Santo :lol:

Dall'emozione nel conto mi son scordata i 19 crediti maturati nel triennio.
Sono strafelice per il voto nel tema, perplessa per quello in matematica ( da quanto mi ha raccontato mi aspettavo meno) soddisfatta per la terza prova.
Ora il voto massimo negli orali è 30 a lui ne bastano 5 per arrivare a 60 tutto il resto è grasso che cola :lol:

BIZET :D :D :D
Complimenti! Ma perchè tendiamo sempre a sottovalutarli sti ragazzi?
Che bravo!
Altro che 60, le premesse per conseguire una bella votazione ci sono tutte :wink:
XXXXXXXXXXXXX per gli orali!
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:BIZET :D :D :D
Complimenti! Ma perchè tendiamo sempre a sottovalutarli sti ragazzi?
Che bravo!
Altro che 60, le premesse per conseguire una bella votazione ci sono tutte :wink:
XXXXXXXXXXXXX per gli orali!
quoto! :wink:
sicuramente avrà un bel risultato!! :D
Simona

Immagine
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ieri ho incontrato un conoscente
ha 2 gemelli che sono nati insieme a G. (ci siamo conosciuti proprio in ospedale)
il maschio sta facendo la maturità quest'anno perchè è indietro di un anno e la femmina è partita per un'esperienza di vita (così l'ha chiamata il padre) in Nuova Zelanda...
ammetto che quando me l'ha detto sono rimasta un po' perplessa :roll: a lui sembrava la cosa più naturale del mondo che questa ragazza fosse partita in un posto a 2 giorni di volo da qui, inizialmente con solo biglietto aereo e carta prepagata, senza destinazione sicura...
ha lavorato in un bar in riva al mare nella stagione calda e ora che è pieno inverno si è trasferita al sud in una località sciistica...
lavora come cameriera in un ristorante italiano e si paga l'alloggio facendo le pulizie nell'ostello in cui dorme...
ecco, queste cose mi lasciano un po' interdetta....ammetto di avere una mentalità molto provinciale, ma se pensassi che a partire potesse essere uno dei miei figli mi viene un nodo allo stomaco...

che poi mi ha anche detto che il maschio finita la maturità vorrebbe andare in Brasile a costruire pali in Amazzonia :roll:

boh, poi parlandone a casa mio figlio mi ha detto che un esperienza del genere nel curriculum conta molto, oltre al fatto che è un po' la moda partire per Australie o Nuova Zelanda.....
per me rimane comunque una cosa che concepisco fino ad un certo punto:

un conto è se mio figlio finiti gli studi decide di andare all'estero per avere un opportunità di lavoro o fare un master o anche un periodo di lavoro/studio per imparare la lingua.....ma così, sinceramente mi sembra come se uno lo facesse solo per allontanarsi da casa.....sinceramente poi quando mi ha parlato del Brasile m'è venuto in mente il film con Alberto Sordi e la Cardinale :lol:

vorrei avere un confronto con voi mamme bacucche....
Simona

mah, non so....
anche il figlio di un mio conoscente sta per andare in Australia ma, come dici tu, lavorerà lì per sei mesi in campo finanziario, il che su un CV immagino non guasterà affatto
del resto ho raccontato del tizio che ha fatto il tirocinio con mio marito, ha sempre e solo studiato, ed in UK ai colloqui lo scartavano percvhè non aveva mai avuto esperienze lavorative e formative all'estero di nessun tipo
probabilmente dipende da quelle che sono le loro aspettative: se hanno l'ambizione di restare all'estero, soprattutto in paesi giovani, dove ci sono più opportunità lavorative che non hanno nulla a che vedere con il possesso di una laurea, nel settore privato a costruire pali, se hanno voglia di metter su attività proprie... o magari serve solo a schiarirsi le idee lontano da casa???
a volte penso che diamo un peso eccessivo al percorso di studi, senza pensare che potrebbe essere limitante nell'aprire loro orizzonti diversi
sul nodo allo stomaco, da brava mamma italiana e terrona, non posso che quotarti, ma se mio figlio volesse partire me lo terrei zitta zitta per me

bradipa66 ha scritto:mah, non so....
anche il figlio di un mio conoscente sta per andare in Australia ma, come dici tu, lavorerà lì per sei mesi in campo finanziario, il che su un CV immagino non guasterà affatto
del resto ho raccontato del tizio che ha fatto il tirocinio con mio marito, ha sempre e solo studiato, ed in UK ai colloqui lo scartavano percvhè non aveva mai avuto esperienze lavorative e formative all'estero di nessun tipo
probabilmente dipende da quelle che sono le loro aspettative: se hanno l'ambizione di restare all'estero, soprattutto in paesi giovani, dove ci sono più opportunità lavorative che non hanno nulla a che vedere con il possesso di una laurea, nel settore privato a costruire pali, se hanno voglia di metter su attività proprie... o magari serve solo a schiarirsi le idee lontano da casa???
a volte penso che diamo un peso eccessivo al percorso di studi, senza pensare che potrebbe essere limitante nell'aprire loro orizzonti diversi
sul nodo allo stomaco, da brava mamma italiana e terrona, non posso che quotarti, ma se mio figlio volesse partire me lo terrei zitta zitta per me
si, in questo caso credo sia proprio questo....diciamo una specie di anno sabbatico prima di decidere cosa fare della propria vita...

e si, condivido anche il fatto che a volte lo studio (la laurea) possa essere una gabbia ad un certo punto, soprattutto oggi dove il mondo del lavoro è così incerto :roll:

la mia paura sarebbe che uno si ferma lì un anno due tre...solo perchè è bello stare fuori casa divertirsi, fere il bagno con le balene, ma poi arrivi ad un certo punto che non hai nè curriculum di studi e nemmeno esperienze lavorative "vere" (la ragazza sta facendo lavori saltuari) .... :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
la mia paura sarebbe che uno si ferma lì un anno due tre...solo perchè è bello stare fuori casa divertirsi, fere il bagno con le balene, ma poi arrivi ad un certo punto che non hai nè curriculum di studi e nemmeno esperienze lavorative "vere" (la ragazza sta facendo lavori saltuari) .... :roll:
lo so, ma mi riferivo proprio a questo: magari voglion passare tutta la vita a fare il bagno con le balene, invece di lavorare stabilmente
dal nostro punto di vista è folle, incerto, precario.... ma magari è solo una visione da italiani rimasti indietro, mentre il mondo va in un'altra direzione
in questo momento, ad esempio, io mollerei volentieri tutto e tutti