Forse forse questa volta posso dedicare qualche minuto alle mie amichette di forum!

Ciao a tutte, come state? Sono giorni deliranti al lavoro, 12 ore se va bene, più due ore di trasferimento, non riesco a prendermi il tempo per dedicarmi al forum come vorrei.
Le cose a casa Fotomicilla sono un po' statiche, il collaudo continua ad essere un miraggio, ogni volta succede qualche intoppo per cui non si riesce neppure a partire (la novità di stamattina era che alcune istruzioni della pompa di calore erano in tedesco e non sapevano come procedere... Bastava chiamassero la sottoscritta ma tant'è. Ormai sono zen

e quando casetta sarà pronta, con calma, entreremo. Tanto fretta non c'è.
Passando a voi, vediamo di rispondere una per una (se mi dimentico qualcuna non vogliatemene che mi si incrociano gli occhi tanto son stanca...
frozenlady ha scritto:anche il nostro idraulico è un po' latitante
l'intelligentone non ha chiuso un rubinettino dietro al frigo (non l'ha montato), e se si apre l'acqua si allaga la cucina

deve venire a fare quel cavolo di lavoro di 10 minuti e aprirci l'acqua nell'impianto, se non lo fa noi non possiamo traslocare perchè siamo senza acqua!

e oggi avremmo pure il collaudo dell'idromassaggio... acqua permettendo!
per non parlare del nostro "ecomostro"... domenica mattina alle 8 è voluto venire per iniziare il lavoro... ha fissato su il marchingenio e stop... e in una settimana non ci ha + messo mano... siamo li con quella scatolotta penzolante, senza tubi, ne niente
poteva evitare di fare quello che lavora addirittura la domenica, se poi doveva mollarlo li e sparire

Hai tutta la mia solidarietà
Frozen, non ti leggo da un po'. Immagino tu sia a buonissimo punto con la casa, non appena ho più di un attimo passo ad aggiornarmi.
chiocciolina84 ha scritto:...dimenticavo: anche a me l'idraulico ha fatto un pasticcio simile al tuo, montando il miscelatore della vasca
E naturalmente anch'io, come tutte voi, ho dovuto notarlo da sola!
Spero si risolva con un po' di stucco bianco ma in alternativa considererò la soluzione proposta da Moni77 e la tua...grazie per le dritte!
Ciao
Chiocciolina, grazie per essere passata e grazie mille per i complimenti.

Il letto ti confermo che è il
Wish di Molteni ma te l'avevo già scritto mi sa...

E quanto agli artigiani, tutto il mondo è paese... Incredibile!!!

Uhm...
MarlaSinger ha scritto:
Fotina! Ho visto solo ora il papocchio vicino al tuo bel miscelatore!
Sembra un newform come i miei..
Ecco queste sono le cose su cui io e il boy non transigiamo.. la piastrella si cambia! Non si può iniziare con le cose già rotte..
Lo so è tremendo pensare di smontare.. tu poi sei un pezzo avanti, e sporcare è un incubo.. ma uffa uffa uffa perchè non stanno attenti??!!!
Sono contenta che la scala ti piaccia! Non c'è soddisfazione maggiore di una scelta difficile che però gratifica!
Possibile che nessuno ti trova una soluzione per quel problema con le stecche di acciaio?
Maaa silicone grigio? Comunque.. a impatto, a primo sguardo.. vedi solo che è leggera, moderna, originale.. mi piace molto!
Teniamo duro Micillina!

Marlinaaaaaa 
ciao, ahhh quanta pazienza...

Yes, il rubinetto della lavanderia è un Newform. Ancora non sono riuscita ad informarmi circa la gestione della zona impapocchiata, però ho praticamente deciso di non far togliere la piastrella, ho il terrore che saltino fuori altri problemi...

Per l'attacco gres acciaio forse forse il silicone grigio è un'ottima soluzione, devo solo informarmi per lo sporco... Non vorrei ci si appiccicassero tutte le cose...

Tu tutto bene?
laurent ha scritto:complimentoni per la casa, veramente bella, il tetto in legno è fantastico e complimenti per la scelta dei colori delle pareti, il verde in camera da letto è stupendo
Grazie grazie grazie
Laurent.
Viola75 ha scritto: Nel caso di Foto sinceramente penso che possa risolvere senza far smontare tutto....anche perchè togliere una mattonella proprio in quel punto e smontare la rubinetteria, si rischia di ottenere un risultato non soddisfacente....anche perchè non è proprio un grosso guaio...ho visto roba peggiore!

Viola, speriamo bene sia la scelta giusta, abbiamo optato per non rompere di nuovo. Abbiamo già la lavatrice, a giorni portano il piano in corian della lavanderia con pensili... Non ce la siamo sentita...
Mouse44 ha scritto:Foto mi si è cancellata la casella della posta salvata.. potrei riavere il link?
Ma soprattutto (e siamo a due, mi è capitato anche con Kia, mi sa che mi sto rimbambendo), te l'ho lasciato il commento?!?!

Uhm...
Mouse44, mi sa che sono più rimbambita di te... Non mi ricordo neanche se ti ho inviato il link... Ora vedo di rimediare!!!
luxul ha scritto:Fotooooooooooo... rieccomi leggermente più libera!!!
Il boy in calcio d'angolo si è liberato per Natale e zitti zitti siamo partiti...
...ed ora ti scrivo dalla mia calda Calabria (ci sono ben 18°!!) assurdo!!!
...mi sa che il caffè lo rimandiamo a dopo le feste... anzi spero di tornare e trovare luce e gas così da potervi far vedere casina nostra!!!!
...carissima ora ti invio un bacio grande grande e ti faccio i miei migliori auguri di buone feste!!!!
ciao ciao!
Mate cara, nessun problema...

Penso rimarrò da queste parti ancora per qualche annetto, ci sarà sicuramente l'occasione.

Che invidia 18 gradi, qua siamo ritornati in Siberia...
monizar ha scritto:Foto.. che meraviglia!!! Mi ero persa un bel po' di aggiornamenti, una casa meravigliosa! Complimenti!
Grazie
Monizar, del resto sei della famiglia (all'atto pratico mia nipote

), mica poteva stare così a lungo fuori da casetta mia...
Bene... Direi di avere risposto a tutte, ora vedo di aggiornare due altre cosine.
Baci baciii!