Re: Work in progress anche per noi! ...ABBIAMO URGENZA...? G

oltre_mente ha scritto:belle le porte :) una curiosità...come mai una porta a vetro per il bagno? anche se il vetro è opaco io sarei in imbarazzo ad andarci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però mi piace il dettaglio del decoro che riprende la mattonella :wink:

non vedo l'ora di vedere la tua cucina :D riguardavo i render...ma sulla parete che si affaccia sulla zona pranzo...non poggi nulla? solo per curiosità :wink:

coraggio...tu sollecita quanto vuoi :twisted:
ciao cara arch-ing! eheh quella del decoro che richiama la mattonella è stata un'idea di una mia collega che, da allora, viene chiamata (amichevolmente) "architetta"!! Sul vetro ero un po' perplessa inizialmente, ma lo scopo è dare luce all'antibagno, e poi il decoro è abbastanza opaco (e, non in ultimo, i sanitari sono dall'altra parte rispetto il vetro :wink: ). Quello sarà il bagno della zona giorno, degli ospiti dunque, chissà magari si imbarazzano e non ci vuole andare nessuno :lol: :lol:

per il muretto che separa la cucina, pensavamo ad un mensolone un po' a svasare a partire dal pilastro fino alla parete della porta finestra, che funga da piano d'appoggio a supporto del tavolo (e sotto cui mettere, un dì, una madia o qualcosa del genere "contenitivo").
Velocemente, una cosa così
Immagine
solo che non so che materiale fare!! il legno non esiste in quella zona della casa (a malapena le due porte, bianche), mentre predominerà il vetro e anche l'acciaio. La soluzione più semplice sarebbe quella del legno uguale alle porte.... ma è possibile pensare a qualcosa in vetro? tu che mi dici?
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

leaZ ha scritto:vedi che ne pensano se te la prendi comoda a pagare e dì loro '' perchè avete urgenza?????''
eheh leaZ figuriamoci se lì non hanno tutte le urgenze del caso!
comunque la visita di stamattina in cantiere è stata surreale: il geometra tutto contento di vedermi (!!!!!), che mi chiede "come va, il matrimonio??". io gli ho risposto che senza casa non ci sposiamo :twisted: e lui tutto tranquillo, ma no, presto sarà tutto pronto.... e dopo la sviolinata sul "ma che bella coppia che siete, si vede che state veramente bene insieme" ha aggiunto: "poi alla fine del cantiere vi vengo a trovare, sarò disoccupato, magari mi aiutate voi a trovare lavoro"

:shock:

SICURAMENTE!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

Miremiry ha scritto:
oltre_mente ha scritto:belle le porte :) una curiosità...come mai una porta a vetro per il bagno? anche se il vetro è opaco io sarei in imbarazzo ad andarci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però mi piace il dettaglio del decoro che riprende la mattonella :wink:

non vedo l'ora di vedere la tua cucina :D riguardavo i render...ma sulla parete che si affaccia sulla zona pranzo...non poggi nulla? solo per curiosità :wink:

coraggio...tu sollecita quanto vuoi :twisted:
ciao cara arch-ing! eheh quella del decoro che richiama la mattonella è stata un'idea di una mia collega che, da allora, viene chiamata (amichevolmente) "architetta"!! Sul vetro ero un po' perplessa inizialmente, ma lo scopo è dare luce all'antibagno, e poi il decoro è abbastanza opaco (e, non in ultimo, i sanitari sono dall'altra parte rispetto il vetro :wink: ). Quello sarà il bagno della zona giorno, degli ospiti dunque, chissà magari si imbarazzano e non ci vuole andare nessuno :lol: :lol:

