MarlaSinger ha scritto::shock: Fotina! Ho visto solo ora il papocchio vicino al tuo bel miscelatore!
Sembra un newform come i miei.. :roll:
Ecco queste sono le cose su cui io e il boy non transigiamo.. la piastrella si cambia! Non si può iniziare con le cose già rotte..

Lo so è tremendo pensare di smontare.. tu poi sei un pezzo avanti, e sporcare è un incubo.. ma uffa uffa uffa perchè non stanno attenti??!!!

Sono contenta che la scala ti piaccia! Non c'è soddisfazione maggiore di una scelta difficile che però gratifica!
Possibile che nessuno ti trova una soluzione per quel problema con le stecche di acciaio?
Maaa silicone grigio? Comunque.. a impatto, a primo sguardo.. vedi solo che è leggera, moderna, originale.. mi piace molto! :D

Teniamo duro Micillina! 8) :D :wink:
Ecco Marla...così sarete prossimi allo sclero totale!!
Io con il tempo ho imparato a valutare e partire da una considerazione: niente è perfetto! E leggendo questo forum mi sono resa conto che tanti errori che hanno fatto da me, sono stati subiti dalla stragrande maggioranza di chi sta facendo casa e,nonostante io sia un soggetto tendente alla perfezione,ho ceduto su alcune cose anche perchè togliere e rimettere non sempre migliora, anzi....a volte il lavoro finito, anche se con una piastrella nuova, potrebbe venire peggio e così si cercano soluzioni che vadano a migliorare e correggere l'errore....spesso anch'io ho fatto togliere e rimettere a altre volte abbiamo cercato la soluzione migliore per "nascondere" l'errore. Nel caso di Foto sinceramente penso che possa risolvere senza far smontare tutto....anche perchè togliere una mattonella proprio in quel punto e smontare la rubinetteria, si rischia di ottenere un risultato non soddisfacente....anche perchè non è proprio un grosso guaio...ho visto roba peggiore! :wink:

Foto mi si è cancellata la casella della posta salvata.. potrei riavere il link?
Ma soprattutto (e siamo a due, mi è capitato anche con Kia, mi sa che mi sto rimbambendo), te l'ho lasciato il commento?!?! :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Fotooooooooooo... rieccomi leggermente più libera!!!

Il boy in calcio d'angolo si è liberato per Natale e zitti zitti siamo partiti...
...ed ora ti scrivo dalla mia calda Calabria (ci sono ben 18°!!) assurdo!!!

...mi sa che il caffè lo rimandiamo a dopo le feste... anzi spero di tornare e trovare luce e gas così da potervi far vedere casina nostra!!!! :wink: :wink: :wink:

...carissima ora ti invio un bacio grande grande e ti faccio i miei migliori auguri di buone feste!!!!

ciao ciao!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

Ragazz* non sono morta... Queste feste mi hanno assorbito oltre modo. :-?

Martedì collaudano gli impianti (speriamo vengano davvero e non sia l'ennesimo pacco), con un po' più di calma, nei prossimi giorni, vi aggiorno di tutto.

Baci baci e tantissimi Auguri di Buone Feste. :-)

OOOOOOOOOOOOOOO
Immagine
OOOOOOOOOOOOOOO
Immagine
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Foto.. che meraviglia!!! Mi ero persa un bel po' di aggiornamenti, una casa meravigliosa! Complimenti!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Forse forse questa volta posso dedicare qualche minuto alle mie amichette di forum! :-) Ciao a tutte, come state? Sono giorni deliranti al lavoro, 12 ore se va bene, più due ore di trasferimento, non riesco a prendermi il tempo per dedicarmi al forum come vorrei. :-)

Le cose a casa Fotomicilla sono un po' statiche, il collaudo continua ad essere un miraggio, ogni volta succede qualche intoppo per cui non si riesce neppure a partire (la novità di stamattina era che alcune istruzioni della pompa di calore erano in tedesco e non sapevano come procedere... Bastava chiamassero la sottoscritta ma tant'è. Ormai sono zen :-? e quando casetta sarà pronta, con calma, entreremo. Tanto fretta non c'è. :-)

Passando a voi, vediamo di rispondere una per una (se mi dimentico qualcuna non vogliatemene che mi si incrociano gli occhi tanto son stanca... :-) :-? :-?
frozenlady ha scritto:anche il nostro idraulico è un po' latitante :evil:
l'intelligentone non ha chiuso un rubinettino dietro al frigo (non l'ha montato), e se si apre l'acqua si allaga la cucina :roll: deve venire a fare quel cavolo di lavoro di 10 minuti e aprirci l'acqua nell'impianto, se non lo fa noi non possiamo traslocare perchè siamo senza acqua! :roll: e oggi avremmo pure il collaudo dell'idromassaggio... acqua permettendo!

per non parlare del nostro "ecomostro"... domenica mattina alle 8 è voluto venire per iniziare il lavoro... ha fissato su il marchingenio e stop... e in una settimana non ci ha + messo mano... siamo li con quella scatolotta penzolante, senza tubi, ne niente :roll: :twisted:
poteva evitare di fare quello che lavora addirittura la domenica, se poi doveva mollarlo li e sparire :roll:
Hai tutta la mia solidarietà Frozen, non ti leggo da un po'. Immagino tu sia a buonissimo punto con la casa, non appena ho più di un attimo passo ad aggiornarmi. :-)
chiocciolina84 ha scritto:...dimenticavo: anche a me l'idraulico ha fatto un pasticcio simile al tuo, montando il miscelatore della vasca :evil:
E naturalmente anch'io, come tutte voi, ho dovuto notarlo da sola!
Spero si risolva con un po' di stucco bianco ma in alternativa considererò la soluzione proposta da Moni77 e la tua...grazie per le dritte!
Ciao Chiocciolina, grazie per essere passata e grazie mille per i complimenti. :-) Il letto ti confermo che è il Wish di Molteni ma te l'avevo già scritto mi sa... ;-) E quanto agli artigiani, tutto il mondo è paese... Incredibile!!! :-) Uhm... :-?
MarlaSinger ha scritto::shock: Fotina! Ho visto solo ora il papocchio vicino al tuo bel miscelatore!
Sembra un newform come i miei.. :roll:
Ecco queste sono le cose su cui io e il boy non transigiamo.. la piastrella si cambia! Non si può iniziare con le cose già rotte..

Lo so è tremendo pensare di smontare.. tu poi sei un pezzo avanti, e sporcare è un incubo.. ma uffa uffa uffa perchè non stanno attenti??!!!

Sono contenta che la scala ti piaccia! Non c'è soddisfazione maggiore di una scelta difficile che però gratifica!
Possibile che nessuno ti trova una soluzione per quel problema con le stecche di acciaio?
Maaa silicone grigio? Comunque.. a impatto, a primo sguardo.. vedi solo che è leggera, moderna, originale.. mi piace molto! :D

Teniamo duro Micillina! 8) :D :wink:
Marlinaaaaaa :-) ciao, ahhh quanta pazienza... :-) Yes, il rubinetto della lavanderia è un Newform. Ancora non sono riuscita ad informarmi circa la gestione della zona impapocchiata, però ho praticamente deciso di non far togliere la piastrella, ho il terrore che saltino fuori altri problemi... :-? Per l'attacco gres acciaio forse forse il silicone grigio è un'ottima soluzione, devo solo informarmi per lo sporco... Non vorrei ci si appiccicassero tutte le cose...
:roll: :roll: Tu tutto bene? :-)
laurent ha scritto:complimentoni per la casa, veramente bella, il tetto in legno è fantastico e complimenti per la scelta dei colori delle pareti, il verde in camera da letto è stupendo
Grazie grazie grazie Laurent. :-)
Viola75 ha scritto: Nel caso di Foto sinceramente penso che possa risolvere senza far smontare tutto....anche perchè togliere una mattonella proprio in quel punto e smontare la rubinetteria, si rischia di ottenere un risultato non soddisfacente....anche perchè non è proprio un grosso guaio...ho visto roba peggiore! :wink:
Viola, speriamo bene sia la scelta giusta, abbiamo optato per non rompere di nuovo. Abbiamo già la lavatrice, a giorni portano il piano in corian della lavanderia con pensili... Non ce la siamo sentita... :-?
Mouse44 ha scritto:Foto mi si è cancellata la casella della posta salvata.. potrei riavere il link?
Ma soprattutto (e siamo a due, mi è capitato anche con Kia, mi sa che mi sto rimbambendo), te l'ho lasciato il commento?!?! :shock:
Uhm... Mouse44, mi sa che sono più rimbambita di te... Non mi ricordo neanche se ti ho inviato il link... Ora vedo di rimediare!!! :-P
luxul ha scritto:Fotooooooooooo... rieccomi leggermente più libera!!!

