Federinik ha scritto:
Ringrazio tutte per il supporto, ma vi voglio suggerire di non semplificare troppo i problemi degli altri...Io figli ne voglio, sono abbastanza certa di questo, ma al momento non me la sento di farli, o meglio... non ce la faccio! Qualcosa in me si rifiuta... per cui buttarsi non serve. E' piuttosto strano, sono consapevole che la maggior parte di voi non l'ha provato, non sa cosa significhi e quindi non lo capisca... e vi auguro di non capirlo MAI... ma non significa che sia solo una questione di pensarci troppo o di troppe paranoie. Ho cercato di farlo senza pensarci, ma evidentemente e' una strada che non fa per me.
Fede...io ti capisco alla grande...poco più di un anno fa sono arrivata a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo (con relativo sbattimento al consultorio, non una passeggiata, è) solo per l'ansia di avere lo 0.01% di probabilità di essere rimasta incinta...sicchè figurati se non ti capisco!
Mio marito non capiva, mi diceva "ma siamo sposati, i figli nella vita prima o poi li vogliamo (lui prima, io poi..)...che problema c'è????"
Il problema ero io, pur sapendo di volerne ASSOLUTAMENTE di figli, pur avendo esempi meravigliosi di amiche più giovani con figli stupendi...non me la sentivo, non mi sentivo pronta.
Poi abbiamo iniziato timidamente a far sì che succedesse, senza parlarne troppo...poi il resto lo sai... e mi sembra di non aver mai desiderato altro, e rimpiango di non averci provato prima...sarà la delusione del non riuscirci, mi do della stupida 100 volte al giorno...pur sapendo che non potevo fare altrimenti perchè semplicemente 2 anni fa NON VOLEVO, NON ERA IL MIO MOMENTO.