loremir77 ha scritto:
ela78 ha scritto:io la carne la tengo in ammollo prima :oops: :oops: :oops: e la cuocio moooolto più di due ore :oops: :oops: :oops:
cioè come fai?
è che non ho la pentola a pressione.. :roll:
tipo la sera prima ammollo la carne un paio d'ore in acqua, poi la colo, e la metto in un recipiente con tutti i gusti ed il vino (un po' allungato).

i gusti e anche il vino li uso poi per la cottura

Mia suocera ad esempio fa l'ammollo notturno in acqua poi butta tutto. sostiene che così togli bene il sangue che è quello che rende più stopposo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
ela78 ha scritto:io la carne la tengo in ammollo prima :oops: :oops: :oops: e la cuocio moooolto più di due ore :oops: :oops: :oops:
cioè come fai?
è che non ho la pentola a pressione.. :roll:
tipo la sera prima ammollo la carne un paio d'ore in acqua, poi la colo, e la metto in un recipiente con tutti i gusti ed il vino (un po' allungato).

i gusti e anche il vino li uso poi per la cottura

Mia suocera ad esempio fa l'ammollo notturno in acqua poi butta tutto. sostiene che così togli bene il sangue che è quello che rende più stopposo

boh.....

io so che si fa così ad es. per la cacciagione, per togliere l'odore di selvatico, ma con la carne d'allevamento mi pare che togli anche il sapore :roll: :roll:
Simona

paprina ha scritto:eccoloooooooo!!!
miiiiiii sono dovuta tornare a pagina 7 :lol: :lol:

ora pulire col tergivetro è ancorap iù veloce perchè non c'è biogno di essere precisi

Moooolto bene grazie!!!

Lo compro e vediamo...anche noi ci dimao dentro di tergivetro ma se questo aiuta, perchè no?! :D

Grazie
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

piritunzi ha scritto:L'ho cercato anche io il Rain Off ma non l'ho trovato. Voi dove l'avete preso?
all'ipermercato gs.....credo che potresti trovarlo nei grossi ipermercati, altrimenti c'è sempre il caro e vecchio web :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

simo19691 ha scritto:boh.....

io so che si fa così ad es. per la cacciagione, per togliere l'odore di selvatico, ma con la carne d'allevamento mi pare che togli anche il sapore :roll: :roll:
quoto simo!!

io cmq faccio lo psezzatino sia col vitellone sia col manzo e con la pentola a pressione so sempre 20 minuti :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

allora io la pentola a pressione non la so usare... a dire il vero manco ce l'ho... qualcuna che mi convinca che è veramente utile?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Cerise ha scritto:allora io la pentola a pressione non la so usare... a dire il vero manco ce l'ho... qualcuna che mi convinca che è veramente utile?

io l'ho pure comprata. è ancora nella sua scatola.
non è paura ehh :lol: , è che non so usarla neanche io.
speravo nel libretto delle istruzioni, ma non c'è.
Immagine

menchy ha scritto:
Cerise ha scritto:allora io la pentola a pressione non la so usare... a dire il vero manco ce l'ho... qualcuna che mi convinca che è veramente utile?

io l'ho pure comprata. è ancora nella sua scatola.
non è paura ehh :lol: , è che non so usarla neanche io.
speravo nel libretto delle istruzioni, ma non c'è.
io invece la temo anche un po' :oops: ma fondamentalmente è perchè non so fare...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

della pentola a pressione ne avevamo parlato già un'altra volta....

mia madre ci si è scottata un braccio (una piccola ustione!!) :?

io la prima volta l'ho usata per le lenticchie e al fischio oltre al vapore è uscito anche tutto il brodo!!! non vi dico la cucina!!! :evil:

da allora l'ho riposta nella scatola :roll: :cry: :oops: :lol:
Simona

:oops: :oops: :oops: :oops:
a me invece l ha comprata mia madre... sinceramente nn abbiamo mai avuto problemi!!!bisogna far attenzione a riempirla fino a metà e nn oltre... a parte ciò ritengo sia di grande aiuto nella preparazione di spezzatini...ad es se metto carne e patate sto sempre tranquilla che entrambe cuoceranno perfettamente nello stesso tempo e nn ache restino crude...circa 20 min d cottura senza avere la preoccupazione di girare il tutto!
oppure per fare il riso con il sugo chiudi e nn devi girare niente!
per lessare lenticchie...ceci...minestrone di verdure ecc
io la trovo utile! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

quoto arietina...infatti ne ho due.

il riso non c'ho mai provato ma ci proverò.

la uso
per:
arrosto
verdure varie per cottura light
polpo in umido
spezzatino
rollè

mi sembra basta

paprina ha scritto:quoto arietina...infatti ne ho due.

il riso non c'ho mai provato ma ci proverò.

la uso
per:
arrosto
verdure varie per cottura light
polpo in umido
spezzatino
rollè

mi sembra basta

per le verdure io sto utilizzando la vaporiera ed ora inizio a testare il micronde!

Papri ma il rollè lo fai te???!!!
ho pure fatto rima!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

yess!!!
ho trovato al super la carne già tagliate in modo da poterla "avvolgere"
faccio delle frittatine fine fine(un uovo per volta), poi ci metto le fette di pancetta e di prosciutto cotto......l'ho fatto per la prima volta un mesetto fa e free se lo è spazzolato leccandosi il piatto