Moderatore: Steve1973
Eh dillo a meSil70 ha scritto:Anna!![]()
![]()
pensare che quando avevo visto questo monologo a teatroAnna73 ha scritto:non penso di fare nulla di specialepaprina ha scritto: insegnami a fare la mamma ti prego!!!
giuro che ti ho letto con gli occhi a cuoricino![]()
![]()
ma visto e considerato che io e suo padre lavoriamo come muli per mantenere lui e la casa, evitare di fargliela distruggere mi pare il minimo
![]()
![]()
Non sono mai arrivata al punto di dargli sberle (penso ne abbia prese 3/4 al massimo da quando è nato) e la voce la alzo di radoperò sa benissimo che se dico no è no.
Poi ci possono essere le discussioni sul perchè gli ho detto no (ma sulle regole di base tipo: si attraversa la strada dando la mano alla mamma... c'è poco da discutere) ma la nostra autorità (sia inteso come famiglia che come insegnanti ecc) non può essere messa in discussione e su questo non transigo
![]()
Magari poi sono semplicemente stata fortunata a ho un figlio poco ribellevedremo tra qualche anno
![]()
![]()
Tutto sto discorso sull'educazione mi ha fatto venire in mente che settimana scorsa, alla riunione di classe (sono rappresentante) ho sentito cose che mi hanno lasciata così![]()
- genitori che litigavano con le maestre perchè si erano permesse di riprendere i bambini ("eh ma mio figlio, in casa, è abituato a fare quello che vuole perchè io voglio che cresca libero e senza imposizioni".... eh certo.... poi vaglielo a spiegare a questo bambino che invece in classe si sta seduti e non in piedi sul banco![]()
)
- genitori che alla sera mollano i bimbi davanti alla tele e se ne vanno a dormire (e i bimbi spesso dormono sul divano)
- genitori che per tutto l'anno scolastico accompagnano il figlio a scuola alle 9.00 quando la campanella suona alle 8.45![]()
e sto parlando di bambini di prima elementare![]()
![]()
![]()
Sono allucinata ancora adesso
Ho visto solo i primi 40 secondi (poi lo guardo tutto) e ci prova anche il mio, al super, a farmi comprare tutto quello che vede in pubblicitàLalli04 ha scritto: pensare che quando avevo visto questo monologo a teatro
http://www.youtube.com/watch?v=YmjO_L9skyY
pensavo fosse un'esagerazione![]()
![]()
gebo* ha scritto: In compenso una volta anche all'universita' mi si e' presentata una mamma che voleva convincermi che il suo figliolo meritava di essere promosso "perche' si impegnava tanto ma e' molto sensibile e sbaglia le risposte agli esami"...
Una mia amica cresce il figlio in Svizzera, li' alla materna hanno consigliato ai genitori di mettere cereali e biscotti in contenitori neutriAnna73 ha scritto:Ho visto solo i primi 40 secondi (poi lo guardo tutto) e ci prova anche il mio, al super, a farmi comprare tutto quello che vede in pubblicitàLalli04 ha scritto: pensare che quando avevo visto questo monologo a teatro
http://www.youtube.com/watch?v=YmjO_L9skyY
pensavo fosse un'esagerazione![]()
![]()
![]()
Steve, anche la nostra Beatrice è un po' capricciosa, per noi è il prezzo da pagare per il grande aiuto che abbiamo dai nonni che dicerto el concedono più di noi. Io ho notato il cambiamento da quando ha cominciato ad uscire tutti i giorni visto il bel tempo. Il mio metodo al capriccio è cercare di deviarla verso qualcosa di diverso. Quello dei nonni è spesso di cedere (naturalmente quando non si tratta di cose pericolose).Steve1973 ha scritto:Qualche aggiornamento ogni tanto...
L'inserimento all'asilo sta proseguendo molto bene, almeno apparentemente. Oggi ha consumato il suo primo pranzo insieme agli altri bambini e continuava a ridere come una matta.
DOmani ancora. E venerdì dovrebbe invece provare la prima nanna post prandiale insieme a tutti gli altri bambini.
Vedremo...
In compenso, e qui invece veniamo alle note dolenti, ci stiamo rendendo conto che nonostante i nostri tentativi abbiamo una bimba discretamente capricciosa. Sono lamenti e finti pianti per ogni cosa che non ottiene subito, soprattutto quando è più stanca la sera.
Voglio convincermi che sia una una cosa di periodo... che dite?![]()
Secondo me dipende dall'inserimento al nido e/o dalla maggior stanchezza che questo le comportaSteve1973 ha scritto:Voglio convincermi che sia una una cosa di periodo... che dite?![]()