Il boy in calcio d'angolo si è liberato per Natale e zitti zitti siamo partiti...
...ed ora ti scrivo dalla mia calda Calabria (ci sono ben 18°!!) assurdo!!!

...mi sa che il caffè lo rimandiamo a dopo le feste... anzi spero di tornare e trovare luce e gas così da potervi far vedere casina nostra!!!! :wink: :wink: :wink:

...carissima ora ti invio un bacio grande grande e ti faccio i miei migliori auguri di buone feste!!!!

ciao ciao!
Mate cara, nessun problema... :-) Penso rimarrò da queste parti ancora per qualche annetto, ci sarà sicuramente l'occasione. :-) :-D Che invidia 18 gradi, qua siamo ritornati in Siberia... :-D
monizar ha scritto:Foto.. che meraviglia!!! Mi ero persa un bel po' di aggiornamenti, una casa meravigliosa! Complimenti!
Grazie Monizar, del resto sei della famiglia (all'atto pratico mia nipote :-D), mica poteva stare così a lungo fuori da casetta mia... :-)

Bene... Direi di avere risposto a tutte, ora vedo di aggiornare due altre cosine. :-)

Baci baciii! :-)

Fotomicilla ha scritto:
monizar ha scritto:Foto.. che meraviglia!!! Mi ero persa un bel po' di aggiornamenti, una casa meravigliosa! Complimenti!
Grazie Monizar, del resto sei della famiglia (all'atto pratico mia nipote :-D), mica poteva stare così a lungo fuori da casetta mia... :-)

:D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
Fotomicilla ha scritto:

:D
:lol: :lol:

frozenlady ha scritto:che meraviglia le luci esterne *____________*
Uh già!!! Frozen, mi ero dimenticata di aver caricato le luci esterne!!! :-) Scelte dal moroso, io ero un po' perplessa però poi sono molto contenta.

Sono un po' diverse dal solito. :-)

Ciao Foto, la rimbambita sono io, il link me l'avevi mandato e non ho commentato!!
Casa tua mi piace proprio, avete fatto delle scelte molto azzeccate, il primo piano con tetto a vista lo adoro (ce l'ho anche io ;) ) bella la scala, bello l'arredamento del salotto, bellissimi i bagni, entrambi, ma soprattutto quello nero! L'unica cosa che mi lascia un pochino perplessa è il parquet, mi sembra che sia troppo "a strisce", ma magari a voi piace per quello! :)
Grazie ancora dei vari giri e della pazienza, un bacione!

(p.s.=mi sono rimbambita del tutto o da qualche parte ho letto che hai vissuto a Varese?)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

:shock:
aspetta..non so se hai capito
ripeto
:shock: :shock: :shock:
CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ero rimasta indietrissimo con gli aggiornamenti!
Che bello!!!
Tutto tutto tutto!
I bagni finiti sono una cosa SPETTACOLARE!!! Uno più bello dell'altro!!!
Gli arredi non li avevo ancora visti, mi piace un sacco la camera matrimoniale, sia nel colore del letto e nel gioco di comodino, libreria che si incastrano uniscono, belli!!!
I colori delle stanze me li ricordavo bene, azzeccatissimi!
DIvano, parete attrezzata e cucina, splendidi pure quelli!
Complimentoni al moroso per la scelta dell'illuminazione esterna, ma davvero è tutto una meravilgia!!!!
Una delle case che mi piace di più, se non si fosse capito! :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re:

Mouse44 ha scritto:Ciao Foto, la rimbambita sono io, il link me l'avevi mandato e non ho commentato!!
Casa tua mi piace proprio, avete fatto delle scelte molto azzeccate, il primo piano con tetto a vista lo adoro (ce l'ho anche io ;) ) bella la scala, bello l'arredamento del salotto, bellissimi i bagni, entrambi, ma soprattutto quello nero! L'unica cosa che mi lascia un pochino perplessa è il parquet, mi sembra che sia troppo "a strisce", ma magari a voi piace per quello! :)
Grazie ancora dei vari giri e della pazienza, un bacione!

