Questo lo faccio anch'io con mio maritoAnna73 ha scritto: La logopedista mi ha sempre detto di proporgli solo 2 alternative (vuoi la pasta in bianco o il risotto giallo?) e stop, mai fargli la domanda aperta: cosa vuoi mangiare per cena?![]()

Moderatore: Steve1973
Cla' ha scritto:Questo lo faccio anch'io con mio maritoAnna73 ha scritto: La logopedista mi ha sempre detto di proporgli solo 2 alternative (vuoi la pasta in bianco o il risotto giallo?) e stop, mai fargli la domanda aperta: cosa vuoi mangiare per cena?![]()
Nel 99% dei casi i bimbi son + bravi a mangiare al nido/scuola rispetto che a casaSteve1973 ha scritto:Per rimanere in argomento cibo...
oggi Beatrice ha consumato al nido il suo primo pasto dato da "un'estranea", ed è stata BRAVISSIMA!!
Ha mangiato tutto.
Interessante anche questo spuntopaprina ha scritto:estratti ma è stato un episodio isolato o è un qualcosa che sta succedendo sistematicamente??
Steve ma quanto dura te l'inserimento? Al nido di Emma 1 settimana... lei sono già 15 giorni che mangia e dorme dopo la pappa lì!Anna73 ha scritto:Nel 99% dei casi i bimbi son + bravi a mangiare al nido/scuola rispetto che a casaSteve1973 ha scritto:Per rimanere in argomento cibo...
oggi Beatrice ha consumato al nido il suo primo pasto dato da "un'estranea", ed è stata BRAVISSIMA!!
Ha mangiato tutto.![]()
poi c'è quell'1% di eccezione che conferma la regola (indovinate un po' a chi mi riferisco
![]()
![]()
![]()
)
Complimenti alla piccolina comunque, da quello che racconti l'inserimento procede bene e lei è felice, direi che è un ottimo risultato (e quello + importante)
Ai nidi comunali dura 2 o 3 settimane a seconda di come reagisce il bambinopicci ha scritto:Steve ma quanto dura te l'inserimento? Al nido di Emma 1 settimana... lei sono già 15 giorni che mangia e dorme dopo la pappa lì!
Il mio è un nido privato...Anna73 ha scritto:Ai nidi statali dura 2 o 3 settimane a seconda di come reagisce il bambinopicci ha scritto:Steve ma quanto dura te l'inserimento? Al nido di Emma 1 settimana... lei sono già 15 giorni che mangia e dorme dopo la pappa lì!alla materna scende a 1 o 2 settimane.
Riguardo al divieto di genitori presenti: anche il mio dentista non fa entrare i genitori![]()
Abbiamo la fortuna che è l'unica bambina che si sta inserendo in questo periodo, per cui siamo abbastanza elastici con tempi e modalità (tieni sempre in considerazione il sentimento di abbandono che prova mia moglie, per cui le cose sono difficili a priori...).picci ha scritto: Steve ma quanto dura te l'inserimento? Al nido di Emma 1 settimana... lei sono già 15 giorni che mangia e dorme dopo la pappa lì!
Figurati che non vogliono genitori mentre si mangia... quindi o la vai a prendere prima oppure dopo le 15.30... le educatrici dicono che i genitori sono deleteri mentre i bimbi mangiano con le educatrici![]()
![]()
![]()
9 kg a 4 mesi???Erika ha scritto:oggi tagliando.
A 4 mesi e 18 giorni pesa 8,9 kg ed e' lungo 66 cm.
beve acqua da qualche giorno (con questo caldo l'ho introdotta) e oggi abbiamo ritentato con la frutta, un pochino (ino ino) di omo mellin alla mela
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, 9 kg... !!!! .... e' 8,9 kg, non 9 kg.Steve1973 ha scritto:9 kg a 4 mesi???Erika ha scritto:oggi tagliando.
A 4 mesi e 18 giorni pesa 8,9 kg ed e' lungo 66 cm.
beve acqua da qualche giorno (con questo caldo l'ho introdotta) e oggi abbiamo ritentato con la frutta, un pochino (ino ino) di omo mellin alla mela![]()
![]()
![]()
Beatrice pesa 9 kg adesso che ha 13 mesi...![]()
![]()
Cla' ha scritto:Questo lo faccio anch'io con mio maritoAnna73 ha scritto: La logopedista mi ha sempre detto di proporgli solo 2 alternative (vuoi la pasta in bianco o il risotto giallo?) e stop, mai fargli la domanda aperta: cosa vuoi mangiare per cena?![]()