Re: Il Guardaroba Perfetto! (pregasi non andare OT)

luna!!!!! :lol: :lol: :lol:

prendi fiato....sicuramente è solo un po' di depressione autunnale! :wink:

anche io praticamente ho il tuo stesso look ultimamente, primo perchè anche io ho preso peso e non mi vedo bene con nulla,
poi questa stagione non so mai come vestirmi perchè le ore centrali son calde, mattina e sera fresco :?
io risolvo truccandomi un po' e mettendo accessori colorati, sciarpine soprattutto :wink:

un altro consiglio: io ho tolto dall'armadio tutto quello che per un motivo o per l'altro non mettevo più...tutte le mattine ritirare fuori certi vestiti per poi doverli bocciare mi urtava troppo....
ne ho fatto 2 scatole riposte in soffitta, non si sa mai che dovessi cercare qualcosa un domani (difficile non ho capi particolari nè di valore, ma vabbè...)
Simona

Vi tiro su io ragazze , durante la settimana sono sempre in jeans maglia e stivali e se devo essere sincera non ho nemmeno voglia di impegnarmi per scegliere un altro stile :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

nemmeno io ho voglia di vestirmi...
sarà il periodo particolare, le poche uscite ma mi riduco come voi alle solite 4 cose...potrei variare, abbinare ma non ho proprio stimoli!
non oso immaginare cosa accadrà tra qualche mese! :roll: :?

il fatto è che me ne frego della moda..viva la praticità! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

cyberlaura ha scritto:Luna non conosci una brava sarta che abbia anche un minimo di gusto e possa rimetterti a nuovo qualche gonna che ti è larga?
Mia mamma è brava, e se ho qualche capo da rimettere in sesto ci pensa lei. Adesso ha in consegna tre pantaloni invernali che le ho chiesto di restringere perché in vita mi sono rimasti un po' larghi. Quando saranno a posto li metterò, ma anche se sono ancora in buono stato sono comunque vecchissimi (due comprati quando c'era ancora la lira :shock: :shock: :oops: :oops: ) e decisamente fuori moda... Purtroppo non ho molta scelta, perché quelli modaioli sono troppo stretti sulle gambe e non mi entrano :( Questi almeno hanno la gamba larga. Le gonne, secondo me, non sono recuperabili... si potrebbero anche aggiustare di larghezza e di lunghezza, ma addosso le sentirei ugualmente come un sacco di patate :(

Comunque, ripeto, un problema grosso che c'è in ogni caso è che non riesco a imparare come abbinare i capi tra loro e con gli accessori :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Luna non ricordo se ti piace portare i jeans?

Se la risposta e' si, per questi periodi la miglior cosa / abbinamento per me e'

un bel paio di jeans nuovi (Comodi) ok te ne dovrai provare un po prima di trovare quello che ti va - se gia non conosce che marca ti sta bene -
inizia a da pepe jeans, diesel, HTC, dondup.... hanno dei tagli piu femminili, o anche i levis Curve... o magari guardati in giro e cerca di individuare la marca di qualche amica o passante che ha un fisico simile...

una bella scarpa o stivaletto
una giacca strutturata
poi qualsiasi top per sotto, vecchio, nuovo, riciclato...

da alternare alla giacca un bellissmo maglione / gardigan incrociato, drappeggiato, di un bel colore

qualche sciarpa colorata
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Coraggio luna il cambio di stagione mette sempre un po' di depressione anche a me :wink:
Innanzitutto quoto Simo: Elimina tutte le cose vecchie che ti stanno male o non ti piacciono più, Se non te la senti di darle via riponile in cantina (e sono sicura che non le andrai più a ritirare fuori!)
E poi quoto Dammi: Una bella giacca rende più moderno e fashion qualsiasi look rispetto ad un banale maglioncino, Poi una bella sciarpa colorata e sei a posto :wink:
E via l'ansia per gli abbinamenti, metti ciò che ti piace e ti senti bene addosso, se non va di moda che importa? Secondo me guardi troppi fashion blog ultimamente :mrgreen:
E a proposito... Ricordo che avevi detto di seguire il blog moda per principianti... Io l'ho seguito per un po' ma mi ha fatto venire un'ansia pazzesca :shock: Troppi schemi, troppe regole... Se sei triangolo ti devi mettere questo e non quello, se sei clessidra guai a scegliere quel modello... Certo un po' è utile ad intuire cosa ci può donare di più ma trovo che abbia raggiunto livelli davvero eccessivi :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto: E via l'ansia per gli abbinamenti, metti ciò che ti piace e ti senti bene addosso, se non va di moda che importa? Secondo me guardi troppi fashion blog ultimamente :mrgreen:
E a proposito... Ricordo che avevi detto di seguire il blog moda per principianti... Io l'ho seguito per un po' ma mi ha fatto venire un'ansia pazzesca :shock: Troppi schemi, troppe regole... Se sei triangolo ti devi mettere questo e non quello, se sei clessidra guai a scegliere quel modello... Certo un po' è utile ad intuire cosa ci può donare di più ma trovo che abbia raggiunto livelli davvero eccessivi :x
QUOTONE!!! :wink:
Soprattutto quello in neretto.
Io per esempio, l'ho già detto più volte, spesso compro ciò che mi piace, piuttosto che quello che mi "dona di più" ed è di tendenza.
Anche perchè vestirsi come la moda del momento impone, ci rende, a mio parere, non glamour, ma "pecor" :wink: !!!
E, non per vantarmi, ricevo, spesso, complimenti per il mio gusto. 8) :oops:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Mi sa che mi sono spiegata male.
Non mi interessa vestire alla moda per forza. Mi interessa sentirmi soddisfatta quando mi guardo allo specchio. E da parecchie settimane questo non succede. Mi vedo sciatta, anonima, informe.
Sapere abbinare i vari capi e gli accessori non mi interessa ai fini fashion, ma solo nell'ottica di sfruttare al massimo le cose che ho. Se ho un capo che mi piace ma non lo vedo bene con nessuna delle altre cose che ho nell'armadio, quel capo rimane lì senza essere messo, e questo diciamo che per lo meno non è molto conveniente visto che ci investo dei soldi :roll: :roll:
Di blog seguo solo Moda per Principianti, proprio perchè ci sono un sacco di post su abbinamenti e complementi. Tutto il resto in cui mi imbatto mi interessa solo per avere qualche spunto e cercare di "imparare". Alla fine della fiera mi piacerebbe solo riuscire ad essere un po' moderna... ho avuto l'aspetto da nerd per quasi tutta la vita, e ne ho le scatole piene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Luna appena hai un attimo fai le foto a ciò che non sai come abbinare, faccele vedere e vedrai che qualcosa salta fuori :wink:

E sai che l'idea di Dammi non è affatto male? Pantaloni taglio maschile, camicia e stringate basse stile inglese, beatle o mocassini... Così non soffri sui tacchi :)

Dì la verità...avresti voglia di chiamare la Carla Gozzi a sistemarti il guardaroba eh! :mrgreen: ( io non lo faccio solo perché mi vergognerei troppo ad apparire in tv :lol: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
Dì la verità...avresti voglia di chiamare la Carla Gozzi a sistemarti il guardaroba eh! :mrgreen: ( io non lo faccio solo perché mi vergognerei troppo ad apparire in tv :lol: )

Io non lo faccio, perchè il più delle volte crea degli outifts orribili!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E non è sempre colpa della vittima in questione e del suo gusto in fatto di acquisti. 8)

:arrow: Luna
Appoggio l'idea di Ila sul far foto ai capi che non sai come abbinare.
Se è complicato magari descrivili o posta foto di capi simili. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI