Re: Il Guardaroba Perfetto! (pregasi non andare OT)

lunaspina ha scritto: Purtroppo non ho molta scelta, perché quelli modaioli sono troppo stretti sulle gambe e non mi entrano :(
Scusa ma perchè non provi a prendere una taglia in più?
È vero, magar,i poi ti potrebbero stare più larghi in vita, ma potresti risolvere usando una cinta.
Scusa, ma sei hai il problema dell'alluce valgo, non hai mai pensato di operarti?
Dalle nostre parti ci sono diversi chirurghi specializzati e molto quotati, per questo tipo di patologia.
È vero la convalescenza può essere un po' lunga e anche dolorosa, ma poi avresti molti meno fastidi e difficoltà a trovare scarpe che non ti facciano male.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
lunaspina ha scritto: Purtroppo non ho molta scelta, perché quelli modaioli sono troppo stretti sulle gambe e non mi entrano :(
Scusa ma perchè non provi a prendere una taglia in più?
È vero, magar,i poi ti potrebbero stare più larghi in vita, ma potresti risolvere usando una cinta.
Scusa, ma sei hai il problema dell'alluce valgo, non hai mai pensato di operarti?
Dalle nostre parti ci sono diversi chirurghi specializzati e molto quotati, per questo tipo di patologia.
È vero la convalescenza può essere un po' lunga e anche dolorosa, ma poi avresti molti meno fastidi e difficoltà a trovare scarpe che non ti facciano male.
La taglia in più per i pantaloni solitamente non è fattibile, perchè il punto di vita mi rimane largo, ma non in modo uniforme tutto intorno (cosa bypassabile con una cinta, come suggerivi tu), bensì solo dietro. In pratica sulla pancia mi vanno bene, mentre dietro mi sborsano facendo una "V", e quella con la cinta non si recupera. Figurati che spesso mia mamma deve aggiustermi i pantaloni in quel punto anche se sono della mia taglia... con la taglia più grande ci infilo la mano dentro di coltello :(

L'alluce valgo purtroppo è una spiacevole eredità della famiglia materna (la maggior parte delle donne parenti da parte di mia mamma, compersa mia mamma stessa, ce l'hanno). Ho cominciato a soffrirci molto presto, mi sa che andavo ancora al liceo. Ho pensato (e penso) molto alla possibilità dell'intervento, ma ammetto che mi preoccupa un po'... i disagi sono tanti, e la convalescenza con due bimbi piccoli per casa non sarebbe semplice. Da varie esperienze che ho sentito, ho anche l'impressione che non sia un intervento così sicuro... so di gente rimasta peggio di prima... e non so se me la sento di correre questo rischio :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
L'alluce valgo purtroppo è una spiacevole eredità della famiglia materna (la maggior parte delle donne parenti da parte di mia mamma, compersa mia mamma stessa, ce l'hanno). Ho cominciato a soffrirci molto presto, mi sa che andavo ancora al liceo. Ho pensato (e penso) molto alla possibilità dell'intervento, ma ammetto che mi preoccupa un po'... i disagi sono tanti, e la convalescenza con due bimbi piccoli per casa non sarebbe semplice. Da varie esperienze che ho sentito, ho anche l'impressione che non sia un intervento così sicuro... so di gente rimasta peggio di prima... e non so se me la sento di correre questo rischio :oops:

Mia madre si è operata l'anno scorso e ha ancora dei dolori, ma lei ha anche una discretissima età.
Lo stesso giorno si è operata una ragazza di qualche hanno più grande di me che, qualche mese dopo, si è rioperata all'altro piede.
A mia madre è stato fatto in artroscopia e ha camminato subito.
Una signora che conosco l'ha fatto, invece, nel modo classico e pur avendo più problemi inizialmente, mi ha detto che si è ripresa più in fretta.
Il rischio è che ora, magari, hai solo quel problema li, ma passando gli anni, potrebbero "storcersi" anche le restanti dita.
Pensaci... :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

@ Luna
ho passato anch'io un periodo così...

di solito mi vestivo con maglie larghe e pantaloni morbidi sebbene il problema non fosse di "fisico" ma solo di autostima

ho imparato che davvero siamo belle se ci sentiamo tali, nonostante i vestiti possano dirci qualcosa di diverso guardandoci allo specchio

lo so è una cosa che sembra trita e ritrita
ma per me è l'unica che ha fatto la differenza :wink:

sugli abbinamenti riusciti o meno: francamente me ne infischio! :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

lo dico? non lo dico? lo dico

questo vale per tutte eh non solo x luna
ma quando tornate dallo shopping dicendo non c'e' niente....!
caxxarola mi batte la palpebra
c'e' troppo forse...ma niente?
non c'e' niente che non va?
l unica cosa che non mi va e' il conto corrente in rosso ma la fuori c'e' il mondo
io troverei qualcosa da comprare anche alla vendita della croce rossa (anzi, soprattutto li)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Luna, sono anche io per vedere le gonne, secondo me l'importante è che il capo ti piaccia, poi con l'abbino puoi anche sfidare
carlagozzi et similia :wink: :mrgreen:
per i pantaloni...ma io vedo sia i chino (quelli che hanno le pinces basse, soprattutto) sia i carrots abbastanza morbidi sulla gamba
io sono tre settimane che mi vesto praticamente sempre uguale :twisted: sto sbrindellando tutti i cardigan di cotone e le camicie
shopping di mezza stagione manco mi va... :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

dammispazio ha scritto:lo dico? non lo dico? lo dico

l unica cosa che non mi va e' il conto corrente in rosso ma la fuori c'e' il mondo
io troverei qualcosa da comprare anche alla vendita della croce rossa (anzi, soprattutto li)
io idem,il mio unico problema sullo shopping è il portafoglio vuoto :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
dammispazio ha scritto:lo dico? non lo dico? lo dico

io idem,il mio unico problema sullo shopping è il portafoglio vuoto :oops:
no io c'ho anche l'armadio pieno :twisted: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

dammi io posso dire nel corso degli anni di aver capito quali capi mi stanno bene.. o almeno quelli che mi fanno sentire a mio agio.. devono essere di quella determinata forma, e possibilmente di quel dato tessuto..
perchè per esempio so benissimo che la viscosa mi invecchia, il poliestere mi fa sudare, i pantaloni a palloncino mi fanno sembrare un puffo, la roba aderente mi sta male, i jeans chiari mi ingrassano..
così come so che mi stanno meglio le bluse, i cardigan, i jeans taglio dritto e lavaggio scuro, i tessuti naturali.. così come so che il rosa, il giallo, il bianco mi mortificano.. mentre mi "sento più bella" se metto il verde ed il blu :D
è stato un processo lento :lol: nel senso che quando sei ciovine :wink: tendi a metterti quello che va di moda e non a trovare quello che ti sta meglio dentro a quello che propone la moda in quel momento. :wink:
non mi reputo certo fatta bene :lol: ho i miei bei difetti.. ma credo di essere riuscita a trovare un compromesso.. io mi ci sento a mio agio ed alla fine è quello che + conta.

se non vi comprate niente ma vi avanzano carte di credito sono qui. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Dammi, magari tu hai anche ragione...
Però lo shopping per me è una cosa delicata... probabilmente le mie difficoltà affondano le radici nella mia natura insicura e autocritica, nei miei tentativi mai del tutto portati a compimento di uscire da questo bozzolo, da questa pelle di brutto anatroccolo...
E certamente il budget che fin da piccola è sempre stato assai limitato non aiuta.
Nel mio caso il "non trovo niente" sintetizza uno o più di questi motivi:
- "non trovo niente" che rispecchi i miei gusti
- trovo cose che mi piacciono ma quando le provo indosso mi stanno male
- trovo cose che mi piacciono ma costano troppo
- trovo cose che mi piacciono ma non mi garantiscono sufficienti opportunità di indossarle e/o versatilità di abbinamento con quello che ho già nell'armadio (un abitino elegante, un capo eccentrico, un colore difficile)
- trovo cose che mi piacciono ma oggettivamente non posso mettere (tacchi troppo alti, scarpe troppo scollate o con le piante troppo affilate, stivali coi gambali alti e rigidi, pantaloni a gamba troppo stretta)

Siccome tutto questo costituisce una buona fetta di ciò che trovo in negozio, quello che rimane di potenzialmente acquistabile non è molto. Tanto è vero che più di una volta mi sono ritrovata a dover comprare cose che non mi piacevano. Le scarpe sono l'esempio più tipico, visto che non si scappa dalle disponibilità dei negozi e qualcosa ai piedi devo pur mettermela.

Ripeto, io vorrei solo sentirmi bene :( :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine

luna la mia migliore amica si è operata un paio d'anni fa.
prima ha fatto un piede e poi dopo una decina di gg l'altro.. ed ha un bimbo piccolo che all'epoca aveva circa 4 anni. lei nn camminava più praticamente dopo un po' le facevano male i piedi ed era molto limitante :roll: poi aveva come te il problema delle scarpe ed anche se le trovava poi le rovinava subito perchè si sformavano.
ha preso la decisione e ne è stata contenta. certo l'intervento non è facile, parlo del dopo.. è stata ferma per un po', poi ha dovuto camminare con scarpe apposite. insomma se lo vuoi fare devi essere consapevole che nn è un intervento che bon lo fai e stop.. poi dopo ci sarà un periodo di tempo necessario per tornare a camminare bene.
lei adesso dice che lo avrebbe fatto anche prima! perchè l'alluce valgo tende a peggiorare via via che passa il tempo ed anche l'intervento sarebbe stato più semplice se l'avesse fatto una decina di anni prima!

è stata così contenta che l'anno scorso si è operata anche la madre :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Vabbe Luna ma da qualche parte dovrai pure iniziare altrimenti ogni stagione sei alle solite
Se per te costituisce davvero un problema, e mi pare chiaro ormai, parti da un capo base e spendi quel che c'e' da spendere... tanto con tutti i viaggi a vuoto che fai qualcosa da parte devi averlo sicuramente!
Parti da una giacca... una giacca nera ben cucita va bene con tutto!
Non ascolti i consigli di nessuno, e te ne sono stati offerti parecchi!
salva quello che hai di salvabile e posta foto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:Vabbe Luna ma da qualche parte dovrai pure iniziare altrimenti ogni stagione sei alle solite
Se per te costituisce davvero un problema, e mi pare chiaro ormai, parti da un capo base e spendi quel che c'e' da spendere... tanto con tutti i viaggi a vuoto che fai qualcosa da parte devi averlo sicuramente!
Parti da una giacca... una giacca nera ben cucita va bene con tutto!
Non ascolti i consigli di nessuno, e te ne sono stati offerti parecchi!
salva quello che hai di salvabile e posta foto
:(
Mi spiace che pensi questo... se ho scritto qui è perchè credo mi faccia bene confrontarmi...
Ai consigli ho solo cercato di rispondere spiegando quali problemi (oggettivi e soggettivi) ho... se mi suggerite di fregarmene della moda e di mettere quello con cui mi sento bene, mi pare normale chiarire che non mi interessa la moda di per sè, e che il problema è proprio che non mi sento bene con niente :(
Probabilmente non riesco a farmi capire.
E altrettanto probabilmente la cosa la devo risolvere nella testa prima che nell'armadio.
Immagine
Immagine
Immagine