(p.s.=mi sono rimbambita del tutto o da qualche parte ho letto che hai vissuto a Varese?)
Ehilà Mouse! :-) Ma quanti complimenti, grazie!!! Sai che il parquet - appena posato - mi ha destabilizato un bel po'? Anche a me l'effetto a strisce non entusiasmava, poi però a vederlo dal vivo l'effetto è molto meno evidente e rende il parquet molto originale. :-) Io casetta tua la ricordo bene, l'avevo vista tempo fa, mi era rimasto impresso il rivestimento della cucina, bianco con qualche tassello di varie sfumature di blu... :-)

Io e la Lombardia siamo piuttosto correlati, ma non perché ci abbia vissuto io. :-) L'attuale moroso è di Appiano Gentile prossimo a trasferirsi in Emilia Romagna (da metà gennaio finalmente), tempo fa cercava casa a Cadorago, l'ho accompagnato nella ricerca e ho visto delle villette così simili alle tue da fare impressione. :-) La pessima esperienza precedente (solo l'epilogo pessimo, tutto il resto molto bello, salviamoli un po' 'sti varesotti ;-)) invece era della provincia di Varese, Cocquio Trevisago trasferito a Comerio. Tu sei della zona? :D
pan ha scritto: :shock:
aspetta..non so se hai capito
ripeto
:shock: :shock: :shock:
CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ero rimasta indietrissimo con gli aggiornamenti!
Che bello!!!
Tutto tutto tutto!
I bagni finiti sono una cosa SPETTACOLARE!!! Uno più bello dell'altro!!!
Gli arredi non li avevo ancora visti, mi piace un sacco la camera matrimoniale, sia nel colore del letto e nel gioco di comodino, libreria che si incastrano uniscono, belli!!!
I colori delle stanze me li ricordavo bene, azzeccatissimi!
DIvano, parete attrezzata e cucina, splendidi pure quelli!
Complimentoni al moroso per la scelta dell'illuminazione esterna, ma davvero è tutto una meravilgia!!!!
Una delle case che mi piace di più, se non si fosse capito! :wink:
Pan!!! :shock: Ma grazie!!! :-) Che bello leggere questo entusiasmo! Soprattutto in questi giorni che l'entusiasmo mi si è smorzato per il lungo attendere il collaudo impianti... I bagni in effetti sono riusciti bene, temo solo avremo qualche problema con la doccia del bagno grande senza porta... Si farà l'acquapark. :-? Cercherò di metterci un bel tappeto in modo da arginare la piena. :-)
Grazie ancora eh? Mi son ringalluzzita. :-P

Re: Casa Fotomicilla. Update 04/01/2010.

Pensavo... non ho aggiornato fotografie in questi giorni, però quando le ho aggiornate non ho illustrato le novità qui sul thread e quindi posso parlare di un aggiornamento 04/01/2011. :-)

In sostanza
  • Aggiunto l'ultimo lampadario di casa (foto a corredo), coperto quel bruttume di corrugato che pendeva in soggiorno. Ho fatto sistemare una vecchia lampada che aveva comprato mamma nella casa vecchia. È molto attuale come linea, e soprattutto trovo che ben si adatti all'ambiente. Non appena le finanze ci convinceranno all'acquisto e io convincerò il moroso alla Skydro, lo si sostituirà;
  • Aggiunte fotografie delle luci esterne vagamente fantascientifiche. Scelte dal moroso, io pensavo peggio, ora non mi dispiacciono affatto e sono pure molto particolari 8);
  • Non ricordo se già l'avevo scritto e sono pigra a tornare indietro a cercarlo, hanno posato le alzate della scala in acciaio. Stanno una favola (per i miei gusti eh);
  • L'imbianchino viene a finire i lavori dal 10 gennaio;
  • Il collaudo degli impianti ancora non è stato fatto, pare che la volta buona sia martedì 11 gennaio (fino a che non vedo non credo). Il problema è che pare una cosa troppo nuova per le competenze dell'elettricista (annamo bene :-?) quindi ci si sta mettendo più del dovuto;
  • Domani vado a saldare materasso e rete già disponibili in magazzino.
Come ogni inizio d'anno che si rispetti non può mancare una lista di buoni propositi che però mi vedo costretta ad aggiornare domani perché il moroso chiama. :-)

Ciao a tutt* e a presto eh! (Direi già a domani con i buoni propositi) :-)