Lalli...quante ne potrei raccontare in merito...Lalli04 ha scritto:iladoc ha scritto: Lalli concordo pienamente su questo concetto: però ti posso dire che ogni giorno tocco con mano che la riforma così com'è stata fatta non ha portato ad un innalzamento del livello minimo (che prima era rappresentato dal diploma di scuola media) ma da un livellamento verso il basso di molte scuole superiori (vedi istituti tecnici)
Se invece fossero state incentivate, potenziate e soprattutto vigilate in maniera SERIA le scuole accreditate quelle che rilasciano le qualifiche professionali (parrucchiera, estetista già hanno nei loro piano dell'offerta formativa materie come italiano, matematica, diritto...poi vai a vedere come gliele fanno queste materie e ti scappa da ridere...) forse si sarebbe raggiunto l'obiettivo.
Ah, dimenticavo...i due anni di scuola superiore devono essere FREQUENTATI, NON SUPERATI...ditemi voi che motivazione hanno i ragazzi...![]()
![]()
vabbe' questo e' fare le riforme molto peggio che coi piedi....ovviamente stiamo andando un po' OT
Scusate se vi ho fatto andare ot, ma queste tematiche rappresentano gran parte del mio lavoro e negli ultimi 10 anni c'ho sputato sangue sopra