per il muretto che separa la cucina, pensavamo ad un mensolone un po' a svasare a partire dal pilastro fino alla parete della porta finestra, che funga da piano d'appoggio a supporto del tavolo (e sotto cui mettere, un dì, una madia o qualcosa del genere "contenitivo").
Velocemente, una cosa così
Immagine
solo che non so che materiale fare!! il legno non esiste in quella zona della casa (a malapena le due porte, bianche), mentre predominerà il vetro e anche l'acciaio. La soluzione più semplice sarebbe quella del legno uguale alle porte.... ma è possibile pensare a qualcosa in vetro? tu che mi dici?
vada per illuminare l'antibagno allora ;) l'avrei messo (il vetro) solo nella porta dell'antibagno allora...ma giusto per fisime mie ;)

per il mensolone...non saprei...così a mio gusto, a me il vetro come piano/tavolo/mensola non mi piace molto in generale. e di solito preferito il legno anche a grande spessore e senza rifinitura. Però come dici bisogna coordinare con il resto e unire troppi materiali così come i colori in genere potrebbe stonare.
La butto lì....e se la facesse realizzare dello stesso materiale scelto per il piano d'appoggio della cucina?
The Sisterhood of The Calf 37

grazie mille per la psw flash! :D
che mega casona!
vado a raffica..mi piace da matti il rivestimento della lavanderia, volevo fare anch'io una cosa simile ma con tutti i colori ma il boy non mi ha lasciato carta bianca! :evil:
molto belle le porte non di capitolato..le altre sinceramente non mi vanno giù ma solo perchè per me le porte devono esser bianche! :oops:
bella la cucina e come verrà la sala, diversa dal solito quella parete attrezzata..poi mi piacciono molto i comodini e la testiera del letto..
mi piace tutto insomma! :D
buona continuazione lavori!

Grazie per la pw, tanto per cominciare! E no, nessuna urgenza fisiologica :P
La vostra casetta sta venendo proprio bene! Sappi che condivido COMPLETAMENTE la tua sensazione che i lavori non finiscano mai!!!
Hai scelto dei materiali bellissimi, l'effetto finale non potrà che essere perfetto!
Io ho preferito il parquet in legno ma invidio la robustezza e la spensieratezza che ti darà il Treverk!
Proprio bello anche il mobile lavabo del bagno della zona giorno, bellissimo colore e struttura.
Aspetto le nuove foto!

simo19691 ha scritto:grazie della psw!!

complimenti, sta venendo davvero bene, massima invidia per gli spazi che sono davvero notevoli.
le scelte fatte fino ad ora sono molto belle, aspetto di vedere arredato per dare un parere definitivo :wink:
grazie mille per la visita! e per i complimenti :oops:
non sai quanto vorrei vedere finalmente qualche mobile.... ma qua stiamo ancora all'acqua di rose. :evil:
Immagine

robie ha scritto:Grazie per la pw, tanto per cominciare! E no, nessuna urgenza fisiologica :P
La vostra casetta sta venendo proprio bene! Sappi che condivido COMPLETAMENTE la tua sensazione che i lavori non finiscano mai!!!
Hai scelto dei materiali bellissimi, l'effetto finale non potrà che essere perfetto!
Io ho preferito il parquet in legno ma invidio la robustezza e la spensieratezza che ti darà il Treverk!
Proprio bello anche il mobile lavabo del bagno della zona giorno, bellissimo colore e struttura.
Aspetto le nuove foto!
graize anche a te per la passeggiata (e scusami se i bagni non sono ancora utilizzabili :lol: :lol: :lol: :lol: ).
Purtroppo per le rifiniture abbiamo rinunciato ad un po' di cose, per non andare troppo (e ulteriormente) extra-capitolato... pazienza!
anche io aspetto nuove foto :evil: ma con nuovi soggetti, uffa! stamattina era tutto immutato....

Oggi, dopo aver sollecitato gli elettricisti (per montare i frutti), mi arriva una chiamata: non possono lavorare, perchè il ragazzo non si ricorda più com'è fatto l'impianto e ha bisogno di noi!! :evil: MA COME, ti avevo preparato le planimetrie con tutto segnato, l'abbiamo rivisto più e più volte, i fogli non li hai manco voluti (orgoglio??).... e ora ci fermiamo fino a venerdì??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine