Re: Mamme e Papà 2011

Ullallà! Ancora un altro sorpasso su Lorena...

Vai Dolfino, ponziamo tutte con te!

P.S.: quoto Steve sulla questione condivisione. Fino quasi alla fine ho girato da sola, ho guidato, ho mantenuto la mia indipendenza, ma le visite e i monitoraggi, per quanto possibile, le abbiamo sempre fatte insieme. Mio marito non se le sarebbe perse per niente al mondo....
Immagine

Immagine

Forza Dolfino!!! Ponziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
moonlight ha scritto:P.S.: quoto Steve sulla questione condivisione. Fino quasi alla fine ho girato da sola, ho guidato, ho mantenuto la mia indipendenza, ma le visite e i monitoraggi, per quanto possibile, le abbiamo sempre fatte insieme. Mio marito non se le sarebbe perse per niente al mondo....
anche noi abbiamo condiviso tutte le eco e le visite più importanti... ma a fare gli esami del sangue o la visita mensile dalla ginecologa andavo da sola :wink:
Poi tutte quelle che incontravo io erano con la mamma, non col marito :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ponziamo per Dolfino!!! Che emozione ripensare a certi momenti!
E pensare che oggi sarebbe stata la mia dpp!

Lorena, io ho girato sola fino alla settimana prima che partorissi, quando la pancia è arrivata a toccare il volante ho preferito evitare di guidare. Alle visite & co se non veniva il marito veniva mia mamma, ma anche lei per piacere suo, io sarei andata sola senza problemi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

che bello ponziamo per dolfino.
Per quanto riguarda l'autonomia io ormai nn l'ho più, nel senso che tre ginecologici mi hanno vietato l'auto; fortuna che vivo in un piccolo paesino e ho tutto vicino. Alle visite mi ha sempre accompagnata mio marito (ma è lui che lo vuole, lo vede come atto di condivisione), a lui fa piacere e nn me lo perdenerebbe se facessi un eco senza lui.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

chiaretta ha scritto:Dolfino è ricoverata, ma ancora niente contrazioni; aspettano fino a mezzanotte - l'una, poi se non succede ancora nulla le inducono il parto.

ponz ponz ponz!!! :D
ma perché tutti aspettano la prima induzione a mezzanotte e poi ti dicono, "cerchi di dormire!" caspiterina, come vuoi che dorma??? ogni minimo dolorino sei così :shock:

album pupina
Immagine
Immagine

Ma mi sorpassano tutteeeeeeeee! Forza Dolfino!
chiaretta ha scritto:ma i monitoraggi vai a farli tutti i giorni? qui da noi è 1 giorno si e 2 no dalla 40 settimana.
Qui da noi li fanno un giorno sì ed uno no nella 41a settimana e tutti i giorni nella 42a. Ne ho fatti due di fila perchè oggi è chiuso per festività. Poi domani non c'è spazio e lo farò sabato mattina. Qui dopo il monitoraggio fanno un'eco per controllare flussimetria e liquido. Ieri ho beccato un altro ginecologo ancora, che ha detto che è tutto a posto perchè il liquido è ancora maggiore di 10.
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Mi sento bene, in grado di guidare, soprattutto se so che posso parcheggiare vicino al posto dove devo andare... allora perchè condizionare un'altra persona se posso cavarmela da sola?
Per come la vedo io, non sarebbe un "condizionamento", ma un puro piacere e voglia di condivisione. Se gli impegni lavorativi lo permettono quindi, perchè no? :wink:
Sì, Steve, posso pensarla come te se si tratta di un'ecografia a cui l'accompagnatore può assistere, ma stare un'ora in sala d'attesa mentre io sto in sala monitoraggio dove non fanno entrare altri mi sembra sì un far perdere tempo! Lo stesso vale per i prelievi (a meno che una non abbia bisogno di qualcuno che le tenga la manina).
arianh ha scritto:ma perché tutti aspettano la prima induzione a mezzanotte e poi ti dicono, "cerchi di dormire!" caspiterina, come vuoi che dorma??? ogni minimo dolorino sei così :shock:
Io durante il travaglio tra una contrazione e l'altra dormivo! :oops:

Ah! Durante questi due monitoraggi ho "partorito" questo!
Immagine
Immagine
Immagine

Lorena, pure io ho dormito durante tutto il travaglio tra una contrazione e l'altra, ma perché avevo passato la notte insonne e mi sono addormentata quando mi sono partite le contrazioni vere e proprie alle 5, poi con le ultime alle 9 ormai non riuscivo a tenere gli occhi aperti. Mio marito pensava fossi moribonda, perché quando arrivava la contrazione aprivo gli occhi e mi lamentavo, per forza, avevo sonno! :lol:

p.s.: ovviamente ho tolto il ticker della gravidanza e non riesco ad aggiungerne un altro in firma, qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

album pupina
Immagine
Immagine

Moon, che impressione che dolfino sia già ricoverata, vero?
e dov'è cri, l'altra nostra compagna di merende? :D

oggi giretto per il centro tutto imbandierato (ma anche transennato per la nuova paura esondazione). Speriamo che l'allarme rientri, il 1 novembre una ragazza del gruppo di nuoto era stata portata in ospedale da volontari venuti a prenderla in canotto :roll:
speriamo che andrea stia buono ancora un po', così mi godo anche il matrimonio di lunedì :D
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Mi sento bene, in grado di guidare, soprattutto se so che posso parcheggiare vicino al posto dove devo andare... allora perchè condizionare un'altra persona se posso cavarmela da sola?
Per come la vedo io, non sarebbe un "condizionamento", ma un puro piacere e voglia di condivisione. Se gli impegni lavorativi lo permettono quindi, perchè no? :wink:
Sì, Steve, posso pensarla come te se si tratta di un'ecografia a cui l'accompagnatore può assistere, ma stare un'ora in sala d'attesa mentre io sto in sala monitoraggio dove non fanno entrare altri mi sembra sì un far perdere tempo! Lo stesso vale per i prelievi (a meno che una non abbia bisogno di qualcuno che le tenga la manina).
quoto. Per i prelievi, i tamponi, lacurva glicemica e i controlli in ospedale non ci siamo mai nemmeno posti il problema (sempre da sola, anche perchè vado e torno a piedi, son contenta di muovermi un po'); per le eco, M è venuto a 3 su 4, e mi ha accompagnata pure alla TN. Ma all'eco in cui non è venuto (l'ultima del 3.3.), non è che mi sia mancato qualcosa... si condivide lo stesso se la sera gli mostro le fotine e diagrammi di crescita! :D l'importante sarà la condivisione e l'aiuto dopo, quando saremo in tre :twisted:
cmq, Io le eco le ho vissute tutte abbastanza freddamente, ma non è che in questi mesi mi sia entusiasmata troppo in generale, finchè non viene fuori è come se non ci fosse...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo