Re: A che stai pensando?!?!?

Sil70 ha scritto:5 pagine di fuffa! :lol: :lol: :lol:
Mi avete chiamata? Leggendo 5 pagine di fuffa mi sento tirata in causa :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Alexandra77 ha scritto:
dammispazio ha scritto:dal ridere mi e' preso un attacco di tosse maremma suina
oh prego…

oh prego..?!! :lol: :lol:
ho le lacrime anch'io, comunque Dammi scrivendo suina dai ragione all'oroscopo :lol: :lol:

ma io ridevo per un messaggio privato :twisted:

swine maremma swine….

qui non ho capito niente ma so anche che non c'e' niente da capire quando ce la SIL di mezzo 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

La fuffa è la tipica lanetta che si forma nei tessuti e che in genere si rimuove poiché anti-estetica. Proprio questa connotazione ha fatto sì che venisse usato in senso lato per indicare un eccesso inutile. Può indicare anche l'accumulo di peli che si verifica negli animali o l'accumulo di polvere in batuffoli.
L'origine del termine fuffa è da ricercarsi, secondo il dizionario De Mauro, nel sostantivo maschile fuffigno[1], di area toscana, che indica un «ingarbugliamento dei fili di una matassa o di un tessuto». Secondo il dizionario Battaglia invece la parola deriverebbe dalla voce onomatopeica (non attestata) foff (cosa leggera), «presente nei dialetti d’Italia e in diverse lingue romanze occidentali».
Situazioni dialettiche (logomachìa[2]). È il classico caso in cui un interlocutore bolla come inutili e in eccesso le dichiarazioni di un altro interlocutore, altrimenti configurabili come aria fritta.

tranquilla, Cappe...non c'entri niente! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Alexandra77 ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Sil70 ha scritto:5 pagine di fuffa! :lol: :lol: :lol:
Mi avete chiamata? Leggendo 5 pagine di fuffa mi sento tirata in causa :shock:
Prova a sbrogliare la matassa 8)

Ciao Cappe :D
che raffinatess! 8) 8) 8)
dammispazio ha scritto: ma io ridevo per un messaggio privato :twisted:

swine maremma swine….

qui non ho capito niente ma so anche che non c'e' niente da capire quando ce la SIL di mezzo 8)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

dammispazio ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
dammispazio ha scritto:dal ridere mi e' preso un attacco di tosse maremma suina
oh prego…

oh prego..?!! :lol: :lol:
ho le lacrime anch'io, comunque Dammi scrivendo suina dai ragione all'oroscopo :lol: :lol:

ma io ridevo per un messaggio privato :twisted:

swine maremma swine….

Non è sempre così con Sil.... spesso ma non sempre :lol: :lol: :wink:
The sisterhood of The Calf 37

capperugiola ha scritto:Sil .... Mi stai cacciando?????? :evil:

Ciao Ale :D
ma se t'ho pure proposto la convivenza!!!
non potrei mai mon amour! :mrgreen:
Immagine

Sil70 ha scritto:La fuffa è la tipica lanetta che si forma nei tessuti e che in genere si rimuove poiché anti-estetica. Proprio questa connotazione ha fatto sì che venisse usato in senso lato per indicare un eccesso inutile. Può indicare anche l'accumulo di peli che si verifica negli animali o l'accumulo di polvere in batuffoli.
L'origine del termine fuffa è da ricercarsi, secondo il dizionario De Mauro, nel sostantivo maschile fuffigno[1], di area toscana, che indica un «ingarbugliamento dei fili di una matassa o di un tessuto». Secondo il dizionario Battaglia invece la parola deriverebbe dalla voce onomatopeica (non attestata) foff (cosa leggera), «presente nei dialetti d’Italia e in diverse lingue romanze occidentali».
Situazioni dialettiche (logomachìa[2]). È il classico caso in cui un interlocutore bolla come inutili e in eccesso le dichiarazioni di un altro interlocutore, altrimenti configurabili come aria fritta.

tranquilla, Cappe...non c'entri niente! :mrgreen:
:P Grazie. Io li chiamo "pirolini"o pallini.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Alexandra77 ha scritto: Non è sempre così con Sil.... spesso ma non sempre :lol: :lol: :wink:
lo prendo come un complimento! :mrgreen:

oh, prego Dierre! :lol: :lol: :lol:
Immagine