Re: FIGLI ADOLESCENTI

Lalli04 ha scritto:
iladoc ha scritto: Lalli concordo pienamente su questo concetto: però ti posso dire che ogni giorno tocco con mano che la riforma così com'è stata fatta non ha portato ad un innalzamento del livello minimo (che prima era rappresentato dal diploma di scuola media) ma da un livellamento verso il basso di molte scuole superiori (vedi istituti tecnici)
Se invece fossero state incentivate, potenziate e soprattutto vigilate in maniera SERIA le scuole accreditate quelle che rilasciano le qualifiche professionali (parrucchiera, estetista già hanno nei loro piano dell'offerta formativa materie come italiano, matematica, diritto...poi vai a vedere come gliele fanno queste materie e ti scappa da ridere...) forse si sarebbe raggiunto l'obiettivo.
Ah, dimenticavo...i due anni di scuola superiore devono essere FREQUENTATI, NON SUPERATI...ditemi voi che motivazione hanno i ragazzi... :roll:
:shock: :shock:
vabbe' questo e' fare le riforme molto peggio che coi piedi.... :twisted: ovviamente stiamo andando un po' OT
Lalli...quante ne potrei raccontare in merito...
Scusate se vi ho fatto andare ot, ma queste tematiche rappresentano gran parte del mio lavoro e negli ultimi 10 anni c'ho sputato sangue sopra :oops:

simo19691 ha scritto:niente OT...ci (mi) interessa molto invece :wink:

soprattutto considerando che G. è al 5° anno e deve iniziare a guardarsi intorno... :roll:
ehm...Simo...io sono specializzata in psicologia dell'orientamento...
se G. volesse 2 dritte su cosa puntare per scegliere fammi un fischio :oops:

iladoc ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
iladoc ha scritto: Lalli concordo pienamente su questo concetto: però ti posso dire che ogni giorno tocco con mano che la riforma così com'è stata fatta non ha portato ad un innalzamento del livello minimo (che prima era rappresentato dal diploma di scuola media) ma da un livellamento verso il basso di molte scuole superiori (vedi istituti tecnici)
Se invece fossero state incentivate, potenziate e soprattutto vigilate in maniera SERIA le scuole accreditate quelle che rilasciano le qualifiche professionali (parrucchiera, estetista già hanno nei loro piano dell'offerta formativa materie come italiano, matematica, diritto...poi vai a vedere come gliele fanno queste materie e ti scappa da ridere...) forse si sarebbe raggiunto l'obiettivo.
Ah, dimenticavo...i due anni di scuola superiore devono essere FREQUENTATI, NON SUPERATI...ditemi voi che motivazione hanno i ragazzi... :roll:
:shock: :shock:
vabbe' questo e' fare le riforme molto peggio che coi piedi.... :twisted: ovviamente stiamo andando un po' OT
Lalli...quante ne potrei raccontare in merito...
Scusate se vi ho fatto andare ot, ma queste tematiche rappresentano gran parte del mio lavoro e negli ultimi 10 anni c'ho sputato sangue sopra :oops:

MEGAQUOTONEEEEEEEEEEE

La mia amica che insegna all'università mi dice che ogni anno il livello di preparazione conosce livelli insospettati (ovviamente verso il basso), tanto che alle prove scritte è costretta a correggere dapprima la grammatica (la e con/senza accento, le h... ) e poi, se regge, il contenuto in sè della prova.
Non per ripetermi: senza soldi e risorse gli istituti e le scuole nelle quali contano molto le attività laboratoriali ed il collegamento con il mondo del lavoro sono destinati ad andar sempre peggio.
La formazione... ecco, ci ho lavorato, ed anche quella - autofinanziata o meno - qui da noi è veramente tremenda, salvo rare eccezioni. Vigilanza? ah, ah, ah.... riso sardonico e faccina che piange....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

io, io, ioooooooooooooooooooooo :D

il 15 a scuola del figlio grande la prima "schedina" da liceale, speriamo bene!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Simo, ma che bello sto figlio tuo (anzi, tutti e due)!!!! Dai, carinissimo, addirittura in giacca e cravatta per la sua festa....
Sembra anche bello alto... Ed anche tu, WOW WOW, strafighissim@!!!!! :mrgreen:

bradipa66 ha scritto:Simo, ma che bello sto figlio tuo (anzi, tutti e due)!!!! Dai, carinissimo, addirittura in giacca e cravatta per la sua festa....
Sembra anche bello alto... Ed anche tu, WOW WOW, strafighissim@!!!!! :mrgreen:
:lol: :lol: ho ricevuto parecchi complimenti (spero non fossero ironici :mrgreen: )

G. +/- è 1.90 :D
Simona

simo G è davvero un bel ragazzo!
ma è lui quello che è a dieta? non si direbbe mi sembra già giusto così..

una domanda: ma la stanga in rosso chi sarebbe??

tutte con la mini poi e i supertacchi poi. :shock:
ecco questa è una cosa che mi spaventerebbe se fossi mamma di una femmina al giorno d'oggi.. loremiro non ci dormirebbe la notte se avesse una figlia di 17 anni che esce con quel vestito rosso costì. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Simo che bei figli che hai! Il festeggiato è carinissimo con giacca e cravatta, e Lorenzo ha un musetto proprio delizioso :D
E di te che dire? proprio bella bella... e magra simo, da quello che leggevo su dieta e pranzi ti immaginavo più in carne onestamente, invece sei in formissima!! complimenti :wink:
Immagine

:oops: :oops: grassie!!
Nancy, hai colto nel segno, L. ha proprio un bel musetto (per non dire di peggio :mrgreen: ), quello a "dieta" è lui, G. non ne ha bisogno :wink:

Loremir: la stanga in rosso è l'altra festeggiata, una delle più belle della scuola :wink:
mio marito è come il tuo: fortuna che abbiamo 2 maschi :roll:
Simona