Alexandra77 ha scritto:Lorena ha scritto:Ma sollecito non si era laureato? O era ... come cavolo si chiamo quell'altro ragazzo accusato di aver ucciso la fidanzata mentre i genitori di lei erano in vacanza.... ho un totale vuoto di memoria, non ricordo il nome di nessuno dei due

Raffaele Sollecito e Alberto Stasi, mi sembra il secondo si sia laureato
Sollecito sta prendendo la seconda laurea in Ingegneria (la prima mi sembra fosse fisica o chimica) e Stasi dovrebbe lavorare a Milano, dove spera di passare inosservato e rifarsi una vita

.
Ho visto delle foto in cui Stasi è in giro per i locali sui navigli e di lui al mare, la scorsa estate, con una ragazza....................
Mi sono chiesta come ad una qualsiasi ragazza possa piacere un tipo del genere, con il suo "trascorso"..........
Ok, lo hanno giudicato non colpevole (soprattutto perchè non hanno trovato la prova "regina"), ma io con uno che telefona al 118, per chiederne l'intervento perchè, forse la sua fidanzata è morta, con un tono talmente tranquillo e pacato, come quello di uno che chiede alla cassiera del supermercato quant'è il conto, non ci uscirei neanche per prendere un caffè.......
Avrei il timore che se mi succedesse qualcosa di brutto, potrei pure morire, nell'attesa del suo aiuto (a patto che non muoia a causa sua).
Il tono della telefonata è quello che mi ha lasciato sempre sconcertata, insieme al fatto che dice di essere sceso solo 2 gradini della scala che portava alla cantina, dove, più giù si trovava la povera Chiara.
Bah, se io fossi stata al suo posto, come minimo sarei corsa giù per soccorrerla, per vedere di salvarla...........
Se magari la scena fosse stata davvero chiaramente raccapricciante (mi sembra che fosse al buio lascal), magari avrei vomitato, ma comunque non avrei usato quel tono "asettIcco" nel chiamare i soccorsi.
Se qualcuno si ricorda l'episodio di pochi mesi fà, della mia amica investita davanti ai miei occhi, ecco posso dire che per lo schok provato, anche fare una semplice telefonata mi era impossibile, per cui il suo comportamento mi sembra alquanto strano.
Poi ci sta che ognuno si comporti e reagisca diversamente davanti allo stesso fatto, ma così, mi sembra troppo freddo.