Re: Trucco e strucco...

ErinC ha scritto:per struccarmi mi do una bella insaponata con il sapone della normaderm in aggiunta dischetti di cotone con struccante bifasico della l'oreal se ho eyeliner waterproof.
poi crema leggera,in estate,o nutriente in inverno,ed una bella spruzzata di acqua termale dell aveene. dice che sia una manna...me lo disse la mia supertruccatrice delle vip che presi per il mio trucco del matri.
...eh si...mi son concessa questo lusso..e ancora mi rammentano quanto fossi splendida quel giorno...sopratutto senza le mie odiate macchie da sole!
spiega meglio cos'è quest'acqua termale! :wink:
Simona

La stessa acqua termale me l'ha spruzzata sabato scorso la mia estetista dopo avermi fatto le sopracciglia (mi regala sempre un massaggino al viso :P ) però forse perchè usata una volta sola... non so esattamente cosa fa! :lol:
So solo che è frescaaaaaaaaa!!!!!
Immagine

Ciao!
mi inrometto in questo colorato topic come futura sposa :D
Avrò chi mi truccherà quel giorno (1 Ottobre) però devo comprarmi alcuni " fondamentali" come

* base trucco
* fondotinta
* rossetto
* varie ed eventuali

Cosa mi consigliate? Come base...avevo visto quella della pupa..ok è piena di siliconi ma sarebbe ovviamente solo per giorno o utilizzi occasionali.
Sono bionda, occhi marroni, carnagione...chiara :P (mi aiuterò con qualche lampada ovviamente.................)

Grazie mille alle esperte!
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

hai visto il tutorial sul trucco sposa di cliomakeup (la trovi su youtube)? lei consiglia lì una serie di prodotti ottimi per la giornata...

come rossetti io mi trovo benissimo con quelli chanel... non sbavano e reggono molto...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

solis ha scritto:Ciao!
mi inrometto in questo colorato topic come futura sposa :D
Avrò chi mi truccherà quel giorno (1 Ottobre) però devo comprarmi alcuni " fondamentali" come

* base trucco
* fondotinta
* rossetto
* varie ed eventuali

Cosa mi consigliate? Come base...avevo visto quella della pupa..ok è piena di siliconi ma sarebbe ovviamente solo per giorno o utilizzi occasionali.
Sono bionda, occhi marroni, carnagione...chiara :P (mi aiuterò con qualche lampada ovviamente.................)

Grazie mille alle esperte!
prima di andar a comprare a 'caso', non puoi fare delle prove trucco con chi ti truccherà? che magari ti consiglia una marca piuttosto che un'altra, e individuate anche quali sono i colori che stanno meglio per te, sia in termini di tono del fondotinta che in termini di rossetto etc.
le prove trucco sono abbastanza indispensabili per questo ^_^
tu come ti trucchi solitamente? che marche usi?
perchè ad esempio la base non è indispensabile, dipende dal fondotinta che vai a metterci sopra.
quelli di dior, chanel e altre marche ad esempio sono già talmente pieni di siliconi di loro che non serve mettercene altri sotto come base :D

menchy ha scritto:La stessa acqua termale me l'ha spruzzata sabato scorso la mia estetista dopo avermi fatto le sopracciglia (mi regala sempre un massaggino al viso :P ) però forse perchè usata una volta sola... non so esattamente cosa fa! :lol:
So solo che è frescaaaaaaaaa!!!!!
l'acqua termale... idrata, xè è acqua :D

onestamente non fa molto altro.

avene e altre marche la vendono come panacea per tutti i mali, ma è semplicemente acqua vaporizzata.

come tale, vaporizzata sul viso truccato aiuta a fissarlo, e dopo cerette o maschere al viso è una coccola di idratazione in +.
se avete modo, mi pare che alla schlecker ci sia un'acqua termale ottima a prezzi bassi, e fa la stessa funzione ed effetto di quella dell'avene ^_^

[quote="Laurettinuccia]prima di andar a comprare a 'caso', non puoi fare delle prove trucco con chi ti truccherà? che magari ti consiglia una marca piuttosto che un'altra, e individuate anche quali sono i colori che stanno meglio per te, sia in termini di tono del fondotinta che in termini di rossetto etc.
le prove trucco sono abbastanza indispensabili per questo ^_^
tu come ti trucchi solitamente? che marche usi?
perchè ad esempio la base non è indispensabile, dipende dal fondotinta che vai a metterci sopra.
quelli di dior, chanel e altre marche ad esempio sono già talmente pieni di siliconi di loro che non serve mettercene altri sotto come base :D[/quote]

con la tipa che mi trucca ho parlato, mi ha detto che già il colore di fondotinta che ho mi sta bene, si uniforma bene, idem per la terra. Come colore rossetto mi ha indicato di stare sui pesca/corallo insomma colori tenui. QUalche indicazione ce l'ho, poi ovviamente pensavo di andare in qualche bella profumeria e farmi consigliare ancora :)

Come mi trucco? Con fondotinta Gemey, un pò di terra abbronzante, rimmel sempre e una riga di Eyeliner :) Ombretti e rossetti molto di rado, ma sempre sui colori tenui... :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

solis ha scritto: con la tipa che mi trucca ho parlato, mi ha detto che già il colore di fondotinta che ho mi sta bene, si uniforma bene, idem per la terra. Come colore rossetto mi ha indicato di stare sui pesca/corallo insomma colori tenui. QUalche indicazione ce l'ho, poi ovviamente pensavo di andare in qualche bella profumeria e farmi consigliare ancora :)

Come mi trucco? Con fondotinta Gemey, un pò di terra abbronzante, rimmel sempre e una riga di Eyeliner :) Ombretti e rossetti molto di rado, ma sempre sui colori tenui... :)
puoi sempre andare in posti tipo sephora, limoni o douglas, periodicamente hanno un make up artist che ti fa la prova trucco gratis a fronte poi dell'acquisto di qualche prodotto usato, e visto che tanto alcune cose devi comprarle.. potrebbe essere l'occasione buona!

sul discorso acqua termale la truccatrice mi disse che, a parte rinfrescare e fissare, nutre la pelle grazie ai minerali in essa disciolta, ovvero...vedi per il matrimonio, devi stare truccata diverse ore, la pelle si disidrata e puoi coccolarla con leggere spruzzate di acqua termale...visto che non puoi darci la crema!
in estate la crema, anche se leggera unge. io ho pelle mista, e non vi dico con questo caldo inche condizioni è la zona T. certamente non mi metto a passarci kg li crema, ma uso solo acqua termale, e nelle zone secche(tipo guance) crema leggera.
Immagine
Immagine

acquisti online di trucchi.....voi ne avete fatti?

io ho provato trucco minerale, elf e zoeva. mai avuto problemi. sempre veloci, con elf addirittura non ho fatto nemmeno posta tracciabile, mentre con le altre sempre corriere. zoeva, purtroppo, è parecchio alta come spese di spedizione. ma le palette 98 colori son spettacolari, e pure i pennelli. per elf, si raccomandano di scegliere sempre la linea studio.
Immagine
Immagine

io online compro gli smalti opi su ebay usa, minerl makeup su lumiere, meow, coastalcents, everydayminerals, mww4u, returnallhealth. Cosmetici vari da tiaré e scts.
Raramente problemi, qualche dogana ogni tanto, ma é quasi cinque anni che compro quindi ci sta..

ho visto ora che zoeva ha notevolmente abbassato le spese di spedizione...da 16 euro a 7.5 di adesso...ottimo!
l'ultima volta ho fatto un mega ordine ed ho regalato set pennelli e palette a cugine ed amiche, hanno apprezzato molto....e non ho speso una fortuna :P
Immagine
Immagine

TRUCCO SPOSA: su vostro consiglio :) ieri sono andata a vedere da Spehora, e ho visto l'angolo "trucco da giorno/sera".
In pratica si prende appuntamento e si pagano 10 euro per "trucco giorno" o 15 euro per "trucco sera".
Ho chiesto maggiori informazioni, in pratica partono dalla base, contorno occhi etc e utilizzano prodotti "di marca".
Per 15 euro, data la mia "ignoranza", potrei anche provare no? Per avere qualche indicazione.

Che dite?

solis ha scritto:TRUCCO SPOSA: su vostro consiglio :) ieri sono andata a vedere da Spehora, e ho visto l'angolo "trucco da giorno/sera".
In pratica si prende appuntamento e si pagano 10 euro per "trucco giorno" o 15 euro per "trucco sera".
Ho chiesto maggiori informazioni, in pratica partono dalla base, contorno occhi etc e utilizzano prodotti "di marca".
Per 15 euro, data la mia "ignoranza", potrei anche provare no? Per avere qualche indicazione.

Che dite?

Io proverei assolutamente!
Ho una mia amica truccatrice che per ampliare le sue entrate fa la stessa cosa nelle profumerie Gardenia con determinati prodotti. Lei è molto professionale come mi spiegava, la maggior parte delle persone messe li con quel compito.
Prova e mi raccomando facci sapere, Solis!
Immagine